Geax non più UST

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sacks

Biker urlandum
18/3/07
532
0
0
Ledro
Visita sito
Sfogliando il catalogo 2011 della Geax ho notato che non fanno quasi più coperture UST ma solo TNT. Sarà prchè ne vendono poche? Spingono il TNT? Voi che gomme usate? Mi spiace perchè il mio mecca ha buoni prezzi con le Geax e ci sono disegni che mi piacciono e ora dovrò comprare altre marche...sigh
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
I TNT vanno benissimo e trovi tutti i modelli analoghi agli UST,tanto comunque il liquido come antiforatura va messo sempre,non vedo perche' si debba preferire l'UST.
Probabilmente li stanno togliendo perche' non li vendono!
 

sacks

Biker urlandum
18/3/07
532
0
0
Ledro
Visita sito
Si, il problema è che io non voglio mettere il lattice. Mi impiastriccia le valvole e poi se devo cambiare copertone per avere un altro disegno, che ne so, in una gara fangosa, mi salta fuori uno schifo in garage...
Per le forature....boh, sarà fortuna, saranno i sentieri che frequeto, ma in 4 anni di mtb non ho mai bucato neanche una volta.
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
il motivo per cui le UST native vendono sempre meno???

semplice... pesano troppo, e oramai chiunque mette il lattice, quindi lo strato di butile in mezzo alla mescola è inutile...
e poi:



[url]http://www.gambacicli.com/schwalbe-racing-ralph-ready-pace-star-p-3898.html[/URL]



tubeless ready da 450 grammi!!!!!!!!!!!


ovvio però che in campo gravity vanno ancora alla grande gli ust nativi!!


uè uè... non mi farai mica cambiare idea anche a me ora? :nunsacci:
Devo dire che sono coperture allettanti...proprio da provare!
 

Ernesto85

Biker tremendus
7/11/09
1.388
351
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Mah, secondo me dipende molto anche dal fatto di essere agonisti o meno, e in quale ambito si usa la mtb. Io che non lo sono e che in bici ci vado solo per passione una copertura da 450 grammi non la monterei mai, tra l'altro le Schwalbe non a caso sono disponibili anche in versione DoubleDefense. Ora ho preso delle Nevegal UST, peseranno 800 grammi l'una, ma personalmente così ad occhio mi danno una sensazione di robustezza superiore (le ho prese qualche giorno fa e devo ancora provarle per bene).
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
Mah, secondo me dipende molto anche dal fatto di essere agonisti o meno, e in quale ambito si usa la mtb. Io che non lo sono e che in bici ci vado solo per passione una copertura da 450 grammi non la monterei mai, tra l'altro le Schwalbe non a caso sono disponibili anche in versione DoubleDefense. Ora ho preso delle Nevegal UST, peseranno 800 grammi l'una, ma personalmente così ad occhio mi danno una sensazione di robustezza superiore (le ho prese qualche giorno fa e devo ancora provarle per bene).


ti dico che con le nevegal ust non rischi di squarciare i fianchi come con le schwalbe, ma per bucare si bucano cmq ed anche spesso direi! per non parlare poi di come si consumano in fretta!
preciso che è cmq una gomma che io uso(sul muletto) e che mi piace moltissimo in questione d aderenza.
Nel mio caso, sulla bici da gara ho montato NN e ReRa UST e a me quai quasi he calzano a pennello le TL-Ready anzichè le UST (ma le ho appena prese e ci dovrei ancora fare la prossima stagione)
 

Ernesto85

Biker tremendus
7/11/09
1.388
351
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
ti dico che con le nevegal ust non rischi di squarciare i fianchi come con le schwalbe, ma per bucare si bucano cmq ed anche spesso direi! per non parlare poi di come si consumano in fretta!
preciso che è cmq una gomma che io uso(sul muletto) e che mi piace moltissimo in questione d aderenza.
Nel mio caso, sulla bici da gara ho montato NN e ReRa UST e a me quai quasi he calzano a pennello le TL-Ready anzichè le UST (ma le ho appena prese e ci dovrei ancora fare la prossima stagione)

Ciao,
nello specifico Nevegal anteriore e SB8 posteriore. Comunque anche le Schwalbe non è che durino chissà quanto, ho usato anche io RacingRalph + RocketRon fino a poco tempo fa. Comunque sempre meglio ridurre il rischio di squarciare la spalla, poi per le forature chi più, chi meno, penso siano soggette un po' tutte le gomme.
 

Ernesto85

Biker tremendus
7/11/09
1.388
351
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Le gomme al posteriore, soprattutto se si devono fare trasferimenti su asfalto, durano tutte poco!

FAbio

Ok, ma ho specificato per completezza perchè nell'altro messaggio avevo omesso di scriverlo. Comunque è chiaro che durano tutte poco su asfalto, ma il mio discorso era riferito alla resistenza alle forature ed alla consistenza della spalla del copertone.
 

Classifica mensile dislivello positivo