Geax LOBO LOCO 2,3 Vs ONZA IBEX 2,25

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.116
391
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Per un uso AM, quale delle due gomme mettereste al posteriore? Pregi e difetti di entrambe? :duello:(che sò io, ad esempio: una è più scorrevole ma meno robusta, l'altra è più ...... ma meno ......). Grazie
dimenticavo: dalle mie parti ci sono molti sassi, la robustezza non è una caratteristica secondaria!
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
lumerennù;4883376 ha scritto:
Per un uso AM, quale delle due gomme mettereste al posteriore? Pregi e difetti di entrambe? :duello:(che sò io, ad esempio: una è più scorrevole ma meno robusta, l'altra è più ...... ma meno ......). Grazie
dimenticavo: dalle mie parti ci sono molti sassi, la robustezza non è una caratteristica secondaria!

Ho provato entrambi e senza ombra di dubbio ONZA: meno scorrevole del Lobo ma meglio in frenata e nelle pieghe.
Il Lobo lo trovo carente sugli spigoli per via dei tasselli laterali anche se forse più robusto con carcassa TNT; su terreni cedevoli il posteriore scappa che à un amore....è decisamente una gomma per terreni compatti e battutti come può essere un bike park.
Se non sei un peso massimo prendi una IBEX 60tpi e metti una camera d'aria.
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Sicuramente ONZA, non c'è proprio paragone!!
Io ho provato 3-4 gomme Geax, e alla fine ho detto "basta, mai più Geax!!": a mio modo di vedere, questi ultimi sono prodotti di media-bassa gamma.

Tutto un altro mondo invece le Ibex: ho proprio la FR da 2.25" e 60tpi lì didietro ed è uno spettacolo!!
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.116
391
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
grazie. però, se la ONZA è meno scorrevole..... io già fatico con la GEAX..... boh! ho paura di spendere un sacco di soldi, visto che le ONZA costano come l'oro, e successivamente di pentirmene
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Non ho provato le onza. Molti ne parlano bene. Ma non molti le usano. Costano molto, ed alcune volte questo non è significativo di qualità (basta andare in casa schwalbe). Le onza non sono tubeless (almeno mi risulta). Per le geax ne ho provate un paio. Senza pretese, le metterei solo dietro. Se devi acquistare, esiste di meglio in quanto a prestazione / prezzo
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Io le onza ibex da 2.25 le ho all anteriore e sono le uniche che mi hanno dato soddifazione a pari delle nevegal. Per il posteriore però opterei sulle ibex perchè un poco più scorrevoli delle nevegal.
 

Classifica mensile dislivello positivo