Geax barro race 29 2.0 471 grammi

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
generalmente geax è una delle poche case che dichiara il vero in fatto di sezioni (a parte le saguaro 29x2,2 che gli è venuta un pò piccolina e la sturdy 26x2,25 che praticamente è un 2,4!)
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
molto strano il discorso della spalla, io ho avuto in mano un preserie da 470 grammi e la carcassa mi sembrava carta velina...vedremo...

Certo, fare miracoli è impossibile, ma sono sicuro che c'e' ancora un margine di miglioramento e forse queste gomme lo stanno sfruttando.

Aspetto di vederle, ma siamo sotto i 2500 grammi con le ruote, le gomme e il liquido (e anche l'aria dentro!) ;-) .
Roba da record anche per una 26 pollici.
 
ed è un pochino più tassellata del crow, montata su due ZTR race diventa una combinazione da paura!
A livello di peso non c'è tubolare che tenga!



Perfavore, visto che non sai cosa dici, non sparare "bischerate". Pensa ai telai, che alle ruote "leggere" ci penso io...
Devo presentarmi con cerchi da 290 grammi e tubolare da 450 per farti capire che quel che dici è SBAGLIATO?
 

piraz

Biker serius
2/10/09
277
2
0
imola
Visita sito
Ecco una bella gomma leggera da xc per i fondi compatti dal peso quasi record e dal prezzo leggero (sta sotto i 25 euro)
Fianchi belli robusti, direi tubelssizzabie senza problemi

ciao ,provata!!
Bella gomma, tublerizzata senza problemi e con buona tenuta su tutti i fondi scorrevoli e abbastanza asciutti.
unico neo, l'erba bagnata e le radici: su queste condizioni bisogna saper scivolare bene e decide lei dove andare...,ma su asciutto molto valida.La sezione è un pò meno dei 2.0 dichiarati: è 2mm più stretta del karma 1.9 montata sui cerchi 388 FRM, chiaro che se la montate sulle american classic con cerchi da 26 si allarga di 3-4mm
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Io la uso sulla stambek al posteriore per i giri scorrevoli invernali abbinata ad un rr da 2,25. La trovo molto scorrevole e sufficientemente grippante sempre in relazione al fatto che praticamente non ha tasselli. Concordo che su erba e radici bagnate è molto poco performante, altra pecca il volume d'aria davvero risicato, ad occhio sembra da 1,8. Non vedo l'ora di provare nello stesso contesto le furious fred in arrivo da schwalbe.

Ciao
Francesco
 

luca71-5

Biker serius
27/12/12
127
0
0
bologna
Visita sito
Ecco una bella gomma leggera da xc per i fondi compatti dal peso quasi record e dal prezzo leggero (sta sotto i 25 euro)
Fianchi belli robusti, direi tubelssizzabie senza problemi
Attualmente molti rivenditori nelle schede tecniche gli accreditano pesi molto superiori nell'ordine dei 600gr !?
Avete conferme del peso di questi copertoni recenti ?
grazie

Prezzo + o - 28€ cad.una giusto ?
 

sbiellato

Biker popularis
16/8/11
70
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti scusate se vado probabilmente fuori tema ma siccome volevo cambiare le gomme della mia specialized epic e prendere le geax Aka 29x2" volevo sapere,visto la mia ignoranza in materia,se posso montarle visto che monto al posteriore le 29x1.95"??

Scusate eventualmente per la domanda stupida...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo