Geax AKA

Mi ricordano molto le Michelin COMP S light, una mescola eccezzionale sul compatto duro...
Sull' asciutto volavano, sul bagnato ti facevano volare..., il problema e' che non avendo tasselli laterali, non termettevano neanche di riprendere il controllo contrastando di sterzo la perdita di aderenza, qundi era un volo sicuro per terra, conveniva mollare subito la bici e lasciarla andare...
Ne ho ancora una seminuova in cantina...la tengo per scaramanzia e per emergenze..
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Veramente si parla di Mavic....
Cmq, anche se ci fossero le Aka c'è tanto di quel polverone in giro: quindi si parla non di asciutto ma di ARIDO!

Nei primissimi fotogrammi, si intravede la scritta AKa sul fianco gomma...e anche più avanti, se cmq sai com'è fatto un'aka, lo riconosci dalla tassellatura...cmq ora le case potrebbero anche produrre gomme per l'ARIDO, una nuova categoria...magari da utlizzare per chi risiede in zona equatoriale!:smile:

Appena ritrovo il video dell'aka nella fanghiglia più totale ve lo linko.
 

dengia

Biker novus
2/5/09
29
1
0
genova
Visita sito
penso pure io che per ora siano un azzardo. poi certo dipende dal fondo.


Le mie impressioni dopo i primi 100 km:
sul misto duro (erba o terra che sia) ovviamente sccorono molto bene, anche in discesa danno rgande fiducia sia nel sotto bosco che sughiaia.
In spinta sono abbastanza buone, solo sul superfici lisce la presa non è perfetta (ma forse dipende da me che le tengo sempre sui 2.5 bar).

Bagnato: qui diventa un pneumatico che può essere critico, sul fango/foglie tuttosommato va ancora bene ma sull'asfalto occorre fare attenzione. io le ho montate solo sul posteriore (davanti ho le specy) e in curva scivolano trantissmo con scarti bruschi

perfò sono soddisfatto perche finalmente dop ole ground control, dopo le larsen finalmente ho trovato una tubeless che nn perde pressione...
 

m.s.h.

Biker novus
11/11/09
8
0
0
Ogliastra
Visita sito
Io li ho montati da circa una settimana..Aka da 2,0 sia davanti che dietro.
Impressioni piu che buone su terreni compatti e misto sabbia..molto attendibile la descrizione sul sito della Geax...
Domenica ho fatto una gara dove era prevista un lungo tratto di pineta..circa 1,8 KM con il suolo completamente coperto di aghi di pino!
Note: come pedalare sull'olio!!Assolutamente incontrollabili sull'anteriore(in discesa)...e senza grip in Salita!!:specc:

..chi diceva che dopo 2 uscite ,poi,diventano slick..........Verissimo!!!
 

z3ro

Biker superis
17/9/07
389
0
0
Terni
Visita sito
una domanda: tra sb8 larsen e aka quale ha maggiore tenuta e trazione, se non su bagnato, su terreni mossi.
io ho provato solo le prime 2: secondo me, da questo tipo di terreni, le larsen sono superiori alle sb8
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
una domanda: tra sb8 larsen e aka quale ha maggiore tenuta e trazione, se non su bagnato, su terreni mossi.
io ho provato solo le prime 2: secondo me, da questo tipo di terreni, le larsen sono superiori alle sb8


beh si, tra le tre nello smosso quelle che se la cavano meglio dovrebbero essere le larsen, ma bisogna vedere anche lo stile di guida e il mezzo che si usa.
:celopiùg:
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Domenica ho fatto una gara dove era prevista un lungo tratto di pineta..circa 1,8 KM con il suolo completamente coperto di aghi di pino!
Note: come pedalare sull'olio!!Assolutamente incontrollabili sull'anteriore(in discesa)...e senza grip in Salita!!:specc:

..chi diceva che dopo 2 uscite ,poi,diventano slick..........Verissimo!!!

Ma quali gomme tengono in discesa sugli aghi di pino?

Sulla durata non saprei, ma io ho fatto 180km con tre uscite da quando le ho montate e sono ancora come nuove; e dire che il mio ritmo insieme ad altri della mia squadra non è che sia proprio blando, si spinge parecchio e le gomme vi garantisco che vengono strapazzate per bene.
Se poi si fanno parecchi chilometri su strada asfaltata o sulle pietre allora è un'altra questione, ma allora non si dovrebbero montare questi copertoni.
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
dopo un'estenuante ricerca (pare che geax sia un po' in ritardo con le consegne dalle mie parti) ho optato per 2 piranha hutchinson.. le AKA ritorneranno in auge nel periodo gare (quando si spera siano già arrivate in negozio...)
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Ecco l'uso che ne fanno in USA e Canada:

20158_302803551577_511556577_5152636_5843362_n.jpg


Casey Groves

20158_302803566577_511556577_5152638_1815795_n.jpg


Casey

20158_302803576577_511556577_5152640_7425230_n.jpg


AriCasey

20158_302803601577_511556577_5152643_4598029_n.jpg



20158_302803606577_511556577_5152644_3608515_n.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo