GCC 2011: Mountain Classic Mirko Celestino

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito

nooo!!! nn è vero!!!!
nn farmi così scaltra
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
a proposito di maglie...dei 5 frtini ce n'erano 2 con maglie uguali fra loro ma non facenti parte dei nostri colori, uno era il Lappone, che ha preso solo l'estivo (consegnato il giorno della gara), l'altro Porfi, che sfoggiava la divisa del 1° team per cui ha corso il Lombardia senza vedere il becco di una lira...ma a dire il vero quella maglia l'ho indossata sapendo che avrebbe fatto una brutta fine...speriamo che per la spallata che ho dato all'albero la forestale ligure non mi citi per danni.
Vi sembrerà incredibile ma dalle foto Porfi risulta essere il primo ad attraversare la salita numero 1...dopo un pò arriva Gatta, solitaria ma non (ancora) ultima, e, a tal proposito...cara Gatta...non basta avere amici fra i giornalisti...occorre conoscere le mamme degli atleti forti che, nel frattempo, fotografano....
p.s. Kill...per farti da gregario per quei pochi metri...mi sono dovuto calare l'impossibile...
 

Allegati

  • fausto1.jpg
    62,8 KB · Visite: 20
  • gatta1.jpg
    60,6 KB · Visite: 22
  • gatta2.jpg
    59,8 KB · Visite: 22
  • lappone1.jpg
    63,1 KB · Visite: 23
  • paolo1.jpg
    61 KB · Visite: 22

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
per il discorso discesa...te l'ho detto...se riesci a stare sempre con le stesse persone per più tratti della gara...vuol dire che il livello è quello. Ad esempio... io miravo quelli che mi passavano negli ultimi metri delle salite e sapevo che erano loro l'obiettivo minimo...ma nel mio caso...la bici fa tutto da sola!!
 

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito

Il problema è che quelli (parecchi) che mi hanno passato sulla discesa prima della salita di Conna (dopo la via crucis a piedi su quel single) li ho persi di vista e quindi non ho potuto darmi obiettivi su di loro. Ho fatto quindi gara con il mio gruppetto, magari anche accontentandomi.
Una cosa: con le mie gomme (le hai viste quanto poco sono adatte al fango le maledette Hutchinson Piranha) sul fango non avevo la minima aderenza, ero quasi sempre a rischio caduta e lì, nelle discese viscide (ma anche sui pezzi viscidi della salita di Conna ho faticato) ho veramente lasciato diversi minuti. Non è una scusa perché chi va forte anche con le mie gomme filerebbe comunque, ma per me non è stato certo un aiuto.
Nell'unica discesa asciutta (dove mi hai passato ma tu in discesa non eri termine di paragone) ho sentito finalmente aderenza e sono sceso bene mollando la bici anche sui pezzi pietrosi e dissestati e ho anche staccato il mio gruppetto, salvo poi essere ripreso sul viscido.

Comunque sono contento, ho cercato e trovato una gara magari non supertecnica ma comunque neanche poi proprio facile facile, così i miei limiti sono emersi e ho iniziato a lavorare per migliorarmi.
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
ma perchè in foto vengo sempre così inguardabile???
ora seguo il consiglio del Porfi e mi metto il casco integrale....è che mi copre solo la faccia, per il "più giù" qualcuno ha qualche soluzione????

 

KILL-BILL

Biker superioris
25/11/06
862
0
0
ZANICA (BG)
Visita sito
A parte il fango (un po' troppo) è stata una bella gara con una bella giornata di sole dopo una notte da paura per tuoni acqua e vento. La compagnia è stata molto gradita e sono felice del risultato di squadra. Nei tratti pianeggianti ad avercelo sempre a disposizione un "gregario di lusso" come te Porfi. Ora preparo la bdc per la Sagrantino.
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Paolo ma secondo me come prima gara in assoluto non era per niente facile!
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
GNENE FREGA A NESSUNO MA.... un paio di foto...la prima sofferenza, la prima salita bitumara che non finiva mai mai mai
nella seconda, salutavo la mamma di Giulio Valfrè... che con il cannone nuovo immortalava tutti gli iscritti/o quasi (non come altre persone che vedono il loro amico/compagno e se ne vanno....grandissima FRANCA!!!)
 

Allegati

  • porfi1.jpg
    62,7 KB · Visite: 11
  • PORFI2.jpg
    61,7 KB · Visite: 10

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Nei tratti pianeggianti ad avercelo sempre a disposizione un "gregario di lusso" come te Porfi. Ora preparo la bdc per la Sagrantino.
sinceramente speravo di recuperarti prima della fine della discesa per tirarti un pò...ma un paio di tappi umani mi hanno fatto saltare il piano.
Per il discorso pianura.... ho cercato di aiutarti per quello che potevo, sopratutto ti ho fatto passare all'inizio della salita e ho bloccato tutta la ciurma dietro (ti sei accorto che dopo che ci siamo separati praticamente c'è stato come dire...un buco enorme???), purtroppo la capa funziona ancora come correvo su strada a buon livello, son le gambe che non fanno quello che un tempo era normale, ma sopratutto...'ndo voglio annà con 'sta butria??? perdo 20 chili e rivediamo i ruoli....don't worry è più facile che aumento di altri 20 che cali di 5.....
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
a proposito...credo che in italiano sia più corretto che tu vai "sul" podio e non "a" podio.... giusto per non far innervosire quelli bravi....


certo..."salire sul podio" è corretto

"star da podio" è un'altra cosa....

un esempio per chiarire: quell'attore è un "animale da palcoscenico"....
capitooooo???




 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
certo..."salire sul podio" è corretto

"star da podio" è un'altra cosa....

un esempio per chiarire: quell'attore è un "animale da palcoscenico"....
capitooooo???

<ciucciando la connessione wifi delle poste italiane>
star da podio??? ovvero dado per il brodo d'eccellenza??
se ho seguito bene le lezioni di sintassi italiana.....

salire sul podio è una situazione reale, ovvero hai fatto un risultato e meritatamente ti si fa accomodare....

star da podio è una situazione putativa, ovvero in partenza si sa il lotto di coloro che potrebbero ambire alla vittoria o ai primissimi piazzamenti

andare al podio è una situazione di passaggio (ovvero vado a vedere chi c'è fra i premiati), o una coincidenza goliardica...chessò... il bambino che si fa fotografare con la coppa gelato, i componenti di una squadra per la foto ricordo....l'ultimo arrivato che viene premiato....
ho scritto 'na marea di caxxate?? e allora vuol dire che la giornata inizia bene!!!
<vado che è il mio turno>
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito

%$))%$))
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo