GCC 2011: Dieci colli bolognesi

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
Dieci Colli Bolognesi -1° maggio

Inizio io questa volta.
Sto pensando, ormai ci ho pensato, devo solo occuparmi della logistica di fare la Dieci Colli Bolognesi, questa volta percorso lungo
chi viene???

-Gattamorta
-.......
-......
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
E anche questa è andata.... Un ringraziamento a Fausto che mi ha fatto compagnia fino al bivio lungo/corto....non oso immaginare quanta pazienza tu possa aver avuto per adeguarti al mio ritmo.
I complimentoni a Gatta...ci abbiamo messo quasi 30km per riprenderla...peccato che quasi subito dopo ci siamo persi...occorre dotarsi di radioline come i pro...anzi no...visto quanto parli, meglio un piccione viaggiatore.
 

KILL-BILL

Biker superioris
25/11/06
862
0
0
ZANICA (BG)
Visita sito
Subito dopo il bivio circa 2 km ho forato la popsteriore fortunatamente mi sono accorto in pianura. Ho provato con bomboletta e in 10 mn sono ripartito dopo circa 20 km in discesa ho preso 2 sbandate in curva: era la posteriore che si afflosciava di nuovo. Smonto il tutto e cambiando la camera mi accorgo di una spina che estratta dal copertone si rivelava uno spillo d'acciaio di poco + di 1 cm. Forftunatamente trovo una moto assistenza che mi presta la pompa per rigonfiare la ruota e riparto dopo circa 15 mn. Intanto la gatta non fermandosi al ristoro e lisciando il bivio del corto proseguiva per il lungo. Me la sono trovata davanti con stupore devo dire sulla salita finale di Montemaggiore con punte del 17% e sono riuscito a raggiungerla solo in cima.
Un abbraccio a Porfi per le tirate in pianura e falsopiano e la compagnia fino al bivio e a Gatta... che mi ha consentito lo sfruttamento del B&B nel pre e dopo gara.
Un sacco di complimenti sempre per la Gatta che è andata veramente forte anzi fortissimo.
Complimenti inoltre per l'organizzazione e soprattutto per il ristoro con gnocco fritto farcito da salame o formaggio innaffiato con vino, un peccato di gola a cui non sono riuscito a rinunciare.
Per quanto riguarda la mia prestazione stendo un velo pietoso: sono arrivato spossato con mal di schiena e acidità di stomaco, poi con la sfortuna delle forature anche il morale non era dei migliori.
Ora si pensa alla mtb a Carpegna...
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito

Mizziga Fausto, neppure io avrei potuto fare di meglio.........come forature intendo

Và, siete proprio stoici
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
devo dire che mi sono divertita molto, bel percorso proprio adatto a me

grazie per i complimenti, effettivamente mi sono stupita pure io di come sono andata all'inizio, sopratutto perchè sto male al braccio mi dava parecchio fastidio e mi sembrava pure che le gambe girassero poco...tanto da optare per il corto
quando mi sono scoperta sul lungo ho avuto strizza di nn riuscire a finirla quindi ho rallentato un po' e, forse, nn è stata un scelta poi così sbagliata, ma ho perso parecchio tempo nei tratti pianeggianti in pianura/falsopiano, ovviamente sempre con l'aria contro...infatti mi passavano quelle con il gregario (il mio gregario era giustamente sul corto....visto che lì gli avevo detto che ci sarei stata pure io ...mannaggia...per una volta che il Porfi mi accompagna...sbaglio percorso )

quello che mi lascia sempre l'amaro in bocca è che pur nn avendo "perso tempo" pur avendo dato quasi tutto quello che potevo, sono sempre arrivata tra gli ultimi....le discese di ieri erano belle e scorrevoli, quindi sono riuscita pure io a farle in maniera "dignitosa" (sui 40/45kmh con punte ai 63kmh...che x me è un risultatone) ma mi sono vista veramente passare davanti il mondo....
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
dato che qualcuno non me la racconta giusta..... ecco i risultati dei RIS di Parma (che tanto da Parma a Bologna non mi hanno neanche addebitato la trasferta...)
Sui muri di una stanza a caso di un B&B qualunque.... hanno trovato degli schizzi di un composto totalmente naturale... DALLE ANALISI DEFINITIVE è risultato un composto tritato di ORECCHIE DI LUCERTOLA, LINGUA DI ZANZARA E MILZA DI PARSIFLORA, il tutto MACERATO in aceto Balsamico.... ecco.. vi ho svelato il segreto di Gattamorta.... ora, le proporzioni non le so, e non so dove trovi gli ingredienti, ma...provare per credere....

e comunque...ecco il report della gara dal mio punto di vista...

Ottima organizzazione, strade perfette e ben sorvegliate (ragazzi....c'era una carbbbbiniera che se le fanno fare un calendario....l'Arma ha pagato GLI STIPENDI PER UN ANNO E può ANCHE PERMETTERSI DI GIRARE IN MASERATI!!!, e proprio perchè in Emilia Romagna vogliono che i ciclisti tornino, la si trovava sia all'andata che al ritorno.....CONCILIO CONCILIO!!! vero Fausto....). ristori...mi pento e mi frusto...ma non li ho nemmeno visti... sono partito per fare da gregario e quindi avevo più di quello che mi serviva...peccato che alla prima buca mi sia partita la brocca (=borraccia), ma la giornata non assolata mi ha graziato.
Le salite ho cercato di farle calando il ritmo iniziale e salire in progressione, accelerando allo scollinamento per affrontare con meno birilli possibili le discese.
Dopo che sono stato fermo un bel pò al bivio medio/lungo, sono ripartito, infreddolito, ci ho messo un pò a riprendere il ritmo, ma quando sono passato dal paese del Vasco (Rossi) Nazionale, mi sono sentito come uno dei fedeli presenti a Roma...in pellegrinaggio e devozione, sarà, ma, fra una canzone e l'altro, ho ripreso il mio ritmo e ho iniziato a rimenare..sarà che ero arrivato in un tratto di discesa...e poi...quando c'è il cartello "DISCESA PERICOLOSA"... MI VIENE LA PARESI COME SILVI1....
Prima dell'ultimo strappo, corto ma fetente (un paio di tornanti al 20%) siamo un gruppone di 30 - 40 elementi...e chissà xchè o xcome...mi trovo sempre davanti al gruppo, e quando mi sposto la velocità cala di quei 5 km/h che mi spazientiscono e mi "costringono" a rimettermi avanti...come dice il mio amico MUERTE AI CIUPARODAS.... lo strappo lo faccio a cannone (vabbè a cannoncino..caricato a salve), e talmente è la fOga di levarmelo subito dalle pelotas, che lo faccio con il 36x23, mi superano solo in 4, che castigo subito nella discesa...goduriosa, ripida, tecnica, sembrava di essere nel CAVATAPPI di LAGUNA SECA.... ci ricompattiamo, siamo in 5 che giriamo a cambi regolari a 43-45 km/h, prendiamo desaparesidos che non riescono a starci a ruota, fino a quando, poco prima dei -5km becchiamo un gruppo di una 15ina di elementi... di cui solo due compagni di squadra tirano... parlotto con i 4 con cui ho iniziato e gli dico cosa farò da lì a poco... i due che tiravano, quasi stremati si spostano, calo inevitabile del gruppo e parte la mia fucilata da finisseur, mi seguono in due, andiamo sparati verso Bologna, ci siamo, è partito l'embolo... ultimo sorso alla bottiglietta dell'acqua... via ... la butto e finisce nel giardino di un nobile locale (un poveraccio con un giardino di quasi 500mt di lunghezza), giù un ciucciotto di guaranà...blahhhh amaro, ma i crampi sembrano affievolirsi... filiamo, filiamo veloci, ci diamo cambi senza scendere sotto i 46...dai che è finita... arriviamo alla zona transennata...basta... la luce è spenta, le energie finite... contento, sono veramente contento di come ho condotto la gara, ho sempre menato (per quelle che sono le mie possibilità), sono riuscito a imporre le mie decisioni tattiche a sconosciuti incontrati sul mio cammino, che alla fine mi ringraziano e salutano come un amico di vecchia data.... contento sopratutto considerando che calcolando il real time e il tempo fermo al bivio... devo decurtare quasi 30 minuti dal tempo di 3.37 registrato.... GRAZIE BOLOGNA....

nessuno ha preso il numero di matricola della carbbbbiniera???? CONCILIOOOOOOOO
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo