Gastron[Punt] Domenica 10-09 Crandola val Biandino

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Gastron(omico)[Punt] perché tutto nasce da una affermazione fatta da sandro a tavola, all'arbego della posta di Montespluga. Ci ha parlato di un posto in valsassina in cui si mangia molto bene, fanno porzioni abbondanti e si spende poco: ovviamente è scattata la molla e gli abbiamo fatto promettere immediamente che ci avrebbe portati. Mentre assaporavo i pizzoccheri chiavennaschi mi ha dato dei dettagli in più su dove si trovava il posto e quindi siamo giunti a trovare anche un bel giro da abbinare.

Ritrovo: in via di definizione ma probabile un primo punto di incontro a Lecco Bione e un secondo coincidente con quello di partenza.

Itinerario:
Ritrovo-Margno a pedali; Margno P. Betulle in funivia (però se qualcuno vuole pedalarsela libero di farlo, ci raggiungerà dopo); ancora salita fino a poco oltre la bocchetta d'ombrega e poi discesa verso il rif. Tavecchia di bocca di Biandino; sentiero del Bitto poi a Introbbio si prende l'asfaltata per il rientro. A fine giro (ultimi Km o, se possibile, punto di arrivo/partenza) Trattoria Regina di Crandola per testare con palato le affermazioni di Sandro (che ovviamente è tenuto ad asserci).

@sandro: dovresti far sapere se si può fare direttamente li il punto di ritrovo o dove nelle vicinanze e vedi tu se serve aggiungere altro.

derfel

Biker tremendus
7/3/06
1.202
3
0
val pusteria
Visita sito
ho fatto ieri un giro simile con marzia e ti devo segnalare che da qualche parte ieri a fine giro ci siamo fermati in un posto dove facevano delle coppe di gelato &Co :magna: :magna: :magna: :magna: ideale per il dessert e ricarica ddi zuccheri si trova a primaluna se non erro però devi chiedere a marzia

sandro

Biker serius
2/9/05
208
-1
0
como
Visita sito
Gastron(omico)[Punt] perché tutto nasce da una affermazione fatta da sandro a tavola, all'arbego della posta di Montespluga.

confermo la mia presenza e il fatto che si mangia tanto e si spende poco, al limite sapete con chi prendervela

per quanto riguarda il ritrovo oltre a quello di Lecco Bione se ne potrebbe fare un secondo direttamente alla trattoria, visto che in zona qualche parcheggio c'è. Questo eviterebbe di:
mangiare senza cambiarsi e ritornare in sella dopo la mangiata
arrivare in un'altro parcheggio, cambiarsi, prendere la macchina e raggiungere la trattoria.

non è difficile arrivarci, appena prima di arrivare a margno si svolta a destra e dopo circa 1 km si arriva a crandola, si prende la prima strada a sinistra e dopo 500 mt vi trovate la trattoria sulla dx. se chiedete comunque in zona la conoscono tutti

visto che di solito nei fine settimana c'è sempre gente se siamo in tanti conviene prenotare, quindi sarebbe utile sapere con un po' di anticipo quanti siamo. io domani parto per la montagna e rientrerò venerdì, quindi lascio questo compito al buon pixel

TRATTORIA REGINA
Trattoria Crandola
23832 Crandola Valsassina (LC) - 1, VIA AI MAGGENGHI
tel: 0341 840156

Allegati

• crandola.jpg
    34,3 KB · Visite: 8
  • crandola 02.jpg
    30,6 KB · Visite: 6

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it

Questa volta cicucchiamo la trattoria un'altra volta sarà il turnodella gelateria....
Vieni anche tu domenica?

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it

Mandamiunmp conil tuo cello almeno ti posso contattare

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Ecco il profilo del giro l'ultima volta che l'ho fatto:

La differenza di quota tra partenza/arrivo è data dal tratto in funivia; nel caso di questo giro la salita alla fine sarà meno perché una parte verrà coperta all'inizio. Il profilo va considerato come dislivelli/distanze e pendenze ma il valore della singola quota potrebbe non essere corretto (tutte le quote sono affette da errore ma proprio perché è lo stesso su tutte non incide ne sui dislivelli ne sulle pendenze).

Alcune immagini della scorsa volta.

sandro

Biker serius
2/9/05
208
-1
0
como
Visita sito
ma come, torno dalla montagna e vedo che al gastron[PUNT] non ha aderito nessuno?? Che siete tutti a dieta??? comunque pixel, hai deciso a che ora ci si trova e dove? io tanto x rimanere in tema vado a mangiare fuori, ci si aggiorna definitivamente domani

sandro

Biker serius
2/9/05
208
-1
0
como
Visita sito
se sono libero volentieri, come ti ho già accennato x me settembre è un mese un po' balordo, comunque ti faccio sapere entro giovedì.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo