gasolio per pulizia

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
ciao ragazzi,
il mio venditore mi ha detto che per pulire il telaio posso usare il gasolio con un pennello, voi che dite? e' un po' troppo aggressivo? mi sparirà la vernice?:-((:-((
No il gasolio non è aggressivo e non porta via la vernice,anzi la componente di olio che ha la lucida pure.
In ogni caso se puoi usa solo acqua per pulire il telaio ,o al limite acqua con sostanze sgrassanti molto diluite,meno roba si da alla vernice e più si mantiene nel tempo.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.147
5.252
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
non è aggressivo ma puzza ed è inquinante; per pulire bici e telaio va benissimo acqua e shampo auto, per catena ed ingranaggi preferisco sgrassanti specifici o ancor meglio chante claire che costa poco ed agisce bene o-o
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Conta poi che la stessa patina oleosa lasaciata dal gasolio e che fa brillare il telaio diventa una calamita per la polvere, quindi la cosa alla fine non è per niente furba. In caso di fango però una pennellata di gasolio nella zona deraglitore/foderi bassi, specie se il deraglitore è a fascia bassa, evita che il fango sollevato dalla ruota aderisca al telaio prevenendo impaccamenti prematuri, è un trucchetto che qualcuno usa in gara ma come detto il gasolio è inquinante, quindi......
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Coma dice aDexu, più che per la pulizia, il gasoilo è utile in caso di fango o pioggia in quanto lascia una patina oleosa che limita l'adesione e il deposito del fango. Pensate anche al peso inutile che non ci portiamo a spasso ! :mrgreen:
 

Starsky

Biker urlandum
15/9/05
523
0
0
45
Verona
www.cheese-rolling.it
io lo usavo per sgrassare la catena e il pacco pignoni nebulizzandolo con uno spruzzino, va anche bene se non fosse per il fattore inquinante..
ora uso lo sgrassatore chante claire, va bene anche quello, ma non so onestamente quanto sentirmi più corretto nei confronti dell'ambiente!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo