Ciao a tutti,
volevo postare le mie impressioni su questa accoppiata, certo non comune, vista le ancora poche forcelle in circolazione a quadrilatero della ditta Germanica.Innanzitutto ho la bici in prova per due settimane..un mio amico me la lasciata in custodia...
Io da du eanni uso una Nine AIR con fox10cm, quindi e' lunico mio paragone.
La bici in oggetto e' cosi composta con componenti simili alla mia.
Telaio in Titanio dell'ottimo Gas 29 tg L
ruote AC 2010 gomme kenda karma post e 29.9 Bontrager davanti
manubrio ritchey low rise
attacco 110 KCNC
freni R1,
Guarnitura Rotor doppia 22-33(ellittica)
pedali xtr
dera ant e post e comandi e catena :xtr
pignoni xt 9v 11-32
Forcella: GERMAN-a KILO1.2 da 1350gr ecusione 9 cm a quadrilatero con molla.
Che dire, nonostante le gomme "piccole" la bici regala sensazioni di stabilita e sicurezza in discesa che con la mia air non avevo mai provato..la corsa del quadrilatero anteriore sembra senza fine...sempre pronta ad assorbire.Inlotre precisione degna delle rigide e guidabilita nello stretto da rigida.
Veramente puoi entrare con decisione sulle curve ed uscirne senza funambolismi acrobatici da motoGP.
La forcella e' alta 51 cm del tuttop simile alla fox.
Il grosso vantaggio e' che in salita basta una compressione sul manubrio per fare affondare la forcella( di almeno 3 cm in altezza) e se ben regolata non si alza piu fino a quando si rilascia il pop lock.
Un possibile upgrade e l'ammortizzatore completamente ad aria con risparmio di peso notevole di almeno 100 gr.
Riassumendo:
-eccezionale l'accoppiata gas 29 titanica e kilo
-pro: peso, precisione, affondamento in salita, funzionalita e pressoche assenza di manutenzione.
-contro: l'estetica non comune può non piacere...think different.
Cosa succederà se accoppio la mia Air con la Kilo?
vedremo...
volevo postare le mie impressioni su questa accoppiata, certo non comune, vista le ancora poche forcelle in circolazione a quadrilatero della ditta Germanica.Innanzitutto ho la bici in prova per due settimane..un mio amico me la lasciata in custodia...
Io da du eanni uso una Nine AIR con fox10cm, quindi e' lunico mio paragone.
La bici in oggetto e' cosi composta con componenti simili alla mia.
Telaio in Titanio dell'ottimo Gas 29 tg L
ruote AC 2010 gomme kenda karma post e 29.9 Bontrager davanti
manubrio ritchey low rise
attacco 110 KCNC
freni R1,
Guarnitura Rotor doppia 22-33(ellittica)
pedali xtr
dera ant e post e comandi e catena :xtr
pignoni xt 9v 11-32
Forcella: GERMAN-a KILO1.2 da 1350gr ecusione 9 cm a quadrilatero con molla.
Che dire, nonostante le gomme "piccole" la bici regala sensazioni di stabilita e sicurezza in discesa che con la mia air non avevo mai provato..la corsa del quadrilatero anteriore sembra senza fine...sempre pronta ad assorbire.Inlotre precisione degna delle rigide e guidabilita nello stretto da rigida.
Veramente puoi entrare con decisione sulle curve ed uscirne senza funambolismi acrobatici da motoGP.
La forcella e' alta 51 cm del tuttop simile alla fox.
Il grosso vantaggio e' che in salita basta una compressione sul manubrio per fare affondare la forcella( di almeno 3 cm in altezza) e se ben regolata non si alza piu fino a quando si rilascia il pop lock.
Un possibile upgrade e l'ammortizzatore completamente ad aria con risparmio di peso notevole di almeno 100 gr.
Riassumendo:
-eccezionale l'accoppiata gas 29 titanica e kilo
-pro: peso, precisione, affondamento in salita, funzionalita e pressoche assenza di manutenzione.
-contro: l'estetica non comune può non piacere...think different.
Cosa succederà se accoppio la mia Air con la Kilo?
vedremo...