GaryFisher Advance vs Trek 3900 vs Carnielli CRN 2000

Dario71

Biker novus
26/5/08
5
0
0
Milano
Visita sito
Ciao,
Sto valutando l'acquisto di una MTB hardtail entry level con un budget di 300/400 euro.
Sono principiante nell'ambiente ma ho letto un po' il forum e mi sono informato in qualche negozio. (Quindi so gia' che il budget non e' adatto per comprare niente di veramente valido, ma me ne devo fare una ragione :-) )
Non devo farci niente di estremo: qualche sentiero sterrato in salita, tanto per cominciare a vedere se mi piace...
La mia taglia ideale dovrebbe essere 18. Sono alto circa 1.75 e peso tra i 76 e i 78 chili (sarebbe 76, ma sono goloso e a volte purtoppo mi lascio un po' andare... :-) )
Nonostante abbia visto che spesso consigliate di orientarsi sull'usato, ho deciso di non prendere in considerazione questa opzione perche' non sarei assolutamente in grado di valutarlo.
Sto pensando di scegliere tra questi tre modelli e vorrei avere un parere su quale sarebbe da preferire (Considerate che il prezzo e' praticamente lo stesso per tutte e tre)

- GaryFisher Advance
- Trek 3900
- Carnielli CRN 2000

Allego le caratteristiche che ho trovato sui siti ufficiali sperando che possiate aiutarmi a valutare... a me purtroppo queste informazioni dicono ben poco :-(


Ringrazio anticipatamente chi vorra darmi un parere.

Ciao,
Dario
 

Allegati

  • Dario71.xls
    15,5 KB · Visite: 15

Dario71

Biker novus
26/5/08
5
0
0
Milano
Visita sito
Grazie mille Cypher,
La Cuba non la conosco e non riesco a trovare nessuna informazione.
La Canyon mi piace ma e' gia' un po' fuori budget.
I prezzi dovrebbero essere piu' o meno questi:
- GaryFisher Advance: 320
- Carnielli CRN 2000: 320
- Trek 3900: 320
- Decathlon Rockrider 5.3: 390
Vale la pena di spendere 70 euro in piu' per la Decathlon? (differenze che mi saltano all'occhio: forcella da 100mm invece che 80, cambio a 27V invece che 24 e freni a disco meccanici... le caratteristiche qui)