Gary Fisher Roscoe

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Appena vista sul sito di Gary, mooolto bellina. Gary ha preso il sistema ABP da Trek, secondo me molto valido.
Ovviamente non so niente di pesi, che però immagino concorrenziali.
Mi incuriosisce questo nuovo ammo Fox.
Il link: http://www.fisherbikes.com/bike/series/roscoe
Non so, io sono ormai orientato su Giant Reign (o Trance X, a seconda dell'occasione che troverò), ho la sensazione che tra 2008 e 2009 non salteranno fuori le grandi novità come tra 2007 e 2008, quindi vado a caccia delle occasioni di fine anno.
Comunque è da vedere.
Ciao a todos, bentornati dalle vacanze.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Io posso solo dire di essere entusiasta della mia fisher, ma non conosco le giant.
Sicuramente a parità di montaggio la fisher costa di più. Quello che non mi va giù è che la geometria G2 adotta forcelle dedicate, quindi in futuro, se volessi cambiare la forcella con una aftermarket, vanificheresti il senso della geometria g2 (Fisher si fa costruire per le sue bici forcelle con il pake diminuito, se non erro).
Questa Roscoe è bellissima!!!
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Escursione: mi pare di aver capito che si tratti di un 140/140. A proposito di escursione, trovo interessanti le caratteristiche del nuovo ammo, per il quale viene dichiarata una performance allineata a quella di una molla. Su un escursione ed utilizzo AM trovo la cosa allettante.

G2: concordo con il problema in caso di upgrade o cambio forcella... non è cosa da poco conto. Pake... uhm, se intendi quello che Gary chiama "trail", allora si. In pratica mi sembra che aumenti l'avanzamento della testa della forcella, consentendo un arretramento dell'asse di sterzo e quindi aumentando la maneggevolezza a bassa velocità.

Chissà poi quanto si percepisca realmente tale benefit.

Comunque nessun dubbio sulla qualità, Gary si è sempre distinto per questo.

Preciso che non è mia intenzione aprire altro topic relativo a Giant Reign o Trance, ce ne sono a sufficienza mi pare (e più d'uno a mio nome...), però è vero che, dal mio punto di vista, Maestro è ora come ora il punto di riferimento.

Augh,

M.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Escursione: mi pare di aver capito che si tratti di un 140/140. A proposito di escursione, trovo interessanti le caratteristiche del nuovo ammo, per il quale viene dichiarata una performance allineata a quella di una molla. Su un escursione ed utilizzo AM trovo la cosa allettante.

G2: concordo con il problema in caso di upgrade o cambio forcella... non è cosa da poco conto. Pake... uhm, se intendi quello che Gary chiama "trail", allora si. In pratica mi sembra che aumenti l'avanzamento della testa della forcella, consentendo un arretramento dell'asse di sterzo e quindi aumentando la maneggevolezza a bassa velocità.

Chissà poi quanto si percepisca realmente tale benefit.

Comunque nessun dubbio sulla qualità, Gary si è sempre distinto per questo.

Preciso che non è mia intenzione aprire altro topic relativo a Giant Reign o Trance, ce ne sono a sufficienza mi pare (e più d'uno a mio nome...), però è vero che, dal mio punto di vista, Maestro è ora come ora il punto di riferimento.

Augh,

M.
No, scusa, ho sbagliato a battere.... volevo dire Rake, scusami. Il rake è l'avanzamento dei forcellini rispetto all'asse del canotto, ad esempio, e determina il trail (avancorsa).
Maestro è una copia del DW-link, che io sappia, con le modifiche minime indispensabili per uscire dal brevetto!
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Maestro è una copia del DW-link, che io sappia, con le modifiche minime indispensabili per uscire dal brevetto!

Però funziona davvero benone!

Anche a me questa trovata del G2 che vuole una forcella dedicata. In caso di futuri upgrade è un dramma.
Relativamente all'ammo dubito che effettivamente possa essere come una molla, però bisognerebbe provarlo.
Per il resto non mi dispiace affatto come bici. Anche come geometrie non mi sembra malvagia. Bisognerebbe provarla per capire come lavora il carro.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Però funziona davvero benone!

Anche a me questa trovata del G2 che vuole una forcella dedicata. In caso di futuri upgrade è un dramma.
Relativamente all'ammo dubito che effettivamente possa essere come una molla, però bisognerebbe provarlo.
Per il resto non mi dispiace affatto come bici. Anche come geometrie non mi sembra malvagia. Bisognerebbe provarla per capire come lavora il carro.
Non metto in dubbio che vada benissimo il maestro! (ma azzardo che il merito non sia tutto di giant). Le geometrie genesis 1 sono fantastiche, la g2 spero sia anche meglio...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo