Gary Fisher Or Olimpya

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

fabyor

Biker novus
23/9/05
39
0
0
Roma
Visita sito
Ragassuoli....
Mi serve nuovamnte il vostro aiuto!
Ho messo gli occhi su questa bighetta...
MTB front Gary Fisher mod Ziggurat guarnitura Shimano De Ore XT cambio XTR forcella Rock Shox componentistica fascia alta... Ancora non so l'anno..
Prezzo 600 a calare spero...
Al momento non ho foto ma le posterò al piu presto....
Ditemi se il prezzo c'è tutto...
Grassie grassie...
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.726
264
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
fabyor ha scritto:
Ragassuoli....
Mi serve nuovamnte il vostro aiuto!
Ho messo gli occhi su questa bighetta...
MTB front Gary Fisher mod Ziggurat guarnitura Shimano De Ore XT cambio XTR forcella Rock Shox componentistica fascia alta... Ancora non so l'anno..
Prezzo 600 a calare spero...
Al momento non ho foto ma le posterò al piu presto....
Ditemi se il prezzo c'è tutto...
Grassie grassie...

Ma la fanno ancora? O è usata?
La forcella che modello è?
Cmq sembr auna buona occasione...
 

fabyor

Biker novus
23/9/05
39
0
0
Roma
Visita sito
Salve...
PRIMA MTB
Avendone sentito parlare molto bene avevo pensato ad un olympia protech telaio acquistato nel 2003, con parti assemblate dal tipo ke me la vende. Telaio olimpya pro tech forcella SX TPC ( TWIN PISTON CXHAMBER ) per il resto della componentistica per ora vi posso postare solo alcune fotine perke non so di preciso cosa monti visto ke non l'ho ancora vista di persona
foto1 foto2 foto3 foto4 foto5 foto6 foto7
Non so quanto possiate capirci dalle foto, perlomeno piu di me. Il prezzo è sulle 300 euro qualcosina in meno a detta del privato ke me la vende.
SECONDA MTB
MTB front Gary Fisher mod Ziggurat (u.s.a.)
front telaio - tubi easton lega al 6061/t6 slooping (usa) forcella ant. - rock shox (usa) piega manubrio e pipa - bontrager - (usa) comandi cambi - shimano de ore xt (japan) comandi freni - avid (usa) guarnitura movimento centrale shimano de ore xt 22/32/44 (japan) deragliatore - shimano de ore lx (japan) cambio - shimano xtr (japan) freni - v brake avid 20. (usa) mozzo e cerchio anteriore - bontrager 24 raggi radiali (usa) mozzo posteriore - bontrager (usa) cerchio mavic (france) 28 raggi incrocio in terza lato cassetta cassetta - shimano de ore xt 9v 11/32 (japan) sella wtb (usa) cannotto reggi sella - bontrager (usa) pedali - look (france) gomme - ant. post. ritchey zed race 26x1,9 (usa)
Fotinefoto1 foto2 foto3 foto4
450 euri Ditemi se il prezzo c'è tutto...
Grassie grassie...
Si accettano consigli suggerimenti e insulti
Grazie
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.709
3.734
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Premesso che vanno entrambe benissimo per l'utilizzo che prevedi, la gary fisher, per quanto più anziana, è decisamente di un altro livello: l'unico dubbio rimane sulla forcella, che sembra una rock shox judy di quelle ad elastomeri, quindi presumibilmente anchilosata. Non ho capito però quanto costa.
 

fabyor

Biker novus
23/9/05
39
0
0
Roma
Visita sito
monorotula ha scritto:
Premesso che vanno entrambe benissimo per l'utilizzo che prevedi, la gary fisher, per quanto più anziana, è decisamente di un altro livello: l'unico dubbio rimane sulla forcella, che sembra una rock shox judy di quelle ad elastomeri, quindi presumibilmente anchilosata. Non ho capito però quanto costa.
Mi son scervellato ma alla fine l'ho trovata nell'arkivio della fisher è un modello del 1999
Il modello della frocella l'ho kiesto al tipo... Ke mi dovrebbe far sapere
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.355
9.407
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao carissimo...........allora.....ricordati che un telaio in alluminio....x quanto buono può essere....se usato a livello amatoriale....nessun problema di età e/o botte rilevanti....e cmq risposta allo snervamento è sicurametne ancora buona.....al contrario....se ha + di 5 annetti alle spalle....e uso prettamente ''agonistico''....beh....magari un utonto alle prime armi non se ne accorge....e crede/spera di aver fatto un affare....mentre....il sederino e i muscoli di uno ''allenato''....magari se ne accorge che in effetti il telaio non risponde + come una volta....:-(
Poi....i componenti....certo....se già in partenza sono di ottima qualità....sicuramente dureranno parecchio.....cmq.....magari il tipo allora la pagò 3 milioni....ovvero....1500€.....forse anche qualcosa in +....e te la rivenderebbe al 30% dopo 6 anni abbondanti.....potresti starci....ma forse ti conviene avere un'occhiata da parte di un esperto......
X la forcella....fatti dare la sigla precisa...e poi la cerchiamo su internet....:-)

Cmq....x me sono due ottimi affari.....sia l'uno che l'altro....devi vedere quanto liquido hai tu....e poi....cosa importante....quanto pesano le due bici...e sono della misura giusta entrambe??
 

fabyor

Biker novus
23/9/05
39
0
0
Roma
Visita sito
gargasecca ha scritto:
Ciao carissimo...........allora.....ricordati che un telaio in alluminio....x quanto buono può essere....se usato a livello amatoriale....nessun problema di età e/o botte rilevanti....e cmq risposta allo snervamento è sicurametne ancora buona.....al contrario....se ha + di 5 annetti alle spalle....e uso prettamente ''agonistico''....beh....magari un utonto alle prime armi non se ne accorge....e crede/spera di aver fatto un affare....mentre....il sederino e i muscoli di uno ''allenato''....magari se ne accorge che in effetti il telaio non risponde + come una volta....:-(
Poi....i componenti....certo....se già in partenza sono di ottima qualità....sicuramente dureranno parecchio.....cmq.....magari il tipo allora la pagò 3 milioni....ovvero....1500€.....forse anche qualcosa in +....e te la rivenderebbe al 30% dopo 6 anni abbondanti.....potresti starci....ma forse ti conviene avere un'occhiata da parte di un esperto......
X la forcella....fatti dare la sigla precisa...e poi la cerchiamo su internet....:-)

Cmq....x me sono due ottimi affari.....sia l'uno che l'altro....devi vedere quanto liquido hai tu....e poi....cosa importante....quanto pesano le due bici...e sono della misura giusta entrambe??

Ciao bellissimo!
L'olimpya è una M e come misura ci siamo...
La ziggurat ho kiesto la misura, oggi aspetto info...
La forcella se come dice lui ke è tutto originale, dovrebbe essere una judy credo si scriva cosi Aspetto conferma da lui ma penso sia propri quella mi son spulciato la bike sull'arkvio storico della FISHER :-)
Al momento non avendo esperienza come dici tu, l'unico mio modo di valuare la bici e qualel di applicare il compendio di dritte ke mi hanno passato qui sul forum per valutare lo stato della bike, non avendo avuto sotto le kiappette mai una bici performante non saprei proprio valutare.
Cmq come dici te, ho keisto anke ke uso ne hafatto della bike, sperando sempre ke sia sincero!
Cmq ti tengo aggiornato :-) :yeah!:
 

fabyor

Biker novus
23/9/05
39
0
0
Roma
Visita sito
monorotula ha scritto:
Premesso che vanno entrambe benissimo per l'utilizzo che prevedi, la gary fisher, per quanto più anziana, è decisamente di un altro livello: l'unico dubbio rimane sulla forcella, che sembra una rock shox judy di quelle ad elastomeri, quindi presumibilmente anchilosata. Non ho capito però quanto costa.

il presso 600 euri trattabili
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
mha, io non sono tanto convinto e questo perchè:
1) uno che monta la bike xt-xtr non ci va a fare la spesa, qundi 5-6 anni incominciano ad essere tantini :il-saggi: :il-saggi: :il-saggi: ;
2) la componentistica di 5-6 anni fa è completamente diversa da quella di oggi, quindi un xtr di ieri . . . . . . . :oops: :oops: al confronto con un deore '05 o anche '06;
3) l'olympia, per quello che si vede nelle foto, è montata con componentistica di bassa gamma.
A dire il vero, però, non ho capito l'utilizzo che ne vuoi fare.
Io valuterei una bike nuova con costo intorno ai 600-700 euro.
Considera anche che, da quì a poco, si troveranno degli ottimi sconti sui modelli '05.
Valuta, che so, una lee cougan droid '05, dovrebbe costare di listino intorno ai 6-700 euro, ha un buonissimo telaio e la componentistica completamente deore, magari quello che risparmi lo usi per sostituire la forcella e ....................hai una bike validissima, nuova, garantita, che puoi usare come meglio credi!!!:yeah!: :yeah!: :yeah!: :yeah!:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.355
9.407
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
fg773 ha scritto:
mha, io non sono tanto convinto e questo perchè:
1) uno che monta la bike xt-xtr non ci va a fare la spesa, qundi 5-6 anni incominciano ad essere tantini :il-saggi: :il-saggi: :il-saggi: ;
2) la componentistica di 5-6 anni fa è completamente diversa da quella di oggi, quindi un xtr di ieri . . . . . . . :oops: :oops: al confronto con un deore '05 o anche '06;
3) l'olympia, per quello che si vede nelle foto, è montata con componentistica di bassa gamma.
A dire il vero, però, non ho capito l'utilizzo che ne vuoi fare.
Io valuterei una bike nuova con costo intorno ai 600-700 euro.
Considera anche che, da quì a poco, si troveranno degli ottimi sconti sui modelli '05.
Valuta, che so, una lee cougan droid '05, dovrebbe costare di listino intorno ai 6-700 euro, ha un buonissimo telaio e la componentistica completamente deore, magari quello che risparmi lo usi per sostituire la forcella e ....................hai una bike validissima, nuova, garantita, che puoi usare come meglio credi!!!:yeah!: :yeah!: :yeah!: :yeah!:

beh.....non sono daccordo....la componentistica XT e sopratutto XTR anche se vecchia....non sarà mai paragonabile ad un ''DEORE'' di oggi......sopratutto x la tipologia del materiale utilizzato.....molto + economo nei gruppi ''inferiori'' rispetto a quelli ''racing''.......
Al max si può dire che un gruppo racing XTR sfruttato.....forse funzionerà peggio di un gruppo ''medio'' di oggi......
Cmq....ripeto....poi va anche a gusti...ed è come un discorso delle macchine.....secondo te è meglio una Focus nuova...o una BMW 320d di 2-3 anni??
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
fg773 ha scritto:
...
2) la componentistica di 5-6 anni fa è completamente diversa da quella di oggi, quindi un xtr di ieri . . . . . . . :oops: :oops: al confronto con un deore '05 o anche '06;
...

Neppure io sono daccordo, ho una bici vecchia con XTR del '92 (!!!) e molti componenti (in particolare il cambio) funzionano meglio di quelli della mia bici 'nuova' del 2003 (il cui cambio è XTR, il resto XT).

Secondo me una bici usata andrebbe provata un paio d'ore sul monte prima di confermare dell'acquisto...

Ciao
 

fabyor

Biker novus
23/9/05
39
0
0
Roma
Visita sito
La ziggurat è del 98 per 3 anni l'ha avuto un tipo e ora l'attuale e da piu di un anno la tiene ferma... Uff mi sa ke lascio perdere sarebbe di terza mano uff Continuo a fare un pensierino sull'olimpya :help:
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
gargasecca ha scritto:
beh.....non sono daccordo....la componentistica XT e sopratutto XTR anche se vecchia....non sarà mai paragonabile ad un ''DEORE'' di oggi......sopratutto x la tipologia del materiale utilizzato.....molto + economo nei gruppi ''inferiori'' rispetto a quelli ''racing''.......
Al max si può dire che un gruppo racing XTR sfruttato.....forse funzionerà peggio di un gruppo ''medio'' di oggi......
Cmq....ripeto....poi va anche a gusti...ed è come un discorso delle macchine.....secondo te è meglio una Focus nuova...o una BMW 320d di 2-3 anni??

la focus nuova :taxi-dri:, soprattutto se il bmw è una linea vecchia o sottoposta a restyling. . . . . . . .e poi si parla di 5-6 anni:oops: :oops: quindi veramente vecchiotta:vecio: :vecio:
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
considera che l'olympia a 300-400 euro la compri nuova con la componentistica che si vede in foto.
Credo che si chiami Phanton o leopard, considera che, come ho già detto, il listino 2005 ormai viene scontato, se poi trovi un rivenditore che ne ha una in magazzino può uscire l'affare :yeah!: :yeah!: :yeah!:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.355
9.407
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
fg773 ha scritto:
la focus nuova :taxi-dri:, soprattutto se il bmw è una linea vecchia o sottoposta a restyling. . . . . . . .e poi si parla di 5-6 anni:oops: :oops: quindi veramente vecchiotta:vecio: :vecio:


gusti....ma cmq XTR è sempre XTR.....
 

fabyor

Biker novus
23/9/05
39
0
0
Roma
Visita sito
E DI QUESTA:
MTB mountain bike frw big bear 2004 taglia 16 telaio all.7005 forcella manitou axel comp. cambio shimano lx/deore freni avid guarnitura fsa cerchi mavic x117 altro ritchey
intorno a 450 euris
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo