Gary Fisher HiFi Deluxe 29 come debutto ?

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.250
1.330
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Ciao a tutti, sono franco di Bolzano; è un pò che vi leggo, ed ora sono quì a chiedervi un consiglio riguardo all'acquisto della mia prima 29er.
Premessa:ho avuto dal 1998 fino ad un mese fà una FRM be active del 1998 , che ora usa mio cognato, e sarei quindi indirizzato ad una full; a "tavolino" mi attira molto il marchio Gary Fisher, e la HiFi Deluxe nello specifico (della quale no sò ancora il prezzo preciso, se non per l'idea che mi posso fare in base a quello in dollari letto sul sito)
Prossimamente andrò a visitare un negozio di un paese vicino, che vende Gary Fisher, me che in casa non tiene nessun modello 29er; vedrò cosa ne verrà fuori, e se per caso potrà procurarsi il modello che mi interessa "senza impegno" preciso di vendita :-)
Ogni vostra considerazione sarà ben gradita.

Grazie

--
fr@nky

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
benvenuto sul forum...
dubito che un negozio che non ha 29er in casa ne faccia arrivare una senza impegno... non so il budget che hai a disposizione, ma tieni in considerazione anche niner, che nelle full pare sia proprio il top oggi dsponibile, e con i modelli 2009, l'unica casa al mondo ad avere 3 full per usi diversi, dall'xc agonistico all'enduro pesante/freeride!

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.250
1.330
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
benvenuto sul forum...
dubito che un negozio che non ha 29er in casa ne faccia arrivare una senza impegno... non so il budget che hai a disposizione, ma tieni in considerazione anche niner, che nelle full pare sia proprio il top oggi dsponibile, e con i modelli 2009, l'unica casa al mondo ad avere 3 full per usi diversi, dall'xc agonistico all'enduro pesante/freeride!

ciao,
budget diciamo 2500/3000 euro. Le Niner full su che prezzi si aggirano ?
grazie

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.250
1.330
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
il telaio rip mi pare sui 1800, ma ci sono i moduli con forka e ruote che convengono... dovresti chiedere a crested, qui sul forum, dove si va a finire come prezzo per una rip completa...lui è l'importatore niner per l'italia...

Magari provo a contattare crested in mail. Molte grazie

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.250
1.330
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
1800 la jet e la rip 2008
le 2009 2000 per il solo telaio...
per farti una bella niner full a mio avviso ci vuole qualcosina in più,specie se vuoi farti la jet che andrebbe montata tutta xtr o equivalenti...

Ciao, delle due la RIP mi "prenderebbe" un pochino di più; tu come la monteresti ?

Grazie e buona giornata

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Gary Fisher non per nulla è definito il GURU ... ed infatti ho avuto diverse MTB di questo marchio con molta soddisfazione.
Come full da 29" però lascerei da parte la HI-FI che per quanto sia una buona bike, ha il "difetto" di avere lo snodo sui foderi alti che di fatto rendono il comportamento del carro come un monocross che inibisce il lavoro della sospensione in frenata.

Vedo però che ti sei già orientato su un'altra validissima alternativa. ;-)

Johnny29er

Biker superis
Ciao, delle due la RIP mi "prenderebbe" un pochino di più; tu come la monteresti ?

Grazie e buona giornata
Sicuramente con una forca da 120, monterosa dice che la minute 29 PP è spettacolare per rigidità,altrimenti Reba 120 29er 2009 20 mm che in italia però non viene importata, poi non so se crest ne abbia o se abbia modo di importarne...
Ruote sicuramente NoTubes ( arch o flow a seconda di quanto pesi ) o le american classic AM ma non so se crest ne abbia già disponibili...
Tieni conto poi che crest ha dei moduli Fork + Ruote + freni ( juicy 7;-)) e mi sa anche cambio ( x9 o sbaglio?) a prezzi vantaggiosi,senti lui che saprà esserti molto più d'aiuto di quanto non lo sia sstato io:spetteguless:
Comunque penso che un montaggio del genere non sia affatto male per una RIP 2008
@ Monterosa: per caso anche tu hai dei moduli da vendere assieme ai telai?

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.250
1.330
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Gary Fisher non per nulla è definito il GURU ... ed infatti ho avuto diverse MTB di questo marchio con molta soddisfazione.
Come full da 29" però lascerei da parte la HI-FI che per quanto sia una buona bike, ha il "difetto" di avere lo snodo sui foderi alti che di fatto rendono il comportamento del carro come un monocross che inibisce il lavoro della sospensione in frenata.

Vedo però che ti sei già orientato su un'altra validissima alternativa. ;-)

Ciao,
grazie per la dritta sulla HI-FI da 29; se non erro Gary Fisher a 29 ha solo le 3 HI-FI, e quindi tu mi consiglieresti solo le front di questo marchio ?

Grazie

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.250
1.330
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Sicuramente con una forca da 120, monterosa dice che la minute 29 PP è spettacolare per rigidità,altrimenti Reba 120 29er 2009 20 mm che in italia però non viene importata, poi non so se crest ne abbia o se abbia modo di importarne...
Ruote sicuramente NoTubes ( arch o flow a seconda di quanto pesi ) o le american classic AM ma non so se crest ne abbia già disponibili...
Tieni conto poi che crest ha dei moduli Fork + Ruote + freni ( juicy 7;-)) e mi sa anche cambio ( x9 o sbaglio?) a prezzi vantaggiosi,senti lui che saprà esserti molto più d'aiuto di quanto non lo sia sstato io:spetteguless:
Comunque penso che un montaggio del genere non sia affatto male per una RIP 2008

Stò prendendo appunti :-)

Molte grazie

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Ciao,
grazie per la dritta sulla HI-FI da 29; se non erro Gary Fisher a 29 ha solo le 3 HI-FI, e quindi tu mi consiglieresti solo le front di questo marchio ?

Grazie

Si, le front, con la geometria Genesis2 ,IMHO, sono al top tra le 29er.
Come componenti per montare una full quoto quanto ti hanno suggerito.

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com

Oltre a quelli in promozione ho anche dei moduli Minute+ Ruotazze da enduro con Sun Eq27 Welded ORO e Mozzi N4ASL ROSSI

Oppure Mozzi N4ASL Rossi + Notubes ARC o FLOW
Oppure Mozzi Nuke Proof ed il cerchio che vuoi
Oppure Mozzi Sun Ringlè ed il cerchio che vuoi
Oppure Ruote Sun Ringlè
Oppure bici complete
Il tutto solo con i telai oppure allestendo un telaio acquistato da voi ma con il mio lavoro di montaggio (E' una quesione di codice Ateco di attività, non posso vendere qualcosa che non sia assemblato da me)

Johnny29er

Biker superis
Oltre a quelli in promozione ho anche dei moduli Minute+ Ruotazze da enduro con Sun Eq27 Welded ORO e Mozzi N4ASL ROSSI

Oppure Ruote Sun Ringlè
Oppure bici complete
Il tutto solo con i telai oppure allestendo un telaio acquistato da voi ma con il mio lavoro di montaggio (E' una quesione di codice Ateco di attività, non posso vendere qualcosa che non sia assemblato da me)
grazie mille sei stato chiarissimo:prost:

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito

Oppure Ruote Sun Ringlè
Oppure bici complete
azz, intraprendente e pure onesto.. ma sei italiano???

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
ma sei italiano???
Se non operassi così andrei contro alle mie idee che ho espresso per anni in altre sezioni.
Voglio solo ricordare che GAS stava, allìinizio, per Gruppo Acquisto Solidale, poi è abortito per mancanza di proseliti.
Adesso è a fini di lucro, ma non prescindo dalla convinzione che l'utile deve derivare dall'ottimizzazione delle risorse e dal contenimento dei costi, e non da un alto ricarico, attuando il modello aziendale più consono agli obiettivi di budget che ci si è posti.
Dietro alle Stambek c'è, anche se non sembra, un certo lavoro di pianificazione economica anche se,questo farà sorridere qualche distributore che poco ama il forum e che in altri topic ha scritto che "giocavo a fare l'imprenditore".
Inoltre mi aiutano molto le agevolazioni fiscali per le nuove iniziative imprenditoriali.
Inoltre adesso, dai distributori e grossisti, si trova quasi tutto per le 29 pollici, c'è scelta di ruote, cerchi, gomme, e anche un negoziante tradizionale potrebbe, senza ammazzarsi, offrire prodotti e ricambi senza problemi.

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
pensi che come geometrie la g2 sia meglio anche di quelle niner?
te lo chiedo perchè so che di 29er ne hai provate tante

Dire cosa è meglio è una domandona ... diciamo che è essenzialmente questione di gusti personali. A me non piace l'angolo sterzo troppo chiuso alla Niner ... ma neppure la super reattività dello sterzo G2 con un rake 51mm.
La soluzione che personalmente preferisco per un uso All Mountain, sta nel mezzo ovvero angolo aperto 69-70 gradi con rake forcella 45mm.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo