Gary Fisher 29r...help coperture-ruote

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
Ciao ragazzi, questo pomeriggio vado a ritirare la super-fly, siccome sono un patito della leggerezza sulle ruote volevo sapere da voi tutto sui copertoni piu' leggeri ed altrettanto sulle ruote; del 26" conosco tutto ma delle 29" poco poco.La super-fly esce con le bontrager race x-lite che dovrebbero essere gia' leggere....
 

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
Ciao ragazzi, questo pomeriggio vado a ritirare la super-fly, siccome sono un patito della leggerezza sulle ruote volevo sapere da voi tutto sui copertoni piu' leggeri ed altrettanto sulle ruote; del 26" conosco tutto ma delle 29" poco poco.La super-fly esce con le bontrager race x-lite che dovrebbero essere gia' leggere....
Intanto complimenti per l'acquisto....(euri se è possibile saperlo?). Per quanto riguarda i copertoni direi che i Crow della notubes (montati con il lattice)siano i più leggeri ,c'è da dire che sono quasi dei semislick quindi devi valutare l'uso che intendi farne(molta scorrevolezza ma poco grip) come peso le danno a 470/495 gr.
quelle che ho preso io tempo fà le ho pesate ed erano 485gr.
sono dei 29per2.00
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
Secondo me le 29" non sono fatte per grammomaniaci, anche se ne girano alcune sui 9 kg (che comunque rinunciano alla forca ammortizzata ma non alle small block eight)

probabilmente hai ragione, ma l'idea di arrivare a 9,5 kg con la Fox mi stuzzica, se deve essere rivoluzione e rivoluzione sia , voglio farmi una 29 per fare gare xc con buoni risultati...Mi pare di aver letto da qualche parte che assemblando ruote con mozzi AC raggi super comp e cerchi notubes 355 si puo' arrivare a 1,5 kg quindi in linea con xtr e slr, poter avere delle ruote da 29 con lo stesso peso di quelle da 26 a livello teorico vorrebbe dire un mezzo superiore in tutto....almeno credo....
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Kenda Small Block8 il miglior compromesso tra peso, scorrevolezza, prestazioni.

Anche le già citate Maxxis CrossMark non sono niente male, ma sono un po' più pesanti delle Kenda.

Le Kenda Karma da 1.9 sono anche belle leggere, ma non avendole provate non so dirti come si comportano.
Posso dirti che nella versione 2.2 vanno bene sui terreni non troppo impegnativi. Quindi le 1.9 per uso XC in condizioni di asciutto potrebero essere una buona scelta.
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
Kenda Small Block8 il miglior compromesso tra peso, scorrevolezza, prestazioni.

Anche le già citate Maxxis CrossMark non sono niente male, ma sono un po' più pesanti delle Kenda.

Le Kenda Karma da 1.9 sono anche belle leggere, ma non avendole provate non so dirti come si comportano.
Posso dirti che nella versione 2.2 vanno bene sui terreni non troppo impegnativi. Quindi le 1.9 per uso XC in condizioni di asciutto potrebero essere una buona scelta.

grazie mille, oggi ho preso le SB8, 547 gr una e563 l'altra, 300 grammi in meno solo di coperture!!!!ora consigliatemi una coppia di ruote leggere e affidabili.....
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
grazie mille, oggi ho preso le SB8, 547 gr una e563 l'altra, 300 grammi in meno solo di coperture!!!!ora consigliatemi una coppia di ruote leggere e affidabili.....

CrestedB può consigliarti meglio di me ... ma direi proprio che se monti un bel paio di cerchi Notubes 355 tubeless con mozzi American Classic hai un bel paio di ruote leggere e robuste quanto basta per uso race.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo