Garmin

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AndreaBiker7

Biker novus
24/8/17
2
0
0
23
Trapani
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 SL Team Replica
Salve a tutti, da poco tempo, dopo varie indecisioni tra Polar e Garmin ho deciso di prendermi un ciclocomputer abbastanza potente ed ho deciso di prendere Garmin. Dopo questa decisione mi è sorto un altro dubbio[emoji23], ovvero, escludendo l'Edge 1000 che è troppo, quale tra i rimasti, ovvero, Edge 820 e Edge 520 mi consigliate di prendere?
Io ho cercato d'informarmi ma non ho trovato nulla che mi convincesse perciò chiedo a voi.
Io cerco un ciclomputer che abbia le seguenti caratteristiche:
-Collegamento con Strava Segment;
-Collegamento con Strava Beacon;
-GPS;
-Sensore di cadenza;
-Baromentro;
-Utilizzo delle mappe;
-Buffering con lo smartphone;
-Che contenga più profili per varie bici;
Ripeto, ho cercato sul web qualche info ma niente mi convince vorrei che mi aiutaste voi.
Chi ha già questi prodotti si faccia avanti così magari se ne può parlare meglio e posso avere la risposta da persone che già hanno utilizzato il prodotto.

P.S. non ho un budget illimitato ma non è questo il problema.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Il 520 è cartografico . un percorso lo puoi seguire benissimo . l unico limite è la memoria interna che nn permette di mettere mappe troppo grandi

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
l unico limite è la memoria interna che nn permette di mettere mappe troppo grandi
Tre domande perché leggendo in internet non mi è chiaro:
Che tu sappia si può fare lo scrolling della mappa per vedere dove va a finire un sentiero?
Che tu sappia si possono aggiungere Waypoint dal dispositivo?
Il pezzo di openmtbmap che si riesce ad installare (compatibile con la poca memoria a disposizione) è visualizzata come un'immagine di sfondo o è routabile come quella poco definita fornita assieme al 520?

Non avendo il touchscreen utilizzarlo come cartografico mi sembrerebbe complicato.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Tre domande perché leggendo in internet non mi è chiaro:
Che tu sappia si può fare lo scrolling della mappa per vedere dove va a finire un sentiero?
Che tu sappia si possono aggiungere Waypoint dal dispositivo?
Il pezzo di openmtbmap che si riesce ad installare (compatibile con la poca memoria a disposizione) è visualizzata come un'immagine di sfondo o è routabile come quella poco definita fornita assieme al 520?

Non avendo il touchscreen utilizzarlo come cartografico mi sembrerebbe complicato.
allora io uso da piu di un anno il 520 con porzioni di mappa openstreet che non supera i 55 mb quindi porzioni di mappa della mia regione e anche di altre due confininanti dove vado piu spesso.io ci carico percorsi in formato gpx o tcx che scarico da g.c o strava e li seguo senza problemi. il 520 ti offre tutte le svolte e segnalazioni e' abbastanza preciso.ma con il 520 non puoi navigare da un punto ad un altro impostandolo da dispositivo devi caricare percorsi ogni volta. oppure segui la mappa sullo schermo dove ti indica comunque dove ti trovi in tempo reale sulla mappa, quindi si il 520 e' routabile. lo scrolling dove va a finire il sentiero lo puoi fare diminuendo lo zoom , ma non puoi scorrere la mappa come fai con un touch screen, io tempo addietro avevo il edge1000, con quello si poteva fare un bello scrolling e anche navigazione vera e propria visto lo schermo grande... con il 810 o 820 se pur touch si vede ben poco lo schermo e' troppo piccolo per far certe cose. se vuoi fare principalmente scrolling e navigazione seria o outdoor ti consiglio vivamente la serie etrex, tutti gli edge sono piu che altro per i dati ciclistici veri e propri e meno adatti cartograficamente
 
Ultima modifica:

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
con il 810 o 820 se pur touch si vede ben poco lo schermo e' troppo piccolo per far certe cose. se vuoi fare principalmente scrolling e navigazione seria o outdoor ti consiglio vivamente la serie etrex, tutti gli edge sono piu che altro per i dati ciclistici veri e propri e meno adatti cartograficamente
Grazie delle precisazioni. Io utilizzo un Edge 810, per quello che devo fare io dal punto di vista cartografico mi basta ed avanza, sicuramente la serie eTrex ha funzionalità cartografiche in più. Per il display l'810 mi sembra uguale all'eTrex 35, 2,6" di diagonale con risoluzione 160 x 240 pixel, entrambi Touch. L'eTrex 30 ha uno schermo ancora più piccolo, sebbene più definito.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Grazie delle precisazioni. Io utilizzo un Edge 810, per quello che devo fare io dal punto di vista cartografico mi basta ed avanza, sicuramente la serie eTrex ha funzionalità cartografiche in più. Per il display l'810 mi sembra uguale all'eTrex 35, 2,6" di diagonale con risoluzione 160 x 240 pixel, entrambi Touch. L'eTrex 30 ha uno schermo ancora più piccolo, sebbene più definito.
il problema del 810 e che non ha il glonas, nel sottobosco e' poco preciso e a volte perde piu facilmente il segnale rispetto a gps+ glonas,
 

Classifica mensile dislivello positivo