Garmin

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TEX 30

Biker superis
27/11/10
318
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Ti consiglio di guardare questa sezione.
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=51[/URL]
Probabilmente un moderatore ti sposterà la discussione, anzi... sicuro!
Comunque, per la cronaca, io uso il cell, un nokia 5800 con su Nokia Sports Tracker, un programma per sportivi molto bellino.
Lo alterno con altri programmi, anche Garmin.

L'ho avuto fino all'anno scorso, la licenza è scaduta....ora non riesco più a scaricarlo,
ma puoi anche scaricarti le tracce ed impostarlo come navigatore?
io uso il cell come navigatore.....

grazie
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
L'ho avuto fino all'anno scorso, la licenza è scaduta....ora non riesco più a scaricarlo,
ma puoi anche scaricarti le tracce ed impostarlo come navigatore?
io uso il cell come navigatore.....

grazie

Il Nokia sports tracker è completamente gratuito, non mi risulta ci sia una licenza che scade.
Puoi salvare tracce mentre giri in bike, importarle ed esportarle e poi anche seguire una precedente traccia impostandola come "target" di una nuova attività.
Più semplice a farlo che a dirlo.
Per il garmin invece ci sono un pò di problemi, soprattutto con le mappe, non sono mai riuscito a farlo funzionare veramente in offroad.
L'alternativa è usare TwoNav con le mappe openmtbmaps, debitamente trasformate con CompeGPS.
Ma una volta provato SportsTracker non mi andava di armeggiare troppo, per quanto mi riguarda c'è tutto quello che serve. Puoi mettere anche le mappe di Google Hearth (che soddisfazzzzzione!)
 

TEX 30

Biker superis
27/11/10
318
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Il Nokia sports tracker è completamente gratuito, non mi risulta ci sia una licenza che scade.
Puoi salvare tracce mentre giri in bike, importarle ed esportarle e poi anche seguire una precedente traccia impostandola come "target" di una nuova attività.
Più semplice a farlo che a dirlo.
Per il garmin invece ci sono un pò di problemi, soprattutto con le mappe, non sono mai riuscito a farlo funzionare veramente in offroad.
L'alternativa è usare TwoNav con le mappe openmtbmaps, debitamente trasformate con CompeGPS.
Ma una volta provato SportsTracker non mi andava di armeggiare troppo, per quanto mi riguarda c'è tutto quello che serve. Puoi mettere anche le mappe di Google Hearth (che soddisfazzzzzione!)


si lo sò che è gratutio...io l'avevo scaricato da un altro sito....
adesso ho tentato svariate volte di scaricarlo ma non c riesco...devo configurare qualcosa sul telefono, perchè non c navigo e probabilmente a qualche blocco...
è che non si può scaricare sul pc e poi girarlo sul telefono, almeno che ipo sappia?

venendo al pratico, io posso inserire una traccia se qualcuno l'ha già percorsa giusto?
non riesco a tracciarla da una cartina?

grazie
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
si lo sò che è gratutio...io l'avevo scaricato da un altro sito....
adesso ho tentato svariate volte di scaricarlo ma non c riesco...devo configurare qualcosa sul telefono, perchè non c navigo e probabilmente a qualche blocco...
è che non si può scaricare sul pc e poi girarlo sul telefono, almeno che ipo sappia?

venendo al pratico, io posso inserire una traccia se qualcuno l'ha già percorsa giusto?
non riesco a tracciarla da una cartina?

grazie

Per lo scaricamento l'unico canale ufficiale sarebbe Ovi Store, ma fammi dire che chi va col mulo impara a mulettare :spetteguless:
Per le tracce non c'ho mai provato, ma penso (non sono sicuro) che puoi creare un percorso con Google Earth e poi importarlo in qualche modo.
 

Classifica mensile dislivello positivo