Garmin watch

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...il problemo lo avevo pure io col mio cessofono LG ma poi hanno rilasciato una nuova versione android ed ora sono stufo delle continue interferenze del cessofono con i miei garminiani collegati..è una lotta di notifiche e allerte di chi mi cerca e scrive...ma assicurati che il tuo huawei si colleghi senza problemi non te lo posso assicurare purtroppo :prost:
..ma si vive anche se non si collega...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.235
9.652
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Il problema è la connessione garmin huawei... Oggi ho visto un fenix 5 ad un ottimo prezzo però se poi non mi si connette al cell non so se abbia senso
A quanto ne so nelle ultime versioni di Garmin Connect sembra abbiano risolto il problema, ma ovviamente la cosa migliore sarebbe verificare.
Se hai un amico o conoscente che ha un Garmin puoi installare la app sul tuo telefono e provare a fare l'accoppiamento tra i due dispositivi.
 
  • Mi piace
Reactions: Saraprincy80

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Guarda sono stato dieci giorni in Val Gardena e nonostante avessi il mio fido etrex30 con alcune tracce portate da casa ne ho caricate altre sul mio FR645 inviatemi da alcuni amici via WhatsApp e non ho avuto nessun problema.
Veramente consigliata.
...potevi anche inviarle al trentinoino volendo usando la connettività tra il foruner e il 30 molto probabilmente
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.235
9.652
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
...potevi anche inviarle al trentinoino volendo usando la connettività tra il foruner e il 30 molto probabilmente
Purtroppo tra il 30 ed il forerunner non esiste nessuna possibilità di connessione, non funziona come tra due GPS outdoor, tantomeno a quanto ne so nessun orologio ha possibilità di inviare tracce, percorsi o waypoint, se non caricare le attività registrate su Connect via Bluetooth o WiFi.
Scratera, mi stupisco di te! [emoji12]
Scherzo eh.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: scratera

Danielsan87

Biker popularis
11/1/15
56
1
0
Busto Arsizio
Visita sito
..per treking e ativita mtb potrei consigliarti un etrex 35 ad esempio afiancato per la corsa con un vivosport come faccio io...non corro ma lo uso per altre cosucce :prost:
Grazie @scratera credo tu abbia con questo risposto a ciò che stavo per chiederti, ossia quale device Garmin consigliavi da usare esclusivamente per seguire o scoprire tracce/sentieri per mtb. Ho escluso qualche tempo fa il fenix 5 che avevo valutato per correre a piedi e seguire tracce in mtb dato che penso sia troppo piccolo per la bici e non sia indicatissimo per l’uso che intendo io, cioè più offroad che bici da strada. Colgo però l’occasione per chiedere: differenze tra etrex/oregon/montana? Su quale modello mi consigliate di puntare? Non vorrei nemmeno spendere una cifra astronomica per funzioni che non sfrutterei nemmeno. Io cerco un dispositivo con cui poter girare parecchio anche in zone che non conosco, se poi mi fornisce anche qualche statistica e dati interessanti meglio. Per la corsa invece punterò su un orologio più leggero ed “essenziale”.
Grazie a chi vorrà aiutarmi!
 

Danielsan87

Biker popularis
11/1/15
56
1
0
Busto Arsizio
Visita sito
..montana è una tv sul manubrio...oregon una via di mezzo tra 35 e montana...
..funzioni si equivalgono i nuovi oregon possono installare funzioni iq scelta tra queste
...per le statistiche puoi visualizzare i dati in basecamp...garmin connect e se vuoi i vari siti in cui caricare la traccia...
A questo punto Montana lo scarterei... e se Oregon non presenta particolari vantaggi rispetto al 35 mi tengo 50€ in saccoccia e vado di 35... che mi pare di capire sia quello che vada per la maggiore (pur costando sempre 240€ su Amazon, quindi non proprio due soldi...)

Grazie mille
 

gigiooo

Biker serius
11/11/16
245
54
0
Visita sito
Provo ad approfittare della discussione visto che sto valutando anch'io l'acquisto di un nuovo orologio con GPS.
Per la bici sono già a posto con un Garmin 520, volevo però affiancargli un activity tracker per la corsa, sci e skialp in inverno ma soprattutto trekking/escursionismo, al momento ho sempre usato l'Edge, ma non è molto pratico, inoltre manca di tutte le funzioni/letture specifiche per corsa/camminata.
I requisiti che cerco sono tanta autonomia con GPS attivo, in quanto faccio solitamente uscite di una giornata intera con anche qualche raro pernotto in rifugio, e altimetro barometrico, che penso sia fondamentale in montagna per non avere dislivelli da smartphone.

Da quel poco che ho visto, volendo mettere assieme GPS, barometro e autonomia, il ventaglio di scelta si riduce principalmente ai modelli di fascia alta.
Tra le varie opzioni avrei isolato il nuovo Garmin 945 e il Suunto 9 Baro, del primo mi attirano le numerose funzioni e novità, leggerezza e cassa di dimensioni contenute e l'essere già parte dell'ecosistema Garmin, il Suunto è invece più carino, ha uno schermo più grande e definito, e costa decisamente meno al momento...
Ho valutato anche il 645 più volte citato nel topic, avrebbe tutto quello che mi occorre, ma sembra non abbia una batteria molto longeva, non vorrei ritrovarmi con l'ansia di restare a piedi o di dovermi ricordare di ricaricare ad ogni uscita.

Sapreste dirmi qualcosa di più su questi modelli per aiutarmi nella scelta ? Ho notato che qui si patteggia più per Garmin, c'è qualche aspetto in particolare da tenere in considerazione ?
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Io ho sdoppiato i dispositivi:
- Garmin Etrex35 per seguire mappe, a piedi o in bici, anche lunghe, dato che funziona con 2 batterie A4 e con altre 2 di scorta ci fai la giornata tenendolo sempre acceso.
- Garmin Vivoactive HR in accoppiata sopra o se vado per sentieri conosciuti e voglio solo registrare l'attività (percorso e dati).
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.235
9.652
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Provo ad approfittare della discussione visto che sto valutando anch'io l'acquisto di un nuovo orologio con GPS.
Per la bici sono già a posto con un Garmin 520, volevo però affiancargli un activity tracker per la corsa, sci e skialp in inverno ma soprattutto trekking/escursionismo, al momento ho sempre usato l'Edge, ma non è molto pratico, inoltre manca di tutte le funzioni/letture specifiche per corsa/camminata.
I requisiti che cerco sono tanta autonomia con GPS attivo, in quanto faccio solitamente uscite di una giornata intera con anche qualche raro pernotto in rifugio, e altimetro barometrico, che penso sia fondamentale in montagna per non avere dislivelli da smartphone.

Da quel poco che ho visto, volendo mettere assieme GPS, barometro e autonomia, il ventaglio di scelta si riduce principalmente ai modelli di fascia alta.
Tra le varie opzioni avrei isolato il nuovo Garmin 945 e il Suunto 9 Baro, del primo mi attirano le numerose funzioni e novità, leggerezza e cassa di dimensioni contenute e l'essere già parte dell'ecosistema Garmin, il Suunto è invece più carino, ha uno schermo più grande e definito, e costa decisamente meno al momento...
Ho valutato anche il 645 più volte citato nel topic, avrebbe tutto quello che mi occorre, ma sembra non abbia una batteria molto longeva, non vorrei ritrovarmi con l'ansia di restare a piedi o di dovermi ricordare di ricaricare ad ogni uscita.

Sapreste dirmi qualcosa di più su questi modelli per aiutarmi nella scelta ? Ho notato che qui si patteggia più per Garmin, c'è qualche aspetto in particolare da tenere in considerazione ?
Dipende quanto lunghe sono le tue uscite, se superano le 10 ore ti dico sì per il 945, se no il 645 e sufficiente.
Tieni conto che se fai una escursione e ti fermi per esempio al rifugio puoi "congelare" la registrazione della traccia e riprenderla quando vuoi, anche il giorno dopo, senza consumo di batteria.
 

gigiooo

Biker serius
11/11/16
245
54
0
Visita sito
Io ho sdoppiato i dispositivi:
- Garmin Etrex35 per seguire mappe, a piedi o in bici, anche lunghe, dato che funziona con 2 batterie A4 e con altre 2 di scorta ci fai la giornata tenendolo sempre acceso.
- Garmin Vivoactive HR in accoppiata sopra o se vado per sentieri conosciuti e voglio solo registrare l'attività (percorso e dati).
so che sdoppiando i dispositivi potrei avere il meglio dai "due mondi", però preferirei usarne soltanto uno...
la cartografia non è in cima alla lista, quindi mi basta quello che si vede sull'orologio
Dipende quanto lunghe sono le tue uscite, se superano le 10 ore ti dico sì per il 945, se no il 645 e sufficiente.
Tieni conto che se fai una escursione e ti fermi per esempio al rifugio puoi "congelare" la registrazione della traccia e riprenderla quando vuoi, anche il giorno dopo, senza consumo di batteria.
il 645 sarebbe l'ideale anche economicamente parlando, però pure ieri giusto per non andare troppo lontani, ho sforato le 10 ore
ovviamente non è sempre così, però col piccolo 645 sarei sempre sul filo del rasoio ... è un gran peccato che il modello "non music" l'abbiano fatto con la medesima batteria/autonomia del 645 music, bastava un niente per dargli quelle 2 ore in più da stare tranquilli
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.235
9.652
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
so che sdoppiando i dispositivi potrei avere il meglio dai "due mondi", però preferirei usarne soltanto uno...
la cartografia non è in cima alla lista, quindi mi basta quello che si vede sull'orologio

il 645 sarebbe l'ideale anche economicamente parlando, però pure ieri giusto per non andare troppo lontani, ho sforato le 10 ore
ovviamente non è sempre così, però col piccolo 645 sarei sempre sul filo del rasoio ... è un gran peccato che il modello "non music" l'abbiano fatto con la medesima batteria/autonomia del 645 music, bastava un niente per dargli quelle 2 ore in più da stare tranquilli
Perché non valuti il Fenix 5 (non plus) o il Forerunner 935? Magari li trovi ad un buon prezzo e sono validissimi.
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
so che sdoppiando i dispositivi potrei avere il meglio dai "due mondi", però preferirei usarne soltanto uno...
la cartografia non è in cima alla lista, quindi mi basta quello che si vede sull'orologio

il 645 sarebbe l'ideale anche economicamente parlando, però pure ieri giusto per non andare troppo lontani, ho sforato le 10 ore
ovviamente non è sempre così, però col piccolo 645 sarei sempre sul filo del rasoio ... è un gran peccato che il modello "non music" l'abbiano fatto con la medesima batteria/autonomia del 645 music, bastava un niente per dargli quelle 2 ore in più da stare tranquilli

Hai valutato il Garmin Instinct?
 

gigiooo

Biker serius
11/11/16
245
54
0
Visita sito
Perché non valuti il Fenix 5 (non plus) o il Forerunner 935? Magari li trovi ad un buon prezzo e sono validissimi.
il Fenix 5 ce l'ha un amico, ho provato ad indossarlo ma mi è sembrato pesantuccio, preferisco i 40-50 gr dei forerunner ...
il 935 si trova veramente a buon prezzo, devo solo capire bene quali sono le differenze col nuovo 945, visto che anche quest'ultimo sta iniziando a calare rispetto al listino
ho preso in considerazione diversi prodotti nella fascia "media" di garmin, questo l'ho accantonato per lo schermo meno definito rispetto ai vari vívoactive 3, 645, 935, 945, fenix che mi sembra montino invece tutti lo stesso display
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.467
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
il 935 si trova veramente a buon prezzo, devo solo capire bene quali sono le differenze col nuovo 945, visto che anche quest'ultimo sta iniziando a calare rispetto al listino
qui un bell'articolo sul confronto tra i due: https://the5krunner.com/2019/06/01/garmin-945-forerunner-specs-comparison-to-935-marq-athlete/

io ho il 935 e lo trovo ottimo.
le nuove funzionalità non mi trovano così entusiasta, ciò non toglie che se dovessi acquistare oggi probabilmente andrei sul prodotto più nuovo, a meno di occasioni davvero vantaggiose (non ho controllato i prezzi attuali dei due).
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.235
9.652
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
il Fenix 5 ce l'ha un amico, ho provato ad indossarlo ma mi è sembrato pesantuccio, preferisco i 40-50 gr dei forerunner ...
il 935 si trova veramente a buon prezzo, devo solo capire bene quali sono le differenze col nuovo 945, visto che anche quest'ultimo sta iniziando a calare rispetto al listino
ho preso in considerazione diversi prodotti nella fascia "media" di garmin, questo l'ho accantonato per lo schermo meno definito rispetto ai vari vívoactive 3, 645, 935, 945, fenix che mi sembra montino invece tutti lo stesso display
Imho l'unico vantaggio del Fenix 5 rispetto al Forerunner 935 è l'estetica, se sei solito indossarlo tutto il giorno.
 

Dario679

Biker serius
19/8/14
206
88
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 6.0 , Specialized Fatboy
Se ti serve per la bici, ti consiglio un Garmin della serie Edge.. molto piu comodi di un orologio, sopratutto se hai intenzione di guardarlo spesso per seguire dei percorsi
Vero, se devi seguire una traccia meglio qualcosa che puoi agganciare al manubrio tipo appunto Garmin Edge o come ho io, il Garmin Etrex. Tramite il programma per pc Garmin Base camp puoi caricarti le tracce o pianificartele e poi seguirle
 

gigiooo

Biker serius
11/11/16
245
54
0
Visita sito
qui un bell'articolo sul confronto tra i due: https://the5krunner.com/2019/06/01/garmin-945-forerunner-specs-comparison-to-935-marq-athlete/

io ho il 935 e lo trovo ottimo.
le nuove funzionalità non mi trovano così entusiasta, ciò non toglie che se dovessi acquistare oggi probabilmente andrei sul prodotto più nuovo, a meno di occasioni davvero vantaggiose (non ho controllato i prezzi attuali dei due).
sempre più combattuto, pur se esteticamente uguali, a leggere quell'articolo, oltre alle nuove funzionalità sembra ci siano parecchie differenze tra 935 e 945 anche sotto il cofano, tra prestazioni, autonomia e nuovi sensori... il 945 lo descrivono come un fenix 5 plus con corpo in plastica più che un aggiornamento del precedente forerunner
come giustamente dici, con un 935 al polso un upgrade ha poco senso, ma partendo da zero forse varrebbe la pena andare sul dispositivo più recente ...
l'offerta che avevo visto era questa, ora non disponibile
e sono comunque quasi 200 euro di differenza
Imho l'unico vantaggio del Fenix 5 rispetto al Forerunner 935 è l'estetica, se sei solito indossarlo tutto il giorno.
come detto più che di estetica ne faccio una questione di peso, ho riprovato il Fenix e, magari basta abituarsi, ma per ora come anticipato lo sento parecchio al polso
 

pepecywi

Biker novus
6/2/23
2
0
0
28
United kingdom
Visita sito
Bike
harley davidson
If you run I would favor the Forerunner series.
945 the most advanced model, you can also upload the maps
or to get off the 935 at the end of the series, it doesn't support maps but you can upload tracks. it's what I have and I'm very happy with it (but I use another device on my bike... but that wouldn't change if I had the 945).
or 645 as AlfreDoss recommends...
it really depends on the budget.

the Fenix series is heavier and you can feel it in the race.
The functions are equivalent.

@AlfreDoss what application do you use to upload the tracks? Thank you
He. sorry to bother you. I'm looking for an upgrade to my fitbit versa, with a few more features, gps and altitude would be nice. There seem to be quite a few options around, so what do you guys recommend and why?
 

Classifica mensile dislivello positivo