Garmin watch

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Saraprincy80

Biker novus
9/7/19
7
0
0
43
Palmanova
Visita sito
Bike
Cube
Buonasera a tutti
premetto che sono una neofita volevo acquistare un orologio garmin che mi permettesse di scaricare le mappe(e non ho la più pallida idea di come) da poter poi seguire... volevo un consiglio in merito... qualcuno sa se sono fondate le notizie che ho letto riguardo l'incompatibilità garmin con lo smartphone huawei?
Grazie ☺
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
un orologio garmin che mi permettesse di scaricare le mappe(e non ho la più pallida idea di come) da poter poi seguire...
Dato che per seguire tracce in MTB un orologio è indubbiamente più scomodo di un dispositivo da fissare alla bici ci deve essere qualche motivo particolare per scegliere un orologio. credo quindi che senza conoscere quali siano questi motivi sia difficile consigliarti un modello in particolare.
 
  • Mi piace
Reactions: Saraprincy80

Saraprincy80

Biker novus
9/7/19
7
0
0
43
Palmanova
Visita sito
Bike
Cube
Dato che per seguire tracce in MTB un orologio è indubbiamente più scomodo di un dispositivo da fissare alla bici ci deve essere qualche motivo particolare per scegliere un orologio. credo quindi che senza conoscere quali siano questi motivi sia difficile consigliarti un modello in particolare.
... opterei per un orologio per poterlo poi utilizzare anche per il trekking o per la corsa...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
... opterei per un orologio per poterlo poi utilizzare anche per il trekking o per la corsa...
Io ti posso consigliare la serie forerunner 645, ti permette di scaricare e seguire le tracce e devo ammettere anche in maniera abbastanza efficiente, e con alcune app presenti nello store riesci a caricarle sull'orologio senza passare da Garmin Connect.
Sempre che non abbia un budget ben superiore per acquistare un orologio della serie Fenix 5plus che ha anche le mappe.
Inoltre puoi prendere anche il supporto da manubrio, qualora ti serva avere sempre la traccia davanti.
 
  • Mi piace
Reactions: Saraprincy80

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
... opterei per un orologio per poterlo poi utilizzare anche per il trekking o per la corsa...
se corri privilegerei la serie forerunner.
945 il modello più evoluto, puoi anche caricarci le mappe
o a scendere il 935 in fine serie, non supporta le mappe ma puoi caricare tracce. è quello che ho io e mi trovo molto bene (però in bici uso un altro device... ma la cosa non cambierebbe se avessi il 945).
o 645 come ti consiglia AlfreDoss...
dipende dal budget insomma.

la serie Fenix è più pesante e nella corsa si sente.
Le funzioni sono equivalenti.

@AlfreDoss che applicazione usi per caricare le tracce? grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Saraprincy80

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
se corri privilegerei la serie forerunner.
945 il modello più evoluto, puoi anche caricarci le mappe
o a scendere il 935 in fine serie, non supporta le mappe ma puoi caricare tracce. è quello che ho io e mi trovo molto bene (però in bici uso un altro device... ma la cosa non cambierebbe se avessi il 945).
o 645 come ti consiglia AlfreDoss...
dipende dal budget insomma.

la serie Fenix è più pesante e nella corsa si sente.
Le funzioni sono equivalenti.

@AlfreDoss che applicazione usi per caricare le tracce? grazie

Ti scarichi la app gemella dal play store se hai Android o dallo store apple, ti legge la lista delle tracce gpx che hai nella cartella "download" sul telefono e da orologio apri la app e ti fa vedere tale lista, dopo puoi scegliere quale caricare e eventualmente seguire
Più facile a farsi che a spiegarsi.[emoji106]
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Dopo un breve pellegrinaggio tra vari negozi mi sa che dovrò optare per un suunto
Non so se al confronto i suunto reggono, soprattutto al polso sottile di una donna. Ci puoi anche caricare la musica, ha il barometrico e nei vari store online lo trovi ad ottimi prezzi.
Valuta tu
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
  • Mi piace
Reactions: Saraprincy80

Saraprincy80

Biker novus
9/7/19
7
0
0
43
Palmanova
Visita sito
Bike
Cube
Non so se al confronto i suunto reggono, soprattutto al polso sottile di una donna. Ci puoi anche caricare la musica, ha il barometrico e nei vari store online lo trovi ad ottimi prezzi.
Valuta tu
Il problema è la connessione garmin huawei... Oggi ho visto un fenix 5 ad un ottimo prezzo però se poi non mi si connette al cell non so se abbia senso
...io aspetterei un attimino prima di prendere la fatal decisione :prost:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
grazie sembra davvero comoda e non la conoscevo, la provo senz'altro
Guarda sono stato dieci giorni in Val Gardena e nonostante avessi il mio fido etrex30 con alcune tracce portate da casa ne ho caricate altre sul mio FR645 inviatemi da alcuni amici via WhatsApp e non ho avuto nessun problema.
Veramente consigliata.
 
  • Mi piace
Reactions: fitzcarraldo358

Classifica mensile dislivello positivo