Garmin Vs Smartphone

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxbald

Biker ultra
Ciao a tutti!
vorrei avere un consiglio su una questione che mi pongo da tempo. Ho sempre usato Gps stand alone invece del telefono per molti vantaggi: funzionamento a pile stilo quindi nessun problema di alimentazione nelle uscite lunghe, impermeabilità e robustezza, segnale Gps "vero".
Da ormai molto tempo mi trovo spesso però a dover consultare o usare in ausilio lo smartphone. Applicazioni come OruxMaps o OsmAnd hanno un layout decisamente più leggibile e comprensibile : traccia con freccia che indica la direzione da seguire, grafica molto chiara, moltissimi dati a schermo come ad esempio tracce colorate in base alla pendenza o difficoltà e così via.
Stanno quindi pensando a come unire i due mondi . Rimanendo in casa Garmin credo che la soluzione sia nel modello Monterra che gira con Android.
Altre soluzioni esististono? Non mi sembra di trovare un granchè...

grazie mille a chi mi darà una mano!!

Max
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
343.jpg 5325.jpg 489 (2).jpg

...anche i garminiani hanno la freccietta che ti indica da che parte stare.....anche in caso di tracce che si intersecano....e se no n ti basta puoi trasformare la traccia in rotta o percorso e navigarla denendo visibile la traccia vera e propria in amniera da evitare che il ricalcolo ti sbatta chissa dove...

392.jpg

...naturalmente bisogna capire bene che tipo di indicatore usare nella bussola....
 

maxbald

Biker ultra
Vedi l'allegato 364923 Vedi l'allegato 364925 Vedi l'allegato 364927

...anche i garminiani hanno la freccietta che ti indica da che parte stare.....anche in caso di tracce che si intersecano....e se no n ti basta puoi trasformare la traccia in rotta o percorso e navigarla denendo visibile la traccia vera e propria in amniera da evitare che il ricalcolo ti sbatta chissa dove...

Vedi l'allegato 364926

...naturalmente bisogna capire bene che tipo di indicatore usare nella bussola....

Buongiorno Scatera!
innanzitutto ti faccio i complimenti. Ho letto molti dei tuoi post e le tue guide. Sei un grande !!!
Ammetto che quello della bussola l'ho scoperto da poco proprio grazie a te. Sicuramente un po' della mia insoddisfazione deriva dal fatto che ho un etrex touch 35. lo schermo non è grande e poco risoluto quindi per vedere dettagli mappa sono sempre costretto a zoomare perdendo però la visione complessiva. La mia constatazione è che sempre più spesso mi ritrovo ad usare il telefono come ausilio perchè trovo il tutto molto più leggibile e con molte più informazioni. E' per questo che stavo valutando un Monterrra anche se da usare con la Mtb mi sembra gigantesco...
Tu cosa ne pensi?

grazie mille
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...e probabilmente gira con un defunto android 6.0 ed è fuori produzione da un bel po' di anni
...semmai pensa a un a oregon...già un montana è una televisione 65 pollici sulla bici...
...personalmente io uso stabilmente uno zoom di 120m e se proprio non ti piace la bussola puoi attivare due campi dati nella pagina mappa e in uno usare l'indicatore di direzione che ha le stesse caratteristiche dell'ago della bussola durante la navigazione evolendo
Verso il percorso
Direzione verso cui muoversi per tornare sul percorso
 

Fenix17

Biker ultra
5/7/17
636
244
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1 2018 - (precedentemente Scott Genius MC 30 26")
Tutti malati con sti aggiornamenti software.... Io uso un Samung J5 del 2015 (mi pare) con android 4.4.4 e Oruxmaps funziona benissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Tutti malati con sti aggiornamenti software.... Io uso un Samung J5 del 2015 (mi pare) con android 4.4.4 e Oruxmaps funziona benissimo.
...su cui alcune cosucce che mi servono non girano nemmeno e non vengono nemmeo proposte in google play e comunque trovo ridicolo acquistare uno strumento fuori produzione da un bel po di anni...
...peccato perchè se all'epoca ci mettevano la possibilità di usarlo anche come cessofono sarebbe stata una figata....
 
Ultima modifica:

danieleser

Biker novus
3/1/14
1
0
0
Druento (TO)
Visita sito
Bike
Cube AMS 100
Ciao a tutti!
vorrei avere un consiglio su una questione che mi pongo da tempo. Ho sempre usato Gps stand alone invece del telefono per molti vantaggi: funzionamento a pile stilo quindi nessun problema di alimentazione nelle uscite lunghe, impermeabilità e robustezza, segnale Gps "vero".
Da ormai molto tempo mi trovo spesso però a dover consultare o usare in ausilio lo smartphone. Applicazioni come OruxMaps o OsmAnd hanno un layout decisamente più leggibile e comprensibile : traccia con freccia che indica la direzione da seguire, grafica molto chiara, moltissimi dati a schermo come ad esempio tracce colorate in base alla pendenza o difficoltà e così via.
Stanno quindi pensando a come unire i due mondi . Rimanendo in casa Garmin credo che la soluzione sia nel modello Monterra che gira con Android.
Altre soluzioni esististono? Non mi sembra di trovare un granchè...

grazie mille a chi mi darà una mano!!

Max
Ci sarebbe il Bryton Rider 860. Gira su Android ed usa le mappe OpenstreetMap. Non si possono però installare applicazioni, quindi se vuoi usare Oruxmaps non è possibile.
 

Classifica mensile dislivello positivo