• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Garmin virb elite, go pro hero 3+ o sony hdr-as 30?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cicloturismo78@gmail.com

Biker popularis
5/3/13
47
0
0
Cesena
Visita sito
Salve a tutti,
vorrei comprare una action cam per fare riprese nelle mie uscite in MTB.
Sono indeciso fra quelle riportate nel titolo.
Qualcuno di voi le sta' gia' provando?
Mi piace molto l'idea di garmin che e' associabile ai sensori ant+ e verrebbero fuori anche i dati dell'uscita registrata.
spero che questa discussione possa essere d'aiuto anche ad alri come me indecisi su questi prodotti.
Attendo consigli e pareri dai chi le utilizza e persone che sono piu' esperte in materia.
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito

Ho la Hero 3+, di cui sono contento, ho visto le specifiche della Virb Elite, mi attirano molto quindi me la compro. Non ho ancora deciso se alla fine ne terrò una oppure le terró entrambe, per adesso sono curioso di verificare la capacitá della Virb Elite di memorizzari dati provenienti da canali ANT+, di di associarli con facilitá al filmato e di creare cruscotti virtuali comparabili con quelli che creo con Dashware.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
io da parte mia posso consigliarti la gopro,nel mio caso hero 3 be,e sconsigliare in parte la sony che ho avuto...

del garmin non ti so dire...

ti consiglio la gopro perchè ha una qualità video stupenda....la sony non arriva a tanto...

diciamo che,avendo avuto la sony,posso dire che la qualità che ha a 1080p/60fps(bitrate più altro rispetto a 30fps),la gopro ce l'ha già a 30fps....

idem per la qualità delle foto.

di contro non ha lo stabilizzatore e la batteria dura meno,ma è anche piu piccola.

inoltre ,sempre a parer mio,è costruita molto meglio della sony...la qualità delle plastiche è migliore...per non parlare dello scafandro molto piu solido....

inoltre c'è da dire che la gopro è equipaggiata di lente piatta in vetro sul case...la sony è plastica tonda....
 

Becca600rr

Biker urlandum
9/9/10
503
-3
0
Toirano (SV)
Visita sito
Bike
Whistle B Rush C 8.1 2021
Io non posso che consigliarti Sony se ti vuoi vedere un video come si vede in mtb infatti è l'unica del lotto con stabilizzatore cosa che nessuna action cam ha percui se non vuoi morire di mal di mare allora vai di sony tranquillo..... in più ha pure il GPS cosa che la tanto rinomata gopro non ha e cosa da non sottovalutare il prezzo molto contenuto a dispetto di quello che vale si trova a 250 euro ormai per quanto riguarda la qualità non farti spaventare perchè sony è una garanzia a dispetto di altre
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Video girato con due sony, il pezzo con Gps con la 30

Quando vedo video come il tuo, mi convinco sempre di più che la Sony sia la scelta migliore per il nostro sport. E' incredibile come è stabile, sembra che scendiate da un sentiero asfaltato… Per il solo stabilizzatore, e la sua bontà, Sony vale il prezzo che costa, peraltro inferiore alle altre. Non smetterò mai di ripeterlo: la qualità, per quanto possa essere elevata (e Sony a mio avviso di qualità ne ha, eccome…) nulla può, o meglio, è completamente inutile in un video esageratamente mosso, indi per cui, decisamente inguardabile!
Sony tutta la vita...
P.s. Ora la si trova a 230€ la 30 con gps, e 170€ la 15… Mooolto meno della concorrenza...
 
Reactions: Blanco

Astroluca

Biker velocissimus
13/10/05
2.463
19
0
Cesano Maderno (MB)
www.riccisportivi.it
Bike
Radon Slide, Cube Cross Race PRO
Mi sembra che Sony sia la soluzione migliore per le riprese in MTB.
Inoltre, vorrei ricordare che la Sony come prezzo sarebbe da paragonare alla GoPro 3 Silver edition (o addirittura con la GoPro 3+ White edition) e invece viene paragonata sempre alla top di gamma GoPro Hero 3 Black Edition che a meno di 312€ non si trova (dati di trovaprezzi.it). Per non parlare della GoPro hero 3+ black edition che sta sui 400€.

Certo che se spendi 200 (!) € in più hai una migliore risoluzione e la possibilità di filmare in 4K, ma a discapito della stabilità dell'immagine e del fatto che hai bisogno di un supercomputer per gestire in maniera fluida i contenuti in 4K.

o-o
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Assolutamente d'accordo dopo aver provato sul campo ed aver realizzato video assolutamente inguardabili per il mosso (anche se non con GoPro, ma il senso non cambia). Di Sony odio il WB, ma non si pò pretendere di avere riprese professionali con questi giocattolini
 

paxtic75

Biker superis
6/3/13
483
3
0
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper st, Bottecchia Zoncolan
vorrei prendere la virb elite anche perchè ho il controllo remoto sull' edge 800 ha lo stabilizzatore d' immagine e in + da i valori ma la go pro hero3+black edition ce l' ha lo stabilizzatore d' immagine? comunque anche la sony non scherza vedendo i video riportati qui sopra e anche un prezzo + contenuto rispetto alle altre sono indeciso ragazzi che prendo?
 

paxtic75

Biker superis
6/3/13
483
3
0
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper st, Bottecchia Zoncolan

qualcuno m' ha risp? non m' è riuscito leggere il msg....
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito


- La gopro(qualsiasi modello) non ha lo stabilizzatore
- La action camera ideale non esiste. Scegli quella che ritieni più idonea al tuo portafoglio e più vicina alle tue esigenze
Il mio consiglio è quello di guardare i vari test comparativi su youtube e vimeo e dirtmpora (usa il tag opportuno)
- Tra la Virb e la AS della Sony mi pare più efficace lo stabilizzatore della Sony, ma occorrerebbe una vera comparativa per avere un giudizio obiettivo

Per favore usate questo topic per questo genere di domande
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo