Garmin un attività due dispositivi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ad3k

Biker serius
8/12/18
221
70
0
Milano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 & Chekpoint ALR4
Ciao, non riesco a capire se è possibile visualizzare come una sola attività in Garmin Connect e di conseguenza su Strava, un attività registrata sia con un Fenix che con un Edge perché ogni volta risultano due attività. Qualcuno sa se è possibile?
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.417
3.905
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Su che base faresti questa distinzione...pensa ad un computer che non ha capacità cognitive e non può conoscere il mondo e quello che accade "la fuori"
Facciamo un esempio: se la discriminante fosse la data/ora di inizio attività come fai a capire quale sia il delta T per considerare una attività come doppione dell'altra e comunque anche se si riuscisse (sono poche righe di codice) quale delle 2 attività terresti valida.
Potresti fare un analisi della traccia ma 2 dispositivi diversi avranno misurazioni diverse come fa un computer a valutare se sono 2 percorsi diversi o lo stesso, quale varianza considerare.
Oppure se impresti un tuo dispositivo ad un amico come fa il computer a sapere che quelle 2 attività simultanee sono in realtà fatte da 2 persone diverse.
Ovviamente puoi scrivere codice che abbia questa capacità ma connect è una semplice interfaccia che scarica dati dai dispositivi e gli invia ai server Garmin quindi sarebbe una inutile complicazione.
Poi per quale motivo devi registrare la stessa attività con 2 dispositivi diversi?
 

ad3k

Biker serius
8/12/18
221
70
0
Milano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 & Chekpoint ALR4
Su che base faresti questa distinzione...pensa ad un computer che non ha capacità cognitive e non può conoscere il mondo e quello che accade "la fuori"
Facciamo un esempio: se la discriminante fosse la data/ora di inizio attività come fai a capire quale sia il delta T per considerare una attività come doppione dell'altra e comunque anche se si riuscisse (sono poche righe di codice) quale delle 2 attività terresti valida.
Potresti fare un analisi della traccia ma 2 dispositivi diversi avranno misurazioni diverse come fa un computer a valutare se sono 2 percorsi diversi o lo stesso, quale varianza considerare.
Oppure se impresti un tuo dispositivo ad un amico come fa il computer a sapere che quelle 2 attività simultanee sono in realtà fatte da 2 persone diverse.
Ovviamente puoi scrivere codice che abbia questa capacità ma connect è una semplice interfaccia che scarica dati dai dispositivi e gli invia ai server Garmin quindi sarebbe una inutile complicazione.
Poi per quale motivo devi registrare la stessa attività con 2 dispositivi diversi?
Bhe se possono riconoscere quale sport fai stando in standby potrebbero anche riconoscere che lo stesso account sta registrando la stessa attività con due dispositivi, appunto in base a giorno e ora. Basterebbe chiedere conferma alla fine dell'attività. Per il punto che potrei aver prestato il dispositivo ovvio che connect non può saperlo e starebbe a me disconnetterlo dal mio account. Uso due dispositivi perché uno ha il cardiofrequenzimetro e l'altro no per esempio. Comunque grazie per la risposta.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.235
9.652
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Bhe se possono riconoscere quale sport fai stando in standby potrebbero anche riconoscere che lo stesso account sta registrando la stessa attività con due dispositivi, appunto in base a giorno e ora. Basterebbe chiedere conferma alla fine dell'attività. Per il punto che potrei aver prestato il dispositivo ovvio che connect non può saperlo e starebbe a me disconnetterlo dal mio account. Uso due dispositivi perché uno ha il cardiofrequenzimetro e l'altro no per esempio. Comunque grazie per la risposta.
Se il problema è solo questo puoi attivare la trasmissione della frequenza cardiaca dal Fenix all'Edge e registri l'attività solo con quest'ultimo e risolvi il problema, o ancora meglio usare una fascia cardio associata all'Edge.
 
  • Mi piace
Reactions: ad3k

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.027
739
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Son d'accordo con voi, basta cancellare l'attività o non accoppiare con connect uno dei due dispositivi però se strava riconosce in automatico che ho fatto una attività con Tizio, potrebbe anche riconoscere in automatico che ho fatto una attività con "me stesso" e sceglierne una sola.
In questo momento non mi viene in mente nessuna controindicazione, ma sicuramente c'è, altrimenti lo farebbero :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: ad3k

Fiz83

Biker serius
30/7/20
135
53
0
41
Roma
Visita sito
Bike
BICICLO
Ciao, non riesco a capire se è possibile visualizzare come una sola attività in Garmin Connect e di conseguenza su Strava, un attività registrata sia con un Fenix che con un Edge perché ogni volta risultano due attività. Qualcuno sa se è possibile?
Non ho un fenix ma mi sembrava che da qualche parte ci fosse la possibilità di associare l'orologio all'edge.

Hai provato a fare quest:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.467
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
usare due dispositivi e non avere due file distinti è un controsenso, tanto varrebbe usarne solo uno (o meglio ancora: salvare l'attività solo su uno).

se preferisci il file dell'Edge ed il problema è la FC puoi impostare l'orologio come sensore FC per l'edge.
 
  • Mi piace
Reactions: Paoloderapage

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.129
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
. Uso due dispositivi perché uno ha il cardiofrequenzimetro e l'altro no per esempio. Comunque grazie per la risposta.

Pure io ho fenix ed edge
la MTB la registro con edge dato che oltretutto la mole dati è nettamente superiore (salti ecc..)

Se scegli Fenix per il cardio, ti consiglio di investire qualche euro per una buona fascia (ti dura 20 anni) dato che la rilevazione al polso dei picchi che si hanno in bici è molto approssimativa oltre che sempre in ritardo...

sid
 
  • Mi piace
Reactions: ad3k and AlfreDoss

ad3k

Biker serius
8/12/18
221
70
0
Milano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 & Chekpoint ALR4
Pure io ho fenix ed edge
la MTB la registro con edge dato che oltretutto la mole dati è nettamente superiore (salti ecc..)

Se scegli Fenix per il cardio, ti consiglio di investire qualche euro per una buona fascia (ti dura 20 anni) dato che la rilevazione al polso dei picchi che si hanno in bici è molto approssimativa oltre che sempre in ritardo...

sid
Si ho anche la fascia cardio. Diciamo che non è una necessità fondamentale quello che ho chiesto, è più una curiosità. Io registro con due dispositivi anche perché mi è capitato che si scaricasse la batteria dell'edge e perdere parte del giro.
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
20
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
ciao anche io uso due dispositivi e avevo il tuo stesso problema @ad3k . ho scritto anche all'assistenza garmin. l'ideale era poter selezionare solo il dispositivo da associare a strava dal garmin connect. in pratica non è un opzione disponibile e forse non la implementeranno mai. l'unica sarebbe usare due account del garmin connect, una per dispositivo di modo da sincronizzare solo quello "giusto" su strava. con l'altro al massimo esporti l'attività e la carichi manualmente su strava.
io ne sincronizzo sempre uno, l'altro lo carico e basta tramite alimentatore del telefono. se devo aggiornarlo scollego momentaneamente strava dal garmin connect, aggiorno , scollego il dispositivo e riattivo il collegamento con strava.
 
  • Mi piace
Reactions: ad3k

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.512
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Questo l'avevo visto ma è per la visualizzazione del display dell'edge sul fenix.
se vai in Impostazioni-->cardio-->trasmetti puoi inviare il segnale del Fenix all'EDGE senza dover usare la fascia cardio coì puoi registrare solo da EDGE senza doppioni.
Se è per sicurezza in caso se ne scarichi uno dei 2 basta a fine giro non salvare l'attività una volta che si è sicuri che il dispositivo ''principale'' abbia registrato correttamente.
 

ad3k

Biker serius
8/12/18
221
70
0
Milano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 & Chekpoint ALR4
se vai in Impostazioni-->cardio-->trasmetti puoi inviare il segnale del Fenix all'EDGE senza dover usare la fascia cardio coì puoi registrare solo da EDGE senza doppioni.
Se è per sicurezza in caso se ne scarichi uno dei 2 basta a fine giro non salvare l'attività una volta che si è sicuri che il dispositivo ''principale'' abbia registrato correttamente.

Quest'ultima parte è quello che faccio. Ho capito che non è possibile fare quello che ho chiesto, ripeto, non che sia fondamentale, ma se fosse stato possibile mi sarebbe piaciuto.
 

Classifica mensile dislivello positivo