Garmin Temp sensore, qualcuno lo usa?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
ciao, vedendo le impostazioni sul mio dakota 20, vedo che tra i sensori elenca anche il garmin temp per il rilievo della temperatura
mi è quasi venuta voglia di prenderlo..( cosi lascio poi a casa il mio orologio multifunzione..e mi porto solo il dakota)
qualcuno ha esperienze con questo sensore?..ad esempio si fissa bene?..la connessione con il dispositivo via wireless è affidabile e continua?
è preciso come rilevazione della temperatura?
insomma vale la pena prenderlo?

se in particolare qualcuno l'ha o l'ha usato con il dakota 20..cosi sono sicura che l'abbinamento funziona..

grazie ciao :cucù:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
....precisione dipende da dove lo metti. ..se esposto al sole non è veritiero. ...problemi a parte la pila in 5 anni non me ne ha dato. ...e viene rilevato da tutti e tre i miei garmin anche in contemporanea

inviato dal cellofono
 

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
....precisione dipende da dove lo metti. ..se esposto al sole non è veritiero. ...problemi a parte la pila in 5 anni non me ne ha dato. ...e viene rilevato da tutti e tre i miei garmin anche in contemporanea

inviato dal cellofono

si be ovvio, va messo al riparo dal sole non sempre possibile
quindi da quello che leggo ne consigli l'acquisto..se zero problemi in 5 anni.. :-) ciaoo
:i-want-t:
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Ce l'ho anche io e mai un problema a parte una volta la pila che ovviamente si scarica in quanto non ha un bottoncino "ON/OFF" e quindi è sempre acceso
ma 2 anni li fa tutti
Io non l'ho attaccato da nessuna parte
lo metto o dentro l'astuccetto attaccato allo zaino dove spesso ripongo anche il Dakota (quando faccio le discese preferisco metterlo al sicuro invece che sul manubrio)
o sulla taschina laterale dello zaino (quella della fascia lombare)
Sulla Cannondale lo ficco dentro il tubone dell'attacco della Lefty :-)
insomma senza usare fascette com'è un posto lo trovi
per la precisione del sensore è come detto sopra: se al sole diretto segna un po di più altrimenti, tipo di notte, è preciso (+/- un grado)
 

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
Ce l'ho anche io e mai un problema a parte una volta la pila che ovviamente si scarica in quanto non ha un bottoncino "ON/OFF" e quindi è sempre acceso
ma 2 anni li fa tutti
Io non l'ho attaccato da nessuna parte
lo metto o dentro l'astuccetto attaccato allo zaino dove spesso ripongo anche il Dakota (quando faccio le discese preferisco metterlo al sicuro invece che sul manubrio)
o sulla taschina laterale dello zaino (quella della fascia lombare)
Sulla Cannondale lo ficco dentro il tubone dell'attacco della Lefty :-)
insomma senza usare fascette com'è un posto lo trovi
per la precisione del sensore è come detto sopra: se al sole diretto segna un po di più altrimenti, tipo di notte, è preciso (+/- un grado)

grazie
ma si dai lo prendo anche io..lunga vita al mio dakota poi eheh
però se lo lasci dentro un taschino, secondo me segna di +, manca il raffreddamento da aria in movimento no?

come batteria ha una classica cr tonda?
grazie ciao
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...puoi usare una striscia di velcro volendo. ...quando la hai in mano capisci come fare....esatto una cr46 se non erro......unico neo è che non avvisa pila scarica

inviato dal cellofono
 

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
ma si dai in qualche modo lo fisso
ok per la pila
dai lo porto a casa ehehe
grazie ragazzi ;-)

ps: curiosità: ma poi i dati della temperatura, vio è modo di avere un grafico con i dati lungo il percorso?
intendo con basecamp..o nel mio caso mytourbook :-)
sarebbe fico dai :medita:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ma si dai in qualche modo lo fisso
ok per la pila
dai lo porto a casa ehehe
grazie ragazzi ;-)

ps: curiosità: ma poi i dati della temperatura, vio è modo di avere un grafico con i dati lungo il percorso?
intendo con basecamp..o nel mio caso mytourbook :-)
sarebbe fico dai :medita:
....vedi tutto in basecamp...apri una traccia. ...abilità il profilo. ...a dx decidi se vedere velocità. ....battiti. ...temperatura.....idem con mytorbook

inviato dal cellofono
 

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
mi è arrivato il sensore temp garmin...

a) ma Garmin non mette nulla per fissarlo nella confezione?? un velcro o altro? o manca nella mia confezione?
b) per chi l'ha, quando non lo usate, lo lasciate li cosi..o meglio estrarre la batteria a tampone per far si che non si scarichi subito?
anche perchè lo uso una volta a settimana..

grazie :-)
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
mi è arrivato il sensore temp garmin...

a) ma Garmin non mette nulla per fissarlo nella confezione?? un velcro o altro? o manca nella mia confezione?
b) per chi l'ha, quando non lo usate, lo lasciate li cosi..o meglio estrarre la batteria a tampone per far si che non si scarichi subito?
anche perchè lo uso una volta a settimana..

grazie :-)
...e ti dura più o meno 2 anni....:medita:
...e che vuoi che ti metta nella confezione...lo puoi mettere dove vuoi e al limite un paio di fascete da elettricista le hai anche tu....
https://www.google.it/search?q=garm...eg8KHZbfAV4Q_AUICSgD&biw=1920&bih=986#imgrc=_
 

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
grazie ragazzi :-)

allora fascetta elettrica no..perchè il lo devo cambiare di posto ( zaino bici-zaino escursionismo), ma vedo ora che posso incastrare una fibbia tra sensore e fermo sensore

ok per la batteria la lascio dentro e pace..

però in quei giri che non porto il sensore, dal menu del dakota metto su off almeno il sesnore..altrimenti mi sa che la batteria del dakota consuma di piu

ciaoooo
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
grazie ragazzi :-)

allora fascetta elettrica no..perchè il lo devo cambiare di posto ( zaino bici-zaino escursionismo), ma vedo ora che posso incastrare una fibbia tra sensore e fermo sensore

ok per la batteria la lascio dentro e pace..

però in quei giri che non porto il sensore, dal menu del dakota metto su off almeno il sesnore..altrimenti mi sa che la batteria del dakota consuma di piu

ciaoooo
...vedi che ti sei ingeniata come vuole stuzzicare garmin...o-o....io li tengo sempre attivi....il 30 passa le 24 ore...il 62s passa le 18...il 35 passa le 16....indifferentemente...o-o...
 

Classifica mensile dislivello positivo