Garmin Tactix Bravo-Traccia chiusa come perimetro di riferimento

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Isoladimann

Biker novus
19/2/18
7
0
0
Loreto
Visita sito
Bike
Typhoon Frw FS
Buongiorno ragazzi.. Il titolo e' un po' strano ma vado a spiegare..
Non avendo in questo Gps la possibilita' di caricare mappe,ho bisogno di fare un lavoro di questo tipo:
Ho la necessita' di rimanere all
Disegnare una traccia (o un percorso) ,chiuso, su una mappa esterna,per inviarla allo strumento.
Ho la necessita' di rimanere all'interno di quest'area o comunque,visto che non posso caricare mappe,poter almeno riconoscere il perimetro della zona..
Facendo un esempio pratico.. disegno il perimetro dei confini di un campo in modo da vedere almeno "la forma" nello smartwatch..
Ed eventualmente impostare allarmi di prossimita' quando mi avvicino alla traccia (o al percorso..)
Non avendo particolare esperienza con lo strumento ,immagino si possa fare da qualunque software che possa esportare tracce o percorsi(nei formati compatibili).. e' corretto?
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.356
3.821
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Buongiorno ragazzi.. Il titolo e' un po' strano ma vado a spiegare..
Non avendo in questo Gps la possibilita' di caricare mappe,ho bisogno di fare un lavoro di questo tipo:
Ho la necessita' di rimanere all
Disegnare una traccia (o un percorso) ,chiuso, su una mappa esterna,per inviarla allo strumento.
Ho la necessita' di rimanere all'interno di quest'area o comunque,visto che non posso caricare mappe,poter almeno riconoscere il perimetro della zona..
Facendo un esempio pratico.. disegno il perimetro dei confini di un campo in modo da vedere almeno "la forma" nello smartwatch..
Ed eventualmente impostare allarmi di prossimita' quando mi avvicino alla traccia (o al percorso..)
Non avendo particolare esperienza con lo strumento ,immagino si possa fare da qualunque software che possa esportare tracce o percorsi(nei formati compatibili).. e' corretto?

Puoi creare una traccia GPX con uno dei molti sw a disposizione per PC o Smartphone/tablet e caricala sull'orologio eventualmente impostandola con un colore vivace.
L'indicatore di posizione di indicherà la tua posizione rispetto alla traccia.
Non saprei se avvicinandoti si attiva il segnalatore di prossimità, così senza saper nè leggere nè scrivere direi di no perchè comunque non è una traccia attiva ma solo una traccia in visualizzazione.
 

Isoladimann

Biker novus
19/2/18
7
0
0
Loreto
Visita sito
Bike
Typhoon Frw FS
Grazie carissimo..
Ho provato a disegnare una traccia da Google earth ,importata su BaseCamp e inviata al Bravo.Più o meno è quello che mi serviva..trovo ironico -leggi assurdo ma immagino le politiche commerciali- che un bel prodotto come il Bravo- , manchi di uno straccio di memoria per ospitare una mappa ..anche parziale..32 mb di memoria interna.. nel 2019 non ci si crede..naturalmente colpa mia che non mi sono informato bene prima...grazie ancora e buona serata..
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.356
3.821
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Garmin ultimamente lascia molto a desiderare soprattutto sul lato SW i loro dispositivi sembrano fermi agli anni '80 e performance da VIC 20, e soprattutto non si danno da fare per risolvere i bug e aggiornare i loro SW.
 

Isoladimann

Biker novus
19/2/18
7
0
0
Loreto
Visita sito
Bike
Typhoon Frw FS
L'ho preso per la resistenza e la bontà dei sensori..e avevo bisogno della mod.Jumpmaster. .ma un Tattico senza un buco per uno straccio di mappa...va beh. .
 

Isoladimann

Biker novus
19/2/18
7
0
0
Loreto
Visita sito
Bike
Typhoon Frw FS
c'e' un modo per visualizzare in 3d le tracce gpx importate dallo strumento? sia su Basecamp che Google Earth le vedo solo in 2d,ma i dati altimetrici ci sono tutti..

Edit:Risolto su Google Earth ma non su Basecamp
 
Ultima modifica:

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Purtroppo già provato ma rimangono piatte..molto strano comunque..
Al limite potresti postare qui sul forum un breve tratto della traccia (quindi non con inizio e registrazione nel garage di casa tua ;-)), basta che ne tieni solo un tratto ritagliandolo con Basecamp, così si potrebbe capire se è un problema della traccia e se altri la vedono correttamente sul loro PC.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Cattura.PNG

...una traccia con sullo sfondo una mia mappa senza dem in cui ho segnati tutti i sentieri ufficiali cai sat e quant'altro di ufficiale esiste italia e che uso in trasparenza sui garminiani in mio possesso

Cattura1.PNG

...stessa traccia su una mia mappa con i dem....
 
Ultima modifica:

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...io ho una mezza idea che possa diventare similcartografico....con una mappa bicolor e nulla più però visto che non mi risulta con un displey con tutti i colori della gamma visiva....visto che al suo interno è presente un file gmapbmap.img
...che altro non è che la mappa base mondiale precaricata di default su titti i garminiani....

tactix.jpg


...e che qua si vede benissimo la mappa precaricata...ma non avendolo in mano non lo posso affermare ne provare...e bisogna avere una mappa bicolor tipo le Lambertus
 

Isoladimann

Biker novus
19/2/18
7
0
0
Loreto
Visita sito
Bike
Typhoon Frw FS
Allego traccia..
@scratera si potresti aver ragione..tentar non nuoce..e mappe di quel tipo li dovrebbero occupare niente..ma almeno uno straccio di background lo si avrebbe...
(in realta la gamma di colori l'avrebbe pure.. )
 

Allegati

  • 10_11_2018 11_21_48.zip
    29,2 KB · Visite: 1
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo