V
vinx
Ospite
Volevo aprire questo topic per condividere con gli altri possessori di questa serie di strumenti pregi e difetti.
Questo topic potrebbe tornare utile ad un eventuale acquirente che volesse orientarsi verso uno piuttosto che un altro.
Comincio io:
Garmin eTrex Summit:
Pregi:
Difetti:
Questo topic potrebbe tornare utile ad un eventuale acquirente che volesse orientarsi verso uno piuttosto che un altro.
Comincio io:
Garmin eTrex Summit:
Pregi:
- Piccolo e leggero
- Funzionamento intuitivo
- molto comoda la bussola che funziona anche da fermo.
- L'altimetro barometrico, in congiunzione con quello dello strumento da rilevamenti molto piu' affidabili.
Difetti:
- Il coperchietto di chiusura delle batterie secondo me a lungo andare si rompe. Infatti il corpo e' di plastica, mentre il perno di metallo ed a forza di "apri-chiudi" credo si rompa (non vi sono alternative in quanto non c'e' la presenza di uno spinotto per ricaricare le batterie tenendole nello strumento)
- Gli accessori (cavetto dati, supporto manubrio) costano cari.
- Ho notato che spesso in bici in discesa a causa delle vibrazioni lo strumento si spenga. Probabilmente la sede delle batterie non e' il massimo.
- la traccia che lascia sullo schermo dello strumento e' troppo "grossolana" ed in caso di percorsi tortuosi non ci si capisce nulla.
- il set di icone serve a poco perche' troppo generalizzato. ci sono icone nautiche che per chi come me lo utilizza solo in montagna non torneranno mai utili.