Garmin serie eTrex: Pregi e difetti

• Creatore Discussione vinx
  • Data di inizio
V

vinx

Ospite
Volevo aprire questo topic per condividere con gli altri possessori di questa serie di strumenti pregi e difetti.

Questo topic potrebbe tornare utile ad un eventuale acquirente che volesse orientarsi verso uno piuttosto che un altro.

Comincio io:

Garmin eTrex Summit:

Pregi:

• Piccolo e leggero
  • Funzionamento intuitivo
  • molto comoda la bussola che funziona anche da fermo.
  • L'altimetro barometrico, in congiunzione con quello dello strumento da rilevamenti molto piu' affidabili.

Difetti:

• Il coperchietto di chiusura delle batterie secondo me a lungo andare si rompe. Infatti il corpo e' di plastica, mentre il perno di metallo ed a forza di "apri-chiudi" credo si rompa (non vi sono alternative in quanto non c'e' la presenza di uno spinotto per ricaricare le batterie tenendole nello strumento)
  • Gli accessori (cavetto dati, supporto manubrio) costano cari.
  • Ho notato che spesso in bici in discesa a causa delle vibrazioni lo strumento si spenga. Probabilmente la sede delle batterie non e' il massimo.
  • la traccia che lascia sullo schermo dello strumento e' troppo "grossolana" ed in caso di percorsi tortuosi non ci si capisce nulla.
  • il set di icone serve a poco perche' troppo generalizzato. ci sono icone nautiche che per chi come me lo utilizza solo in montagna non torneranno mai utili.

windmillking

Biker ciceronis
YaneX ha scritto:
Volevo aprire questo topic per condividere con gli altri possessori di questa serie di strumenti pregi e difetti.

Questo topic potrebbe tornare utile ad un eventuale acquirente che volesse orientarsi verso uno piuttosto che un altro.

Comincio io:

Garmin eTrex Summit:

Pregi:

• Piccolo e leggero
  • Funzionamento intuitivo
  • molto comoda la bussola che funziona anche da fermo.
  • L'altimetro barometrico, in congiunzione con quello dello strumento da rilevamenti molto piu' affidabili.

Difetti:

• Il coperchietto di chiusura delle batterie secondo me a lungo andare si rompe. Infatti il corpo e' di plastica, mentre il perno di metallo ed a forza di "apri-chiudi" credo si rompa (non vi sono alternative in quanto non c'e' la presenza di uno spinotto per ricaricare le batterie tenendole nello strumento)
  • Gli accessori (cavetto dati, supporto manubrio) costano cari.
  • Ho notato che spesso in bici in discesa a causa delle vibrazioni lo strumento si spenga. Probabilmente la sede delle batterie non e' il massimo.
  • la traccia che lascia sullo schermo dello strumento e' troppo "grossolana" ed in caso di percorsi tortuosi non ci si capisce nulla.
  • il set di icone serve a poco perche' troppo generalizzato. ci sono icone nautiche che per chi come me lo utilizza solo in montagna non torneranno mai utili.

Ciao

io ho il Vista, confermo le tue osservazioni, e posso aggiungere:

- il problema dello spegnimento accidentale lo puoi attenuare se tiri un po le molle, spesso con le pile usa e getta hai un contatto un po' precario, la situazione migliora anche se usi le pile ricaricabili della Sanyo, che sono in realtà appena più alte delle usa e getta e fanno contatto meglio.

- se usi lo strumento quando piove si ossidano i terminali della presa per il cavo PC, anche se secondo loro si può usare anche in mare ...

- la sensibilità di ricezione non è il massimo, specie a bassa velocità (a piedi o in bici) e con il cielo coperto

- la robustezza non è il massimo per uno strumento specifico per outdoor

- se i cavi originali costano cari, ci sono quelli compatibili che costano meno della metà

- se usi le batterie ricaricabili scarica l'aggiornamento del software che riduce significativamente i consumi

marco
-

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo