garmin oregon 600

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


crinic

Biker novus
22/12/13
15
0
0
Visita sito
Salve a tutti,possiedo un garmin oregon 600 e devo dire che mi trovo benissimo,l'unica cosa che non riesco a capire è perchè certe tracce che scarico dal web in gpx dopo averle messe nella scheda sd sotto la cartella gpx accendo il garmin e sul menù tracce non le vedo....
Capita aanche a voi ?
 

manuel73

Biker superis
16/5/08
359
7
0
Vertova- Bergamo
Visita sito
Bike
Genius LT700 TUNED
Ciao Crinic, anche io ho l'Oregon 600 e quando scarico una traccia dal nostro forum agisco così:
1- dopo aver scelto la traccia da scaricare faccio il download della traccia in formato KML.
2- Poi apro GPS VISUALIZER [URL="http://www.gpsvisualizer.com/"][url]http://www.gpsvisualizer.com/[/URL][/URL] è reperibile facendo una ricerca con Google
3- converto il file KML tramite GPS VISUALIZER in un file GPX e lo salvo sul desktop la rinomino con un nome adeguato (evitando di far confusione con i vari numeri.
4- Apro BaseCamp (il progarmma della Garmin scaricabile dal sito ufficiale Garmin [URL="http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=4435"][url]http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=4435[/URL][/URL] )
importo il file (all'interno della cartella mia personale) della traccia.
5-Collego il 600 al pc e Invio la traccia direttamente nella memoria interna ..... NON INVIARLA ALLA MICROSD Perché in alcuni casi il 600 non la vede.
Io la microsd la uso solo per inserire la cartografia e basta.
P.S. L'operazione che faccio al punto 2 e al punto 3 non è inutile, ma in molti casi il file GPX appena scaricato dal nostro forum quando lo apro traminte BaseCamp risulta corrotto e INUTILIZZABILE........ dopo aver fatto alcune prove (suggerite da Scratera) lo stesso file che basecamp me lo dava come corrotto dicendomi (impossibile aprire il file) ho provato a scaricarlo nel formato KML e poi l'ho convertito in GPX .... ed ecco che ora lo stesso file è perfettamente funzionante ..... non so dare una spiegazione per questo, però così funziona.

Ora fai una prova e facci sapere se tutto funziona..... se hai bisogno di chiarimenti noi siamo qui :celopiùg: .
 

crinic

Biker novus
22/12/13
15
0
0
Visita sito
Ciao Manuel73...grazie mille per la risposta super dettagliata.
Ho provato ad inserire i file gpx nella cartella del gps garmin/gpx/archive e li vedo nel menù tracce/favorite tracks...provo così
Però il programma per la conversione è interessante..grazie ancora
 

Classifica mensile dislivello positivo