Garmin instinct durata batteria

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.035
742
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Ciao a tutti, chiedo consiglio, magari qualcuno ha già avuto lo stesso "problema"
Sono possessore da 2 anni di un Garmin instinct, comprato nuovo, preso tramite un amico e non riesco a recuperare lo scontrino.
La batteria è sempre durata tantissimo, anche registrando attività mi dimenticavo quando l'avevo caricato l'ultima volta.
Da un po' di tempo invece la batteria ha subito un calo imbarazzante. Ieri ad esempio da carico completo ho registrato un'attività di 4 ore, 2 tacche consumare su 5, stamattina era spento e scarico.
Qualche informazione in più:
Sempre tenuto con tutto attivo, notifiche non tutte ma solo mail e messaggistica.
Mai fatto aggiornamento firmware, l'avevo disattivato.
Come prova ho fatto un reset ai dati di fabbrica, cambiato niente.
Dopo il reset ho dimenticato di disattivare l'aggiornamento automatico quindi si è aggiornato, cambiato niente.
Unica cosa che mi sembra strana è che quando lo attacco al cavo per ricaricare sembra faccia poco contatto, e in certe posizioni smette di ricaricare, comunque alla fine la batteria segna carica completa.

Altri possessori di instinct che esperienze hanno avuto?
Qualche suggerimento? Devo iniziare a cercare qualcos'altro?
Capisco che le batterie non siano infinite ma in 18-20 mesi calare da 2 settimane a 1 giorno è una tristezza!
 

cvcekd

Biker popularis
9/11/20
61
29
0
Armeno
Visita sito
Bike
Canyon spectral cf 9.0
Molto bene, io ho il garmin instict solar dall'altro ieri e ho sempre la speranza che ogni volta che compro un garmin sia migliore dei precedenti. Evidentemente anche stavolta rimarrò deluso. Questo é il quarto garmin che compro e tutti i precedenti che ho avuto hanno fatto più o meno la stessa fine che sta facendo il tuo. Il penultimo, un forerunner 235, che ora ha 4 anni mi tiene la carica in standby 2 giorni mentre durante l'attivitá meno di 3 ore dopo che l'ho caricato completamente e questo da un bel po' di tempo. Senza considerare che dopo poco meno di 2 anni il sensore del battito cardiaco ha cominciato a funzionare a caso. Sarei curioso di sapere se per esempio chi ha un fenix, che mi pare costi dai 700 euro in su, si é trovato nella nostra stessa situazione.
 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.035
742
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Perfetto! son molto felice di leggere la tua risposta :omertà:
Poi se si potesse cambiare solo la batteria, pagherei eh! Ma nemmeno quello.
A sto punto sono curioso anche io di sapere se un fenix fa la stessa fine.
Ho anche un Edge 520, lo uso poco, ma a sto punto non mi stupirò se smetterà di funzionare di punto in bianco.
Probabilmente andrò su altri lidi la prossima volta e se perdo tutto il registrato su garmin connect, amen.
 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.035
742
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Mi pareva di avere aperto una discussione sull'instinct... Allora aggiorno qui.
Ha smesso di funzionare il cardio da polso.
Ha senso provare a scrivere a Garmin o dopo 4-5 anni non concludo niente?
 

salitomania

Biker superis
25/10/05
336
320
0
BORGOMANERO
Visita sito
Bike
specialized turbo levo MY22 COMP
Mi pareva di avere aperto una discussione sull'instinct... Allora aggiorno qui.
Ha smesso di funzionare il cardio da polso.
Ha senso provare a scrivere a Garmin o dopo 4-5 anni non concludo niente?
E' successa la stessa cosa anche a me, ovviamente fuori garanzia. sono giunto alla conclusione che è meglio spendere pochi euro per una cinesata che al limite butti quando non funziona più piuttosto che spendere vagonate di euro per un prodotto decisamente sopravvalutato.
 
  • Mi piace
Reactions: McMurphy

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo