garmin gpsmap64s non si accende

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bicio1978

Biker novus
3/5/13
13
1
0
Visita sito
Buonasera, posseggo un garmin gpsmap64s e ho il seguente problema.. fino a ieri il gps funzionava perfettamente accendendosi senza problemi. all'interno avevo installato le mappe openmtb.. ieri ho visto che le suddette mappe erano state aggiornate anche con un nuovo dem, ho deciso quindi di installare le nuove mappe. Dopo l'istallazione ho provato ad accendere il gps ma una volta premuto il tasto di accensione, appare la schermata con il nome garmin al centro e sotto " caricamento waypoint e tracce". da qui accadono due cose: o il gps si spegne o rimane bloccato su quella schermata. ho provato a fare il reset tenendo premuto se non erro page enter e accensione ma nessun segno di vita.. le batterie vanno bene e sono cariche... cosa è successo? cosa posso fare?
Grazie
Maurizio
 
  • Mi piace
Reactions: Paolik

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Buonasera, posseggo un garmin gpsmap64s e ho il seguente problema.. fino a ieri il gps funzionava perfettamente accendendosi senza problemi. all'interno avevo installato le mappe openmtb.. ieri ho visto che le suddette mappe erano state aggiornate anche con un nuovo dem, ho deciso quindi di installare le nuove mappe. Dopo l'istallazione ho provato ad accendere il gps ma una volta premuto il tasto di accensione, appare la schermata con il nome garmin al centro e sotto " caricamento waypoint e tracce". da qui accadono due cose: o il gps si spegne o rimane bloccato su quella schermata. ho provato a fare il reset tenendo premuto se non erro page enter e accensione ma nessun segno di vita.. le batterie vanno bene e sono cariche... cosa è successo? cosa posso fare?
Grazie
Maurizio

.... andrei a provare alcune soluzioni:

Togliere la microSD e provare la riaccensione

Collegarlo a pc (se lo vede .....),

Se pc lo vede lanciare WebUpdater per eventuali aggiornamenti.

Cancellare la mappa installata e ... (fonte del disguido) e riprovare
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Intanto grazie per la risposta..non ha la sd.. e purtroppo il pc non lo vede (se avete idee su come farlo vedere sono ben accette..)
...leggi nella mia firma...il 64 è praticamente uguale al 62 segui le istruzioni per forzarlo e elimina poi una delle due mappe openmtbmap installate....hai due mappe openmtbmap installate con lo stesso numero id e non sa che mappa caricare....
 

bicio1978

Biker novus
3/5/13
13
1
0
Visita sito
Grazie Scratera "Dottor Garmin", allora.. ho provato a fare come spiegato nelle considerazioni ma il pc non lo vede, ho provato quindi a fare il master reset ma continua ad avere lo stesso problema..
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie Scratera "Dottor Garmin", allora.. ho provato a fare come spiegato nelle considerazioni ma il pc non lo vede, ho provato quindi a fare il master reset ma continua ad avere lo stesso problema..
....da spento devi pigiare tre tasti e mantenerli premuti collegandolo al pc ....tenerli premuti finché non viene riconosciuto dal pc....i tre tasti ora come ora non ricordo quali siano ....

Inviato dal mio cellofono
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
In realtà ho fatto quello che è indicato, e anche di più avendo fatto anche il master reset ma continua a non andare..

.... in realtà se il pc non lo vede qualsiasi altra soluzione!!!!!

... proverei con il tasto accensione collegandolo contemporaneamente a pc.

Se in garanzia contatterei la Garmin.

Se non in garanzia ..... si può tentare.

:spetteguless:
 

bicio1978

Biker novus
3/5/13
13
1
0
Visita sito
Non è più in garanzia..la domanda però è..con il master reset tutto ciò che era nel gps, tracce way point e le due cartografie dovrebbero essere state cancellate e quindi dovrebbe essere stato risolto il conflitto..o no?
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Non è più in garanzia..la domanda però è..con il master reset tutto ciò che era nel gps, tracce way point e le due cartografie dovrebbero essere state cancellate e quindi dovrebbe essere stato risolto il conflitto..o no?

... no,

in ogni caso anche se .. (e ho i miei dubbi) sia andato a buon fine non cancella le mappe ma solamente alcuni dati utente/gestione gps.

:paur:

Edit: hai un backup del dispositivo da cui attingere!

Una prova ..... caricare qualcosa sulla microSD > cartella Garmin > ......
o un mappa (mondiale tipo gmapbmap) o un downgrade (file gupdate.gcd versione precedente).

:medita:
 
Ultima modifica:

bicio1978

Biker novus
3/5/13
13
1
0
Visita sito
Scusate se torno sull'argomento..ho provato a fare tutto ciò che mi avete descritto ma senza alcun risultato..non escludo sia solo colpa mia ma dato che il GPS mi serve e anche il prima possibile mi chiedevo se c'era qualche utente disposto a metterci mano..se non ricordo male c'era un utente di Rimini (io sono di Cesena.. )appassionato di GPS.. oppure c'è qualcun altro che spedendo il GPS me lo guarda?ovviamente poi mi sdebito..
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Scusate se torno sull'argomento..ho provato a fare tutto ciò che mi avete descritto ma senza alcun risultato..non escludo sia solo colpa mia ma dato che il GPS mi serve e anche il prima possibile mi chiedevo se c'era qualche utente disposto a metterci mano..se non ricordo male c'era un utente di Rimini (io sono di Cesena.. )appassionato di GPS.. oppure c'è qualcun altro che spedendo il GPS me lo guarda?ovviamente poi mi sdebito..

... se non ci sono ulteriori sviluppi, ti ho risposto in MP.

:prost:
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Scusate se torno sull'argomento..ho provato a fare tutto ciò che mi avete descritto ma senza alcun risultato..non escludo sia solo colpa mia ma dato che il GPS mi serve e anche il prima possibile mi chiedevo se c'era qualche utente disposto a metterci mano..se non ricordo male c'era un utente di Rimini (io sono di Cesena.. )appassionato di GPS.. oppure c'è qualcun altro che spedendo il GPS me lo guarda?ovviamente poi mi sdebito..

... se non ci sono ulteriori sviluppi ti ho risposto in MP.
:prost:

... fatto,

pronto e disponibile.

:yeah!:
 

carminemete

Biker novus
23/4/20
2
0
0
33
Serra San Bruno
Visita sito
Bike
whistle
Ragazzi ho lo stesso identico problema. Non riesco ad accendere il mio Gps ho provato tutte le combinazioni di tasti pissibili e immaginabili ho provato anche a fare il reset, ma niente arriva al solito punto e si spegne.
help me....
 

Highzed

Biker novus
15/5/18
6
0
0
43
Roma
Visita sito
Bike
Atala
Ho lo stesso problema con un GPS 64s,dopo un aggiornamento mappa openmaps l'ho scollegato e da allora non si accende, rimane in loading maps una decina di secondi e poi schermo nero.
Provato i vari reset, provato a forzare la modalità mass storage, ma niente.
Se qualcuno ha consigli o ha modo di risolvermi il problema prima di mandarlo alla Garmin ne sarei riconoscente. Disposto a sdebitarmi per l'aiuto e il tempo dedicato
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ho lo stesso problema con un GPS 64s,dopo un aggiornamento mappa openmaps l'ho scollegato e da allora non si accende, rimane in loading maps una decina di secondi e poi schermo nero.
Provato i vari reset, provato a forzare la modalità mass storage, ma niente.
Se qualcuno ha consigli o ha modo di risolvermi il problema prima di mandarlo alla Garmin ne sarei riconoscente. Disposto a sdebitarmi per l'aiuto e il tempo dedicato
...probabilmente hai due mappe ugauli e lui non sa che caricare....togli la msd sperando che una sia li...
 

Amos Cardia

Sardinia Biking
16/6/08
898
3
0
Sinnai
www.sardiniabiking.com
Bike
Trek SuperFly
Ciao. Io stesso problema, con MAP 62 (non è in garanzia e non ha scheda SD).
Le istruzioni per fare l'hard reset nel mio caso non funzionano perché una volta arrivato alla schermata in cui mi chiede se voglio fare il reset (ci arrivo con PAGE+ENTER+ON) non mi dà il tempo di rispondere (risponderei SI), perché me lo chiede posizionato sul NO, quindi per muovere il joystick sul SI, e poi premere ENTER, devo prima mollare i tasti PAGE+ENTER originariamente premuti e appena li mollo si spegne. Due volte sono riuscito a portarlo sul SI' in una frazione di secondo prima che si spegnesse ma purtroppo non ha preso il comando ENTER e così sono fermo.
Come fare?
Grazie
 

Amos Cardia

Sardinia Biking
16/6/08
898
3
0
Sinnai
www.sardiniabiking.com
Bike
Trek SuperFly
Non ho risolto, ma ho scoperto che un altro sistema è tenere premuti i tasti QUIT, OUT e MENU durante l'accensione. Questo prolunga la fase di accensione e inizia l'hard reset (che prima non iniziava neanche) ma purtroppo non lo completa.
 

Classifica mensile dislivello positivo