Garmin GPS nuovo + MAC ?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dorons

Biker serius
23/12/05
287
0
0
Follonica
Visita sito
Dovrebbe arrivarmi il nuovo Garmin Foretrex 201 a momenti .....
.... e adesso cosa ci faccio?
Mi spiego meglio:
vorrei imparare ad usarlo per tracciare nuovi percorsi e magari scaricare queli esistenti su giscover per ripercorrerli.
Esiste una guida passo passo su come iniziare? Considerate che non ne ho mai visto uno e che nella mia zona sono il solo ad averne uno per cui non so a chi chiedere aiuto.
Per di più uso MAC.

Chi mi aiuta?
 

Jenga

Biker serius
dorons ha scritto:
Dovrebbe arrivarmi il nuovo Garmin Foretrex 201 a momenti .....
.... e adesso cosa ci faccio?
Mi spiego meglio:
vorrei imparare ad usarlo per tracciare nuovi percorsi e magari scaricare queli esistenti su giscover per ripercorrerli.
Esiste una guida passo passo su come iniziare? Considerate che non ne ho mai visto uno e che nella mia zona sono il solo ad averne uno per cui non so a chi chiedere aiuto.
Per di più uso MAC.

Chi mi aiuta?

1) guarda i siti consigliati nel primo topic della sezione GPS
2) fai una ricerca con la parola chiave MAC nella sezione GPS
3) vai sul sito di GPSComefare e leggi un po' di roba
4) posta qui le domande che ti verranno dopo aver fatto le cose di cui sopra :-?
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
dorons ha scritto:
Dovrebbe arrivarmi il nuovo Garmin Foretrex 201 a momenti .....
.... e adesso cosa ci faccio?
Mi spiego meglio:
vorrei imparare ad usarlo per tracciare nuovi percorsi e magari scaricare queli esistenti su giscover per ripercorrerli.

CIAO
Anch'io fino a poco tempo fa usavo un mac, ma adesso per causa forza maggiore sono passato a win.
Il miglior programma per mac é MacGPS pro.
Puoi farci tutto quello che vuoi. Da giscover devi scaricarti le tracce in formato GPX, e poi con MacGPSpro, le riversi nel tuo foretrex. Le salvi nel gps e selezioni trackback. Ora basta seguire le indicazioni del GPS per seguire il percorso.
C'é un tutorial in gpscomefare apposta per mac users ma è un po datato... Adesso la garmin, ha rilasciato il suo MapSource per mac ma richiede il sistem OS X 10.4.


paolo
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
allora...
come ti è già stato detto, il miglior programma x mac è MacGPSPro, dal prezzo decisamente abbordabile.
se non ti serve plottare le tracce su mappe specifiche, te la puoi cavare senza spendere un euro:
- MacSimpleGPS ti consente di s/caricare waypoint/rotte/tracce
- GoogleEarth per riportare su 'mappa' le tue tracce.

ovviamente devi lavorare in formato gpx.

precisazione: Garmin renderà disponibile x OsX i suoi software entro la fine del 2006. per il MapSource c'è da aspettare novembre/dicembre.

OT: mi spiace x chi è costretto a fare un downgrade passando a uindos!!! non era evitabile?

ciao
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
precisazione: Garmin renderà disponibile x OsX i suoi software entro la fine del 2006. per il MapSource c'è da aspettare novembre/dicembre.

Vero... l'ho appena visto. Nel titolo parlavano di disponibilità immediata. speriamo..

OT: mi spiace x chi è costretto a fare un downgrade passando a uindos!!! non era evitabile?

In realtà continuo ad usare un vecchio g4 400 che va alla grande. Con quello che avrei speso a riparare il mio ibook, ho comprato un note book nuovo. era troppo allettante... E dopo 15 anni provo le "finestre" :-((
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
Chiedo aiuto
per georeferenziare una cartina come faccio?
NON SO QUALE FORMATO METTERE
ho scansionato delle cartine della slovenia ma non so come utilizarle

grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo