• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Garmin GPS MAP62 Sc: Ora il top di gamma scatta fotografie

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Un dispositivo solo gps ha sicuramente ancora dei vantaggi (antenna + precisa e sensibile, grande autonomia, visione decente anche in pieno sole, ecc.) ma vale costo, peso e ingombro di avere dietro due dispositivi, visto che comunque il telefono non lo lascio a casa?!

Personalmente, mi avanzasse una tale cifra, opterei per uno smartphone.

Tra l'altro, non ho visto tra le caratteristiche che ritengo utili e capaci di fare la differenza per i dispositivi outdoor, l'impermeabilità e galleggiabilità.

nicosacco

Biker extra
19/8/06
770
11
0
47
Parma
Visita sito

Beh paragonare questo GPS ad uno smartphone mi sembra riduttivo per le funzioni che ha, è vero non è galleggiante,ma non è un prodotto da nautica,però ha impermeabilità IPX7 e soprattutto è molto robusto,io ho un e-trex che ha preso di quelle botte che un cellulare si sarebbe aperto come una cozza anche se protetto..

Reactions: borderlain

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.513
219
0
Visita sito
davvero molto bello!
peccato il prezzo, ora un navigatore per auto lo porti a casa a 129 euro con mappe dell'europa.. capisco che questo sia più sofisticato e debba sopportare agenti esterni, però costare 500 senza mappe o quasi 600 con le mappe mi pare veramente alto come prezzo..
speriamo che scendano un po'

mattew1984

Biker novus
1/5/11
11
0
0
Visita sito
é senza dubbio un ottimo prodotto, forse però non molto adatto all'uso in mtb.
L'antenna, come già detto, è un "bersaglio" facile in caso di caduta; per di più avendolo agganciato sul manubrio trovo scomodo il doverlo staccare per scattare una foto.
Io ho un dakota 20 che è costato la metà, si vede bene con il sole, e ha sopporato diverse cadute senza subire danni.

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.843
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
Non entro nel merito del prezzo, perchè ognuno ha una prorpia valutazione del suo portafogli.
Però sono state fatte delle considerazioni secondo me non giuste, per questo apparato

Utilizzo questo GPSMAP da oltre 3 anni, ed acquistando il supporto manubrio, l'ho fissato all' attacco manubrio, azzerando il problema antenna che fuoriesce leggermente, ed anche in caso di cadute non ho riscontrato difficoltà..

Alloggiato sull' attacco manubrio ed impostando la luminosità, si vede in qualsiasi condizione

Senza nulla togliere agli altri dispositivi, il fattore antenna (lo dice la fisica degli elementi)ci avvantaggia nella sua profondità..tanto è che questo dispositivo è stato scelto per geolocazziare i pozzi della mia regione.
Non solo....
Cambiando una semplice SDCARD, lo utilizzo anche anche come navigatore stradale e vi assicuro che se ben personalizzato è migliore di altri navigatori stradali più blasonati
Ammetto che trattasi di uno strumento, molto completo, ma che và studiato a fondo
Inutile dire che pioggia o fango non sono un problema, proprio per la conformazione della sua corazza e guarnizioni di tenuta
Ed oggi che fà anche le foto da 5 MP, mi sento di affermare che trattasi di un prodotto completo.perchè comodamente adagiato sul mio attacco manubrio lo stacco..fotina..e via ..si riparte
Con n. 2 pile AA, basta portarsi dietro la scorta e non ti abbandona mai..e non come altri che si ricaricano con USB

Io lo utilizzo per:
MTB - Trekking - Nav Stradale - Nav Nautica - Paracadute
Detto questo, non lavoro in GARMIN, ma ho voluto sottolineare l'efficacia di questo prodotto...

petrofilo

Biker superis
23/3/04
408
3
0
Pistoia
www.toscanabike.it
Come la stessa Garmin dichiara nelle sue descrizioni dei prodotti, il Garmin Map 62 (e prima il map60, che possiedo) non nasce come uno strumento per navigare e basta. E' quanto di meglio esista sul mercato dei GPS 'consumer' per rilevare dati geografici. Grazie all'antenna molto sensibile, all'interfaccia a tasti (che per la mtb in effetti non è molto adatta), all'ergonomia e alla robustezza generale rappresenta un'ottima alternativa a GPS più costosi di fascia professionale (sempre restando nell'ambito di quelli senza possibilità di correzione differenziale).
Posso dire che il suo predecessore era già un'ottimo strumento di rilievo, io lo uso a livello professionale anche in alternativa a GPS con precisione submetrica e posso dire che per il 70% dei casi assolve molto bene il suo compito, con precisioni in condizioni di ricezione critiche spesso stupefacenti. In più, il nuovo modello ha la possibilità di caricare mappe raster georiferite come base (era l'ora Garmin!!).
Certo che se si ha bisogno 'solo' di un GPS per navigare tracce rilevate da altri è uno strumento inadatto e costoso. Allora meglio scegliere un modello di quelli dedicati specificamente alla bici o un buon e-trex.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo