Garmin Garmin quanto mi deludi

Dannylux

Biker superis
19/8/06
499
6
0
Lucca - Toscana
Visita sito
Ciao a tutti, non credevo che alla Garmin potessero sviluppare, commercializzare e quindi mettere a disposizione degli acquirenti dei GPS Garmin un software tanto instabile e soprattutto INUTILIZZABILE!!!
Ho installato sul Pc e proprio questa sera sul MAC Garmin Training Center, ho caricato sull'Edge alcune corse ed ho provato a metterle nel Training. Una corsa è andata a biuon fine, le altre mi davano continuamente errore con la scritta di riprovare. Alcune volte si è chiuso il programma da solo, altre volte l'operazione non è riuscita.
Effettuando la stessa operazione sul CompeGPS, tutto è andato a buon fine, il buon CompeGPS si è cuccato tutte le corse il Training NISBA!!
Ma che schifezza di programma.
Possibile che le sinergie della Compe che mi sembra una ditta molto modesta siano di così gran lunga superiori a quelle di mamma garmin?
Stento a credere una cosa del genere ma ogni tentativo di utilizzo del programma conferma questa mia tesi.
Notate bene che ho provato anche con un PC diverso da quello che uso abitualmente ma il fattore non cambia, qualche volta le operazioni di import/export vanno in porte, altre volte, la maggior parte, NADA!!!
Bo!!!
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Che il Tc fosse una cosa :bleah: :bleah: era già risaputo, quindi non credo che ci si debba meravigliare.
Non per nulla chi il gps lo usa già da un pò (non è il mio caso) fa capire, senza mezzi termini, che per avere uno "strumento completo" all'acquisto del garmin bisogna aggiungere l'acquisto di un programma come compegps (il più gettonato) o altro programma simile.
Per il resto il mio edge mi sta dando grandissime soddisfazioni, soprattutto utilizzando le funzioni di compe :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Come non quotarti o-o , certo che per chi utilizza il Mac ed attendeva da un pezzo l'uscita della versione Mac del TC per poter dialogare "finalmente" con l'Edge senza ricorrere ad un PC, la delusione dev'essere stata abbastanza cocente. Solo in questi termini riesco ad interpretare il sentimento di Dannylux.
 

Dannylux

Biker superis
19/8/06
499
6
0
Lucca - Toscana
Visita sito
Che sul Training Center la Garmin abbia fatto una svagonata di schifezze è cosa ormai nota, ma per lo meno il protocollo di comunicazione con l'Edge è sempre stato piuttosto stabile... ma ti stai riferendo alla versione PC o a quella Mac?
Quella per MAC è praticamente INUTILIZZABILE!!! quella per PC va, non va, non dialoga, dialoga quando gli pare ...insomma da bocciare completamente tanto che ho deciso di disinstallarla completamente dal mio PC portatile.
Mi chiedo che utilità via sia ad utilizzare TC quando compeGPS nella versione 6.4 permette di fare tutto e ben oltre quello che fa TC. CompeGPS Dialoga con il mio Edge 204 come Berlusconi con Emilio Fede.
Stasera elimino anche il TC sul MAC, ed a pensare che ero tutto gasato di usare l'Edge sul MAC.?!?!
Excal tanti auguri per la mano, non per farmi i fatti tuoi ma potresti fare un po di rulli, così tanto per non perdere il vizio della pedalata, io in occasione di una infiammazione al gomito (epicondelite) ho pedalato sui rulli, con una mano per un mesetto circa e per non annoiarmi ascoltavo musica.
Ciao e grazie
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
...Excal tanti auguri per la mano, non per farmi i fatti tuoi ma potresti fare un po di rulli, così tanto per non perdere il vizio della pedalata, io in occasione di una infiammazione al gomito (epicondelite) ho pedalato sui rulli, con una mano per un mesetto circa e per non annoiarmi ascoltavo musica.
Ciao e grazie

Grazie Dannylux, in realtà ho una spinbike nela mia piccola palestrina casalinga per cui il tono muscolare cerco di non perderlo comunque. Per non annoiarmi sparo musica a manetta e qualche film... più di così al momento non si può!
 

canali8

Biker serius
20/11/04
156
0
0
Genova
www.alpidelsole.it
Mi associo alla delusione sui software garmin: buono il gps in se ma del tutto inutile (quasi oltraggioso!) il software a corredo:cagozzo:.

Per fortuna conosco un poco di java:saccio:, così ho perso notti insonni a programmarmi da solo un software che facesse una cosa banale: mettere la traccia su google map:

http://lnx.alpidelsole.it/gpsviewer/gpsviewer.php

E' irritante che uno spenda + di 300/400 euro per avere uno strumento che è (quasi) inutilizzabile da solo...

Ciao e... attenti a non perdervi!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo