Garmin Foretex 101

denta

Biker perfektus
Cosa ne pensate dell'aggeggio in oggetto?

Comprandolo in USA ci sono dei problemi di settaggi particolari o non essendo cartografico non ci sono differenze con i modelli europei?

Su Amazon il prezzo è molto buono ma non possono spedire fuori dagli USA: avete dritte per acquistare questo GPS su ebay o in negozi internet pagandolo il giusto considerando che non ho paypal?
 

maverikc

Biker superis
21/2/06
388
0
0
belluno
Visita sito
Cosa ne pensate dell'aggeggio in oggetto?

Comprandolo in USA ci sono dei problemi di settaggi particolari o non essendo cartografico non ci sono differenze con i modelli europei?

Su Amazon il prezzo è molto buono ma non possono spedire fuori dagli USA: avete dritte per acquistare questo GPS su ebay o in negozi internet pagandolo il giusto considerando che non ho paypal?

E' un ottimo prodotto con un rapporto qualità/prezzo veramente imbattibile e sopratutto molto versatile.
Per quanto riguarda l'acquisto in america, nessun problema circa il settaggio tranne che per la lingua e per il fatto che i manuali, ovviamente, sono in inglese.:mrgreen:
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.840
289
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Io l'ho preso su eBay in un negozio americano a poco più di 80 euro spedito. Male che ti vada ci paghi il dazio e ti viene circa 100.
 

denta

Biker perfektus
Ho solo difficoltà a trovare il venditore ebay che spedisca fuori dagli usa e che accetti metodi di pagamento diversi da paypall, vabbe' l'ho pagato 125 euro spedito da un francese su ebay...

Ma una domanda: questo GPS indica anche velocità, distanza percorsa, quota, % di salita? Grazie, devo solo decidere cosa fare del mio VDO MC1.0+... se il GPS indica tutto quello posso anche vendere il VDO...
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ho solo difficoltà a trovare il venditore ebay che spedisca fuori dagli usa e che accetti metodi di pagamento diversi da paypall, vabbe' l'ho pagato 125 euro spedito da un francese su ebay...

Ma una domanda: questo GPS indica anche velocità, distanza percorsa, quota, % di salita? Grazie, devo solo decidere cosa fare del mio VDO MC1.0+... se il GPS indica tutto quello posso anche vendere il VDO...

Ciao Denta, il dispositivo ti indica tutto ciò che hai detto, pertanto il VDO puoi effettivamente eliminarlo. Restano un paio di cose che devi prendere in considerazione:
1) E' solo una questione di ubicazione dei dati, ma i Km. totali potrai consultarli solamente sul pc (non è un problema, anzi saranno più sicuri)
2) Se fai uso di rulli, quindi utilizzi anche la bici al chiuso, tieni presente che i km. non verranno registrati, poichè il GPS avrà bisogno di cielo aperto per funzionare correttamente.
Risolti questi 2 aspetti, il VDO può andare in "pensione"...o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.142
5.232
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
.....
Ma una domanda: questo GPS indica anche velocità, distanza percorsa, quota, % di salita? Grazie, devo solo decidere cosa fare del mio VDO MC1.0+... se il GPS indica tutto quello posso anche vendere il VDO...

a parte che il VDO fornisce dati più attendibili di un gps, resterebbe il problema della durata delle batterie, quelle del gps vanno caricate molto frequentemente; io ho preferito mantenere anche il ciclocomputer, che oltretutto è più semplice da consultare
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
a parte che il VDO fornisce dati più attendibili di un gps, resterebbe il problema della durata delle batterie, quelle del gps vanno caricate molto frequentemente; io ho preferito mantenere anche il ciclocomputer, che oltretutto è più semplice da consultare

Personalmente non sono molto d'accordo sul fatto che le batterie danno un valore aggiunto ad un ciclocomputer, anzi, proprio a causa di questo motivo, in assenza di carica i ciclocomputer perdono lo storico dei km. percorsi. Non conosco il VDO, poichè se ha una pila tampone che permette la sostituzione della batteria principale senza la perdita dei dati allora potrebbe essere anche utile continuare a tenerlo montato.o-o
 

denta

Biker perfektus
Infatti sono molto indeciso anche perchè magari il GPS non lo porterei sempre con me...

Per ora ho iniziato a mettere in vendita il VDO ad un prezzo giusto considerando che è nuovo, mai tirato fuori dalla scatola, ancora con tutte le plastichine. Se nessuno me lo compra o se trattano troppo sul prezzo, allora, anche alla luce di quello che ha detto Tostarello e che condivido (l'altimetro barometrico è più preciso della triangolazione GPS) mi conviene tenermelo...

Volevo solo chiedervi ancora:
1) nella confezione è compreso il cavo per connessione con PC?
2) ritenete necessario acquistare la staffa per montarlo sulla bici o con il cinturino di serie si fa tutto tranquillamente?
3) E' difficile passare le traccie di percorsi che si trovano in giro sul Foretrex? In precedenza ho avuto un GarminV ed ora ho un 2610 che uso per i viaggi in moto: la procedura è simile suppongo...
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.840
289
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
1) nella confezione è compreso il cavo per connessione con PC?
2) ritenete necessario acquistare la staffa per montarlo sulla bici o con il cinturino di serie si fa tutto tranquillamente?
3) E' difficile passare le traccie di percorsi che si trovano in giro sul Foretrex? In precedenza ho avuto un GarminV ed ora ho un 2610 che uso per i viaggi in moto: la procedura è simile suppongo...

1. No, ma se smanetti con cavi o connettori (o hai qualche amico che lo fa) puoi assemblartelo con pochi euro.
2. Prendi un supporto per cardio, magari quelli del Decathlon: anche qui con pochi euro sei a posto.
3. Installi CompeGPS, attacchi il cavo, upload tracks dal menù Comunication ed è fatta.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.142
5.232
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Personalmente non sono molto d'accordo sul fatto che le batterie danno un valore aggiunto ad un ciclocomputer, anzi, proprio a causa di questo motivo, in assenza di carica i ciclocomputer perdono lo storico dei km. percorsi. Non conosco il VDO, poichè se ha una pila tampone che permette la sostituzione della batteria principale senza la perdita dei dati allora potrebbe essere anche utile continuare a tenerlo montato.o-o

infatti sono preferenze personali, io il gps lo porto solo in alcuni giri in cui mi è utile, sul VDO al cambio di batterie (durano circa 2 anni e si capisce per tempo che stanno esaurendosi in quanto si schiarisce lentamente il display) si segna il chilometraggio ed a batterie sostituite lo si reimposta. o-o
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.840
289
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
1. Missaà che me lo devo comprare sto' cavo :(
2. OK!
3. Non va bene MapSuorce?? Devo installarmi un'altra roba? Uff... :)

1. Aspetta! Costa un pacco di soldi! Sicuro di non avere amici smanettoni?

3. Purtroppo non conosco MapSource, quindi è meglio se aspetti la risposta di qualcun altro :cry:
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
1. Aspetta! Costa un pacco di soldi! Sicuro di non avere amici smanettoni?

3. Purtroppo non conosco MapSource, quindi è meglio se aspetti la risposta di qualcun altro :cry:

Ho acquistato il foretrex in america su ebay: tutto perfetto e l'ho pagato compreso spese postali + cavo seriale sui 110 €.
Nel mio era compresa anche la lingua italiana (....non so per quale arcano motivo!)
Map source funziona alla grande, pur non avendo tutte le funzioni di mapsource, come del resto s'interfaccia bene anche con oziexplorer.
Usavo la staffa del cardio di decathlon come l'attacco alla biga, perchè il cinturino da polso non è molto comodo.
Quindi per me è un'ottimo strumento che val la pena acquistare.
Ora ho l'edge 305 e, sinceramente, per le mie esigenze era più che sufficiente il buon vecchio foretrex.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo