Garmin forerunner 245

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Salve a tutti,
come anticipato in un altro post aperto da me ho da poco iniziato ad usare uno smartwatch come da titolo ma apro una nuova discussione perchè chiedo più che altro pareri invece che consigli o indicazioni.
Il dispositivo mi fa sorgere alcune perplessità circa le rilevazioni che effettua, non tanto di quelle cardiache perchè con mia somma sorpresa il confronto del battito cardiaco misurato con un saturimetro ospedaliero(diverse volte)non mostrava significative differenze, e con significative intendo dire che differivano di tipo 3 bpm.
Quello che mi dispiace è che
-anche se non ha altimetro, la quota registrata durante un' attività era di 900m mentre su strava ne rilevava 700m;
-il tempo di durata di un'attività di corsa non combacia se moltiplico il passo medio con la distanza percorsa;
-il conteggio passi aggiunge passi un po' troppo facilmente. Tipo 40 in casa a fronte di 10 fatti. Oppure da fermo.
Perciò scrivo per chiedere a chi possiede lo stesso orologio o chi è pratico di ste robe se anche lui nota registrazioni simili.

E' stato un regalo e mi piace pure, ma non noto grossissime differenze rispetto ad uno smartphone perciò sento un po di delusione
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.827
4.122
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ciao @PandaLeo, ho il FR245 ma pare funzionare bene:
per il dislivello delle uscite, hai attivato la correzione automatica su Connect?
Io utilizzo anche la registrazione ogni 1 secondo. Il dato non si allontana neanche troppo da quello degli Edge520Plus (con altimetro).
Anche io corro e i conti tornano.
 
  • Mi piace
Reactions: PandaLeo

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Ciao @PandaLeo, ho il FR245 ma pare funzionare bene:
per il dislivello delle uscite, hai attivato la correzione automatica su Connect?
Io utilizzo anche la registrazione ogni 1 secondo. Il dato non si allontana neanche troppo da quello degli Edge520Plus (con altimetro).
Anche io corro e i conti tornano.
Fantastico!
Per favore spiegami come mettere quelle cose che hai detto perché anche se ne ho sentito parlare, non riesco a capire dove andare per modificare la correzione del dislivello e la registrazione 1 secondo.
Oltretutto il supporto chat Garmin é stato abbastanza maleducato da non dirmi nulla..
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.827
4.122
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Per attivare la correzione del dislivello, apri una tua attività, scorri tutto in basso e scegli "attivato". Dovrebbe mantenere tale impostazione anche per le attività successive.

IMG_20220323_072546.png
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.827
4.122
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Per la registrazione "ogni secondo", tieni premuto il tasto centrale, poi sali di una posizione e compare "sistema", premi il pulsante "start" e scorri in basso fino alla voce "registrazione dei dati" e selezioni "ogni secondo".
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Ho già fatto con un pc trovato per caso.

La correzione però era già attivata, ma almeno ho impostato anche la registrazione ogni secondo che magari aiuta, no?!
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.827
4.122
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ah, dimenticavo, sull'orologio, nelle impostazioni del GPS, attiva due sistemi contemporaneamente: GPS+GALILEO o GPS+GLONASS:
schiacci il pulsante start, premi subito il tasto centrale, scorri verso "impostazioni ciclismo o corsa..., scorri alla voce" impostazione GPS.
Devi fare questo percorso per ogni attività, non basta averlo settato per il ciclismo e pensare di trovarlo uguale in un altro sport.
 
  • Mi piace
Reactions: PandaLeo

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Ho fatto tutto quello che mi hai detto e alcune cose erano già impostate ma giusto domani riesco a provare....ti scrivo solo perche poco fa ho scoperto come fare per battere qualsiasi record di passi: basta fingere di cullare un bimbo o un cucciolo oppure da seduto fingere di fare il cavalluccio; ho scoperto grazie a mia figlia questa cosa.
Brutta sta cosa eh, definibile bug
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.827
4.122
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ho fatto tutto quello che mi hai detto e alcune cose erano già impostate ma giusto domani riesco a provare....ti scrivo solo perche poco fa ho scoperto come fare per battere qualsiasi record di passi: basta fingere di cullare un bimbo o un cucciolo oppure da seduto fingere di fare il cavalluccio; ho scoperto grazie a mia figlia questa cosa.
Brutta sta cosa eh, definibile bug
Ha un giroscopio... Non sono esperto ma mi pare abbastanza normale.
Fa la stessa cosa il Fenix7, secondo me
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Si, probabilmente si ma in questo caso non mi riferivo al fr245 ma allo smarwatch in generale.
Comunque grazie, mi salvi sempre la faccia di questi dispositivi
 

Papo79

Biker extra
7/10/19
711
610
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Per attivare la correzione del dislivello, apri una tua attività, scorri tutto in basso e scegli "attivato". Dovrebbe mantenere tale impostazione anche per le attività successive.

Vedi l'allegato 519939

Ciao domanda stupida, così facendo corregge con i dati di altimetria della mappa perdendo però tutti quelli "lievi" sali scendi? Perché a volte lo fa anche da garmin 530 (che ha un barometrico) sistemando il dislivello con strava, mi toglie anche 300 metri su dislivelli di 2000.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.827
4.122
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ciao domanda stupida, così facendo corregge con i dati di altimetria della mappa perdendo però tutti quelli "lievi" sali scendi? Perché a volte lo fa anche da garmin 530 (che ha un barometrico) sistemando il dislivello con strava, mi toglie anche 300 metri su dislivelli di 2000.

Non lo so.
Io sono obbligato perché il mio Forerunner non ha l'altimetro.

Se avessi un dispositivo con altimetro barometrico, non farei correggere alle app il dato...
 

Papo79

Biker extra
7/10/19
711
610
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Non lo so.
Io sono obbligato perché il mio Forerunner non ha l'altimetro.

Se avessi un dispositivo con altimetro barometrico, non farei correggere alle app il dato...
Si certo, infatti da quando ho il 530 utilizzo quel dato. Chissà quanti cacchio di mt di dislivello mi ha fregato Strava prima…
Le mappe come credo, non riportano i dislivelli di lieve entità, che comunque sommati possono dare un dislivello molto alto. Grazie comunque
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo