Garmin Fenix 3 e navigazione

dylan77

Biker serius
1/3/11
221
83
0
milano
Visita sito

Anche a me è successo, la pausa non è "infinita", dopo un po' salva la traccia

Grazie per la dritta. Non ne avevo idea e credo di non aver sentito la vibrazione a causa del piatto di polenta che avevo davanti agli occhi.. eheheheh
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.138
6.420
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Grazie per la dritta. Non ne avevo idea e credo di non aver sentito la vibrazione a causa del piatto di polenta che avevo davanti agli occhi.. eheheheh

PURE IO avevo il piatto di polenta davanti agli occhi...ma la vibrazione l'ho sentita perchè non era il mio, ma quello di uno dei miei compari!!!
(ti giuro ha vibrato proprio mentre se la magnava)
Io mi ero già mangiato dei panini che mi ero portato perche non si sapeva se avrebbero avuto da mangiare...e per alleggerire alla fine li ho mangiati, durante la discesa ed il rientro ho ringraziato di non essermi fatto trascinare nella polenta...sarebbe stato un incubo...
 

Free_spirit_78

Biker urlandum
17/6/17
590
157
0
43
Veneto
Visita sito
Bike
Atala
Aggiornamento su ultima uscita. Fatto lo Zoncolan. Altezza 1750 slm. Garmin era 90mt sotto.
Corretto la traccia su Strava
Diciamo che tutta la pappardella sull'altimetro barometrico Garmin con calibrazione automatica è una bella teoria.
 
Ultima modifica:

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
841
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
Si, tarato tutto (anche se poi lascio la calibrazione automatica).
A sto punto Dami mi viene da pensare che sia il tuo orologio ad avere qualche problemino..
Sabato scorso, giro di 30 km e 1200 metri di dislivello più o meno. L'Etrex 30 alla fine mi segnava 1180 metri di dislivello e il fenix 3 1190. Anche a livello di km erano più o meno li. NB: parlo di post caricamento dell'attività del fenix in garmin connect e con correzione quota attivata.
Senza quest'ultima lo scarto era nell'ordine della 50ina di metri.
 

dylan77

Biker serius
1/3/11
221
83
0
milano
Visita sito
Io credo che dipenda molto anche dalle condizioni meteo. Il barometro misura la pressione atmosferica per determinare l'altitudine, se cambia il tenpo anche di poco durante un giro la variazione di pressione atmosferica puo' variare anche l'altitudine rilevata. Anche con i Casio pro-treck, per conservare una lettura affidabile, viene esplicitamente indicato di tarare l'altimetro ogni volta (anche piu' volte durante la giornata) che si trova un punto di riferimento durante un'escursione di montagna.
 

Free_spirit_78

Biker urlandum
17/6/17
590
157
0
43
Veneto
Visita sito
Bike
Atala
Le condizioni meteo erano buone (una giornata serena) e non ci sono stati pericoli pioggia o altro. Semplicemente è uno strumento che lascia per strada metri molto volentieri. Mi stupisce solo il fatto che siano sempre circa 90 i metri che perde.
Se Garmin è riuscita a fare prodotti con altimetro preciso come il Fenix 3 vuol dire che sul Fenix 5 hanno sbagliato qualcosa.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Forse il fenix 3 ha un sensore più grande, viste anche le dimensioni

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 

polcrim

Biker serius
16/4/13
127
3
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL-SI CARBON 2
Il mio Fenix 3 è molto impreciso. Rileva costantemente circa il 10% in meno di due miei compagni, uno con un Edge e uno con un Suunto (che tra loro ribattono).
La correzione di quota di Garmin Connect dà i numeri del lotto, mentre quella di Strava sembra più affidabile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Free_spirit_78

Biker urlandum
17/6/17
590
157
0
43
Veneto
Visita sito
Bike
Atala
Anche io mi affido al correttore di Strava. Quello del Connect non funziona in assoluto.
Leggendo su siti esteri pare che il problema sia conosciuto e sembrerebbe che una ultima versione di software GPS ne stia migliorando le prestazioni.
Ovviamente attendiamo fiduciosi. Certo è che da fastidio che un Bryton da 60€ superi uno strumento costato 10 volte tanto.
 

Free_spirit_78

Biker urlandum
17/6/17
590
157
0
43
Veneto
Visita sito
Bike
Atala
Aggiornamento veloce: ieri il mio 5X ed i Bryton davano esattamente gli stessi dati. Giornata nuvolossima e con pioggia. Cissà che non abbia inciso.

Domanda OT: esiste un sito in cui caricare la traccia ed avere un riscontro VERO del dislivello fatto?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
....no....ognuno applica un loro algoritmo per ol calcolo del dislivello...

Inviato dal mio cellofono
 
Reactions: kaitaro

Classifica mensile dislivello positivo