Garmin EDGE800+OpenMTBmap+seguire percorsi=madonne

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
898
283
0
Calavino (TN)
Visita sito
Situazione in oggetto: trovarsi ad un bivio con due sentieri che sulla mappa proseguono abbastanza vicini l'uno all'altro per qualche centinaio di metri.
Dal piccolo monitor del Garmin EDGE800 non è mai semplice capire quale dei due sia quello da seguire e quindi si sceglie un po' ad intuito.
In questi casi purtoppo il cursore che indica la tua posizione sulla mappa, viene come "forzato" a spostarsi sempre sulla traccia precaricata, anche se in realtà stai pedalando sul sentiero sbagliato!
A volte ho notato addirittura che il cursore ruota per conto suo seguendo magari il tornante presente sulla traccia precaricata quando tu in realtà sei su un pezzo rettilineo!
Solo quando i due sentieri prendono direzioni molto differenti ti arriva il segnale del fuori percorso.
Non credo sia un problema di livello del segnale GPS, ma piuttosto un problema software.
 
Ultima modifica:

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.415
0
Torino
Visita sito
Non conosco lo strumento specifico ma quel comportamento su altri GPS è causato dall'avere attiva la funzione "tieni su strada/traccia".
In sostanza interpreta scostamenti dal percorso previsto come se fossero errore di lettura dati GPS/imprecisione mappa. La posizione corretta viene mostrata solo dopo essersi allontanati di un tot dal percorso previsto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo