Garmin Edge SBALLA alla grande le salite!!! Anche a voi??

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cuorelibero

Biker serius
19/7/19
194
23
0
42
Lonigo
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hpc 160 Race
Ciao ragazzi,
dopo il lockdown dei server garmin ora il mio edge sballa completamente le salite da calcolare.
Esempio:
disegno percorso su strava, lo vedo in garmin connect, 1000 metri di dislivello, sul edge trovo il percorso con 9000 metri di dislivello!!!!
Mi spara salite al 150% di pendenza!!
Ho cercato un po in giro anche su siti esteri ma non trovo info ne soluzioni.
Volevo sapere se anche a voi sta capitando.
 

AlanBdG

Biker popularis
11/2/20
91
51
0
40
Malo
Visita sito
Bike
Santa Cruz Nomad 4
Io ho l’edge explorer che uso solo sulla Gravel quindi asfalto e sentieri non tecnici quindi tracce molto normali diciamo.
Avevo notato giorni fa che i file che importo dei percorsi creati da Komoot hanno un dislivello aumentato del 70%.
Questa era la situazione a due giorni fa.
 

Cuorelibero

Biker serius
19/7/19
194
23
0
42
Lonigo
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hpc 160 Race
ma alla fine del giro comunque mi registra quello che ho correttamente fatto...
è solo a livello visivo il climb pro che è completamente fuori di melone...
 

AlanBdG

Biker popularis
11/2/20
91
51
0
40
Malo
Visita sito
Bike
Santa Cruz Nomad 4
ecco si la situazione è simile...
su un semplice percorso creato di 500 metri di dislivello mi dice 3000 da affrontare...
Però il giro che avevo fatto martedi sera il garmin lo aveva registrato correttamente. Era solo il percorso di Komoot importato errato. Questa cosa mi si verifica da quando ho il dispositivo ovvero il giorno prima del loro attacco ai server.
Stasera post lavoro vado fuori un paio d’ore e vediamo cosa succede.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...perchè non le importate prima in basecamp per verificarle e al limite usare la funzione sempre di basecamp imposta traccia selezionata sulla quota mappa????
 

Classifica mensile dislivello positivo