Garmin Edge Explore - opinioni da chi lo possiede o l'ha avuto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.967
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Buongiorno a tutti,
vorrei acquistare questo ciclonav e vorrei opinioni "veraci" da chi lo usa o l'ha usato in passato: i pro ma soprattutto i contro, i difetti e i limiti.
Una cosa che mi preme: è vero che lo schermo touch funziona anche coi guanti?

Grazie
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.967
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Accidenti, nessuno lo usa.
Comunque l’ho acquistato, tempo qualche uscita e integrerò il post con due righe di resoconto. Dovessero mai servire a qualcuno.
 
  • Mi piace
Reactions: Sailman

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.967
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
A
Ci sono varie discussioni sui vari modelli di Edge explore, lì magari trovi qualcosa
Avevo fatto una ricerca ma le info su questo specifico modello erano molto generiche e frammentate. Cercavo per lo più riscontri da esperienza diretta.
Ad ogni modo la cosa è superata perché in arrivo. Male (spero) non andrà.
 
Ultima modifica:

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
A

Avevo fatto una ricerca ma le info su questo specifico modello erano molto generiche e frammentate. Cercavo per lo più riscontri da esperienza diretta.
Ad ogni modo la cosa è superata perché in arrivo. Male (spero) non andrà.
Quale modello specifico, 1000, 820... ?
Non mi sembra che lo abbia specificato...
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.967
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Non dovrebbe avere l'altimetro barometrico, secondo me questo è il suo più grosso limite
Manca anche della bussola. Trovo però più seccante che non sia possibile sostituire la batteria ma forse è un falso problema: i cicli di ricarica saranno senz'altro meno di quelli a cui sono sottoposte le batterie degli smartphone e quindi è possibile che la sua durata vada ben oltre ai canonici due anni dei cellulari.

Leggo poi che lo schermo sarebbe utilizzabile anche con i guanti anche se non capisco come (touchscreen resistivo?). Questa cosa mi incuriosisce.
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.657
1.060
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Manca anche della bussola. Trovo però più seccante che non sia possibile sostituire la batteria ma forse è un falso problema: i cicli di ricarica saranno senz'altro meno di quelli a cui sono sottoposte le batterie degli smartphone e quindi è possibile che la sua durata vada ben oltre ai canonici due anni dei cellulari.

Leggo poi che lo schermo sarebbe utilizzabile anche con i guanti anche se non capisco come (touchscreen resistivo?). Questa cosa mi incuriosisce.
Tutta la serie edge non ha batterie sostituibili.
Sul resto non ti so aiutare. L'avevo guardato perché mi sembrava avere un buon rapporto qualità/prezzo per seguire saltuariamente delle tracce, ma come ti dicevo trovo un grosso limite la mancanza dell'altimetro barometrico.
 

alemar67

Biker serius
15/5/15
224
116
0
Visita sito
Bike
canyon cf 5.9 - canyon lux trail 6
Tutta la serie edge non ha batterie sostituibili.
Sul resto non ti so aiutare. L'avevo guardato perché mi sembrava avere un buon rapporto qualità/prezzo per seguire saltuariamente delle tracce, ma come ti dicevo trovo un grosso limite la mancanza dell'altimetro barometrico.
a tutti gli edge si puo' sostituire la batt metto un link ad esempio sostituzione batteria edge 810
 
  • Mi piace
Reactions: zuc

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.967
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
a tutti gli edge si puo' sostituire la batt metto un link ad esempio sostituzione batteria edge 810
Bisognerà vedere, una volta in mano, se il guscio è avvitato o saldato. Ad ogni modo il sito linkato al video non dispone della batteria di questo specifico modello.
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.967
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Comincio con le cose semplici: l’edge explore non è apribile (almeno non con un comune cacciavite perché non ha viti).
 

Allegati

  • A4752DED-A46C-4D99-92EF-4E487984CBBF.jpeg
    A4752DED-A46C-4D99-92EF-4E487984CBBF.jpeg
    353,1 KB · Visite: 21
3/9/13
58
22
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 7 29 2017
Buongiorno a tutti,
vorrei acquistare questo ciclonav e vorrei opinioni "veraci" da chi lo usa o l'ha usato in passato: i pro ma soprattutto i contro, i difetti e i limiti.
Una cosa che mi preme: è vero che lo schermo touch funziona anche coi guanti?

Grazie
Salve, io posseggo l'edge Explorer 820, un modello precedente. Il mio ha accelerometro e barometro. Quello che posso dire è che non mi ha mai creato grossi problemi se non con il touch che ogni tanto con i guanti non sentiva il tocco, ma basta inumidire la punta del dito e il problema si supera. Comunque ho trovato usato il telecomando che si interfaccia immediatamente ed è comodissimo, una volta che si sono sistemate le schermate dell'edge a proprio piacimento. La batteria è ricaricabile via usb e ha una ottima durata, specialmente se non si tiene sempre la schermata cartografica. L'ho sincronizzato con lo smartphone, il telecomando al manubrio ed un smartwatch garmin per la funzione cardio e funziona egregiamente. L'unico pecca che posso riscontare a confronto del tuo è lo schermo piu' piccolo e per la mia vista sta diventando una scocciatura.
 
  • Mi piace
Reactions: oTToo

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.967
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Salve, io posseggo l'edge Explorer 820, un modello precedente. Il mio ha accelerometro e barometro. Quello che posso dire è che non mi ha mai creato grossi problemi se non con il touch che ogni tanto con i guanti non sentiva il tocco, ma basta inumidire la punta del dito e il problema si supera. Comunque ho trovato usato il telecomando che si interfaccia immediatamente ed è comodissimo, una volta che si sono sistemate le schermate dell'edge a proprio piacimento. La batteria è ricaricabile via usb e ha una ottima durata, specialmente se non si tiene sempre la schermata cartografica. L'ho sincronizzato con lo smartphone, il telecomando al manubrio ed un smartwatch garmin per la funzione cardio e funziona egregiamente. L'unico pecca che posso riscontare a confronto del tuo è lo schermo piu' piccolo e per la mia vista sta diventando una scocciatura.
In effetti il telecomando è interessante e appare anche funzionale.
 

Classifica mensile dislivello positivo