Garmin Edge 830?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


matteoppn

Biker novus
28/4/13
2
1
0
Visita sito
Ciao a tutti, io sono un infelice possessore di Garmin 820. Il touch mi ha sempre fatto impazzire, poco sensibile e se ci andava sopra del sudore o dell'acqua, addio utilizzo, in pratica non riuscivo più a cambiare schermate. Adesso il mio 820 non tiene più la carica x più di 3 ore e quindi sto pensando di cambiarlo con 830. Ma la paura di avere un touch che si impalla con una goccia d'acqua mi rende perplesso. Che ne dite? Qualcuno ha avuto questi problemi con 830? Grazie
 

Scorpio66

Biker popularis
18/11/17
92
30
0
57
Varese
Visita sito
Bike
Scott Genius RC20
Ciao a tutti, io sono un infelice possessore di Garmin 820. Il touch mi ha sempre fatto impazzire, poco sensibile e se ci andava sopra del sudore o dell'acqua, addio utilizzo, in pratica non riuscivo più a cambiare schermate. Adesso il mio 820 non tiene più la carica x più di 3 ore e quindi sto pensando di cambiarlo con 830. Ma la paura di avere un touch che si impalla con una goccia d'acqua mi rende perplesso. Che ne dite? Qualcuno ha avuto questi problemi con 830? Grazie
io arrivo dalla stessa esperienza e l'830 è tutto un altro pianeta ... sia come touch che come durata della batteria.
 
  • Mi piace
Reactions: matteoppn

donald07

Biker novus
5/5/14
1
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti,
c'è un modo con l'edge (830, ma immagino con tutti gli edge) di visualizzare per intero la mappa di una traccia caricata mentre si segue il percorso. Mi spiego meglio, il concetto è semplice, è più difficile da spiegare:
-seguo una traccia, ad un certo punto voglio capire a che punto sono della traccia e quindi voglio visualizzare tutta la traccia con un ""puntino" che simboleggia tu sei qui!". Ovvio c'è il touch e lo zoom out ma lo sapete meglio di me che non risponde proprio benissimo, magari si hanno le dita un po' sudate, insomma ogni volta che ho provato il Garmin "impazziva" andava a scatti ecc.
C'è ad es. qualcosa di aggiuntivo nei "campo dati" di connectIQ?
Voi come fate se volete visualizzare a che punto siete della traccia? Solo io ho questo problemino?

Grazie mille

Marco
 

58paolo

Biker serius
7/3/05
130
13
0
BELLUNO
Visita sito
io arrivo dalla stessa esperienza e l'830 è tutto un altro pianeta ... sia come touch che come durata della batteria.
ciao, io ho acquistato 2 giorni fa un 830 e ieri l'ho configurato e messo in carica; utilizzato oggi per 3 ore e la carica la trovo al 29%....è mai posssibile? peggio dell'820 che ho cambiato per lo stesso motivo (non arrivava a 5 ore). Inoltre ho notato che anche questo segnala in eccessivo ritardo le variazioni di pendenza (in diverse situazioni in discesa mi segnalava dislivello positivo anche del 17/20%). Ennesima fregatura di garmin? qualcuno ha avuto problemi simili?
 

Scorpio66

Biker popularis
18/11/17
92
30
0
57
Varese
Visita sito
Bike
Scott Genius RC20
ciao, io ho acquistato 2 giorni fa un 830 e ieri l'ho configurato e messo in carica; utilizzato oggi per 3 ore e la carica la trovo al 29%....è mai posssibile? peggio dell'820 che ho cambiato per lo stesso motivo (non arrivava a 5 ore). Inoltre ho notato che anche questo segnala in eccessivo ritardo le variazioni di pendenza (in diverse situazioni in discesa mi segnalava dislivello positivo anche del 17/20%). Ennesima fregatura di garmin? qualcuno ha avuto problemi simili?
a me dura + di 10 ore dopo oltre 2 anni di utilizzo ed è collegato al Power meter, al Di2, al Varia e la telefono contemporaneamente. C'è qualcosa di strano nel tuo ... magari usalo senza collegarlo al telefono per un'ora e controlla il consumo.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.232
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
confermo che anche il mio garmin 830 (ormai vecchio di quasi 2 anni) collegato a 3 sensori + cambio axs ha ancora tranquillamente oltre le 10 ore di autonomia
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.726
692
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
ciao, io ho acquistato 2 giorni fa un 830 e ieri l'ho configurato e messo in carica; utilizzato oggi per 3 ore e la carica la trovo al 29%....è mai posssibile? peggio dell'820 che ho cambiato per lo stesso motivo (non arrivava a 5 ore). Inoltre ho notato che anche questo segnala in eccessivo ritardo le variazioni di pendenza (in diverse situazioni in discesa mi segnalava dislivello positivo anche del 17/20%). Ennesima fregatura di garmin? qualcuno ha avuto problemi simili?

Il mio dura ben oltre le 10 ore con cardio, misuratore di velocità alla ruota, misuratore di potenza, varia e telefono connesso, mi pare strano che la tua durata sia così bassa... hai per caso la luminosità dello schermo al massimo e sempre attiva?

Per la pendenza, è normale che la segnali con un certo ritardo, in quanto la ricava con un calcolo in maniera indiretta, che io sappia non esistono device ad uso amatoriale con un inclinometro che misura direttamente, quindi nessuna fregatura.
 

58paolo

Biker serius
7/3/05
130
13
0
BELLUNO
Visita sito
Il mio dura ben oltre le 10 ore con cardio, misuratore di velocità alla ruota, misuratore di potenza, varia e telefono connesso, mi pare strano che la tua durata sia così bassa... hai per caso la luminosità dello schermo al massimo e sempre attiva?

Per la pendenza, è normale che la segnali con un certo ritardo, in quanto la ricava con un calcolo in maniera indiretta, che io sappia non esistono device ad uso amatoriale con un inclinometro che misura direttamente, quindi nessuna fregatura.
quello che mi sorprende è che il vecchio 510 segnalava quasi in tempo reale le variazioni di pendenza e correttamente, l'820 e questo segnalano in ritardo e sbagliate, quindi probabilmente c'è qualche problema a livello software
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.726
692
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
quello che mi sorprende è che il vecchio 510 segnalava quasi in tempo reale le variazioni di pendenza e correttamente, l'820 e questo segnalano in ritardo e sbagliate, quindi probabilmente c'è qualche problema a livello software

Hai aggiornato il firmware all'ultima versione? Hai messo la registrazione su '1 secondo' invece che su 'smart/intelligente'?
 

58paolo

Biker serius
7/3/05
130
13
0
BELLUNO
Visita sito
Hai aggiornato il firmware all'ultima versione? Hai messo la registrazione su '1 secondo' invece che su 'smart/intelligente'?
si, aggiornato e modificato la registrazione; anche oggi dopo uno strappo in salita con piano in cima, ci ha messo 50 secondi per segnalare il 3% (dal 17%), cosa che non mi capitava in precedenza. Il 510 mi si blocca su "loading profiles", per caso sai come si può sbloccare? (avevo trovato una pagina di un sito australiano che forniva la procedura ma ora la pagina non esiste più; ho provato diverse volte a rifare la sequenza ma non riparte)
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
domanda forse stupida ma c'è un modo rapido per vedere le coordinate del punto in cui mi trovo? (senza essere in navigazione)

tnks
 

akirosan

Biker superis
16/6/10
340
294
0
Venezia
Visita sito
Bike
Rockrider XC940LTD / Rockrider 8.2 LTD Team
domanda forse stupida ma c'è un modo rapido per vedere le coordinate del punto in cui mi trovo? (senza essere in navigazione)

tnks
Se hai la pagina bussola le trovi in alto sullo schermo, così come se clicchi sulla posizione consultando la pagina mappa (in questo caso però la posizione viene salvata in automatico e se non ti interessa la devi cancellare)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fr@nky

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Se hai la pagina bussola le trovi in alto sullo schermo, così come se clicchi sulla posizione consultando la pagina mappa (in questo caso però la posizione viene salvata in automatico e se non ti interessa la devi cancellare)
grazie mille!
cliccando sulla posizione avevo visto, invece per il discorso della pagina bussola stasera guardo.

grazie ancora.
 

GoldDRoger

Biker novus
20/8/23
2
0
0
37
Modena
Visita sito
Bike
Trek
Ciao a tutti,a me capita spesso che il mio Garmin 830 mi dica di continuo che sono fuori percorso anche se sto seguendo la traccia,e ne sono sicuro perché sono giri che ho già fatto.
a voi capta mai ? Come si risolve ?
 

GoldDRoger

Biker novus
20/8/23
2
0
0
37
Modena
Visita sito
Bike
Trek
Buongiorno a tutti, possiedo Un garmin 830edg e ultimamente quando segue traccia già fatte altre volte inizia a dirmi fuori percorso di continuo.
a voi capita mai questa cosa ? Ad oggi il garmin è aggiornato ma riscontro sempre lo stesso problema anche con tracce mandate da amici possessori di garmin.
potete aiutarmi
 

Classifica mensile dislivello positivo