Garmin Edge 830?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tuzz

Biker novus
20/2/12
5
0
0
mira
Visita sito
Ho ritirato l 830 e l ho utilazatto per qualche giorno! Come apparecchio é ben fatto ed intuitivo! Per il tach é ok anche con i guanti! Per uso in mtb va molto bene! Per ora molto soddisfatto! Unica cosa cambierò la mappa! Questa già installata nn é male, ma quella che avevo installato nel etrx35 era molto più dettagliata! Unico problema che ho avuto che quando ho fatto per spegnere l apparecchio mi si é rimasto bloccato ma niente di grave, ho tenuto 10 secondi il pulsante di spegnimento e la cosa si é risolta

Ciao gan 74 , allora come va il touch screen usi i guanti a dita lunghe anche d'estate, se per caso non hanno la predisposizione per touch come si comporta? , sono ancora indesciso tra 530 e 830 per il touch, Grazie Cristiano
 

Domerokk

Biker serius
12/6/20
142
40
0
39
Rufina (Fi)
Visita sito
Bike
Canyon Neuron CF 9
Salve, vorrei un'informazione..sono qui a cercare di capire quale gps comprare per i miei giri in MTB e volevo approfittare dei prime day per acquistarne uno. Il 530 è scontato di circa 80 euro,mi verrebbe 160,mentre l'830 non è scontato e costa 365 euro. Ho letto da qualche parte che sono quasi identici l'unica differenza a parte il touchscreen è che il 530 non ricalcola il percorso se si esce fuori dalla traccia che si sta seguendo mentre 830 lo fa. Mi confermate questa differenza? Se così fosse mi orienterei verso 830 magari aspettando il black Friday per vedere se lo trovo scontato.

Grazie
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.232
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Salve, vorrei un'informazione..sono qui a cercare di capire quale gps comprare per i miei giri in MTB e volevo approfittare dei prime day per acquistarne uno. Il 530 è scontato di circa 80 euro,mi verrebbe 160,mentre l'830 non è scontato e costa 365 euro. Ho letto da qualche parte che sono quasi identici l'unica differenza a parte il touchscreen è che il 530 non ricalcola il percorso se si esce fuori dalla traccia che si sta seguendo mentre 830 lo fa. Mi confermate questa differenza? Se così fosse mi orienterei verso 830 magari aspettando il black Friday per vedere se lo trovo scontato.

Grazie
ho avuto entrambi e il 530, senza touch, è praticamente impossibile da usare per guardare e spostarsi sulle mappe e paragonato al mio attuale 830 sembra un gps di una generazione precedente. Oltre alle mappe anche il passaggio da una schermata all'altra è un attimo con l'830 mentre nel 530 tutto è meno immediato. Il touch dell'830 funziona abbastanza bene (molto meglio dei modelli garmin precedenti) ma non ti aspettare la risposta rapida e precisa di uno smartphone. Anche a fronte di una differenza di prezzo così importante io valuterei l'acquisto del 830.
 
  • Mi piace
Reactions: Domerokk

nothingman

Biker urlandum
20/3/10
528
277
0
Verona
Visita sito
Bike
TRANCE 29 1 (GE) 2020
Salve, vorrei un'informazione..sono qui a cercare di capire quale gps comprare per i miei giri in MTB e volevo approfittare dei prime day per acquistarne uno. Il 530 è scontato di circa 80 euro,mi verrebbe 160,mentre l'830 non è scontato e costa 365 euro. Ho letto da qualche parte che sono quasi identici l'unica differenza a parte il touchscreen è che il 530 non ricalcola il percorso se si esce fuori dalla traccia che si sta seguendo mentre 830 lo fa. Mi confermate questa differenza? Se così fosse mi orienterei verso 830 magari aspettando il black Friday per vedere se lo trovo scontato.

Grazie

Scusa ma su Amazon dove lo trovi il 530 scontato? io vedo scontato primeday il 520 e l'explore
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.681
133
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Ho avuto il 530 e mi sento di consigliarlo. È vero che spostarsi sulla mappa è complicato, ma i problemi finiscono lì. Io lo utilizzavo in abbinamento col comando remoto da manubrio e il cambio pagina è più veloce, versatile e sicuro di un touch screen, tanto che il comando remoto continuo ad utilizzarlo anche con il 1030. In più azzeri tutti i possibili problemi legati al touch. L'ho cambiato solo per problemi di vista passando ad uno schermo più grande.
 

nothingman

Biker urlandum
20/3/10
528
277
0
Verona
Visita sito
Bike
TRANCE 29 1 (GE) 2020
Ti giuro che ieri pomeriggio c'era! Ora non lo trovo nemmeno io...
Sai aiutarmi sul mio quesito? Il 530 se esci dalla traccia ricalcola il percorso? E l'830 lo fa?

Su tutti i Garmin puoi seguire tracce oppure rotte. Se segui una traccia il dispositivo ti segnala solo se sei fuori dalla traccia e non ricalcola mai perché lo scopo della traccia è quello di seguire esattamente il percorso tracciato e non uno alternativo. Se segui una rotta invece ricalcola e ti dà le indicazioni di svolta.
Personalmente uso solo le tracce perché in fuoristrada rischi sempre ricalcoli facendoti fare giri assurdi. Per me sono molto meglio le tracce: se programmo un giro di 30km con 1000 metri di dislivello voglio fare esattamente queste distanze e non farne 10 in più finendo magari su sentieri non ciclabili oppure finendo su strade asfaltate a scorrimento veloce...
Seguo la traccia ed il Garmin mi avvisa con un beep se mi allontano troppo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Domerokk

Domerokk

Biker serius
12/6/20
142
40
0
39
Rufina (Fi)
Visita sito
Bike
Canyon Neuron CF 9
Su tutti i Garmin puoi seguire tracce oppure rotte. Se segui una traccia il dispositivo ti segnala solo se sei fuori dalla traccia e non ricalcola mai perché lo scopo della traccia è quello di seguire esattamente il percorso tracciato e non uno alternativo. Se segui una rotta invece ricalcola e ti dà le indicazioni di svolta.
Personalmente uso solo le tracce perché in fuoristrada rischi sempre ricalcoli facendoti fare giri assurdi. Per me sono molto meglio le tracce: se programmi un giro di 30km con 1000 metri di dislivello voglio fare esattamente queste distanze e non farne 10 in più finendo magari su sentieri non ciclabili oppure finendo su strade asfaltate a scorrimento veloce...
Segui la traccia ed il Garmin mi avvisa con un beep se mi allontano troppo
Perfetto, grazie mille! Non ho mai avuto un GPS da bici e la tua spiegazione è stata fondamentale per farmi capire che forse mi basta anche il 530. Comunque ti giuro che ieri pomeriggio era in vendita su Amazon a 159 euro!
 

nothingman

Biker urlandum
20/3/10
528
277
0
Verona
Visita sito
Bike
TRANCE 29 1 (GE) 2020
Perfetto, grazie mille! Non ho mai avuto un GPS da bici e la tua spiegazione è stata fondamentale per farmi capire che forse mi basta anche il 530. Comunque ti giuro che ieri pomeriggio era in vendita su Amazon a 159 euro!

Magari era un'offerta a tempo. Lo tengo d'occhio anche io perché attualmente sto usando l'orologio Garmin forerunner 945 ma ovviamente la dimensione dello schermo è un po' limitante. L'unica funzione che ha in più l'830 rispetto al 530 è la navigazione tramite punti di interesse ovvero la possibilità di ricercare ad esempio il nome di un monumento od un negozio per poi fare calcolare al dispositivo il percorso per raggiungerlo. Onestamente non la ritengo una funzione utile per un navigatore da mtb... Credo non la userei mai perché i miei giri li programmo a tavolino
 

paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
822
0
roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded
Perfetto, grazie mille! Non ho mai avuto un GPS da bici e la tua spiegazione è stata fondamentale per farmi capire che forse mi basta anche il 530. Comunque ti giuro che ieri pomeriggio era in vendita su Amazon a 159 euro!
Amazon scontati a 160 euro ti mette il 520 ed explore , che sono sconti civetta perchè nessuno li vende a listino questi modelli, si trovano più o meno a quei prezzi su vari siti sportivi.
Il 530 non è mai stato scontato cosi tanto, ho l'integrazione keepa che fa un andamento storico di amazon e il 530 non è mai sceso sotto i 250 euro in un anno. Leggiamo attentamente le descrizioni altrimenti si creano false notizie...
 

Domerokk

Biker serius
12/6/20
142
40
0
39
Rufina (Fi)
Visita sito
Bike
Canyon Neuron CF 9
Amazon scontati a 160 euro ti mette il 520 ed explore , che sono sconti civetta perchè nessuno li vende a listino questi modelli, si trovano più o meno a quei prezzi su vari siti sportivi.
Il 530 non è mai stato scontato cosi tanto, ho l'integrazione keepa che fa un andamento storico di amazon e il 530 non è mai sceso sotto i 250 euro in un anno. Leggiamo attentamente le descrizioni altrimenti si creano false notizie...
Che ti devo dire, può darsi mi sia sbagliato...sono sicuro che l'edge Explorer era a 169 e ce n'era un altro a 159 ed ero sicuro fosse il 530, se però tu dici che non è possibile mi fido. Lungi da me dal voler dare false informazioni.
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.681
133
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
La questione della differenza traccia-rotta non è esattamente come descritta, almeno nel caso degli Edge. Sul gps io navigo esclusivamente tracce e l'Edge (sia il 530 prima che il 1030 ora) automaticamente mi calcola una rotta corrispondente alla traccia navigata (avendo sotto una carta routable, ovviamente). Sullo schermo appaiono sia la traccia, sia la rotta calcolata dal gps e, se mi allontano dalla traccia, mi chiede se voglio ricalcolare la rotta (cosa che in mtb ho disabilitato)
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Vorrei caricarla anche io ma se collego l'830 al pc non lo vede. Inoltre se lo voglio collegarlo alla rete di casa non riesco ad impostre la password perchè è presente il carattere @ e non lo prende
Io l'avevo caricata -se non ricordo male- tramite Basecamp.

Ho appena cambiato PC e non ho ancora avuto modo di reinstallarlo e ripristinare i backup, ma se ricordo bene è un'operazione piuttosto banale.

Se non ti riconosce l'Edge, probabilmente devi installare i driver USB:
 

yokka

Biker serius
21/5/12
106
9
0
37
Verona
Visita sito
Vorrei caricarla anche io ma se collego l'830 al pc non lo vede. Inoltre se lo voglio collegarlo alla rete di casa non riesco ad impostre la password perchè è presente il carattere @ e non lo prende

Ciao, Non so se è il tuo stesso problema, ma pure io ho avuto diversi problemi a farlo riconoscere al PC. Alla fine ho scoperto che il problema era una questione di cavetto. Prova a cambiare cavetto. Ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: Valtrompia1970

Classifica mensile dislivello positivo