• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

garmin edge 705

calderaro

Biker urlandum
2/11/06
575
0
0
Nord VI
Visita sito
forse il problema è già stato trattato ma ultimamente il mio 705 da dei valori diversi da quelli che poi trovo quando li scarico sul sito Garmin Connect.........il dislivello.....il Garmin segna 1050 e sul sito mi trovo 1350 .....?

L'altimetro del 705 e ' barometrico percio' potrebbe avere degli errori o essere starato.
Normalmente i programmi usano invece i dati di altimetria della NASA, perciò più precisi.
Fai una prova con i cartelli altimetrici lungo le strade e verifica che sia corretto il valore
 

fox38

Biker serius
26/10/06
272
0
0
TRIESTE
Visita sito
si proverò a fare una prova con i cartelli.....però non ho mai avuto problemi fino ad ora .......e se è starato si dovrebbe formattare oppure lo si tiene così?
 

pavluccio

Biker serius
Salve a tutti,
ho problemi da qualche settimana con il mio 705.
Funziona tutto,hrm,cadenza,satelliti ecc. scrive la cronologia,,visualizza mappa..
nn mi viene più riconosciuto connettendo via USB,fa solo ricarica e se spento si accende.
ho letto tutti i post possibili e impossibili,cambiato pc,cambiato sistema operativo,fatto soft reset,hard reset,connessione USB tenendo premuto accensione+joistic su...ma niente.
sullo stesso cavo USB collego il305 e mi funziona perfettamente.
cosa posso fare ancora(nn ho problemi ad aprirlo ed effettuare interventi)
grazie anticipatamente a chi vuole darmi una mano!
 

trell

Biker superis
9/8/07
380
1
0
Visita sito

togli la scheda, accendilo e muovi il joystick, spegnilo. poi prova a ricollegarlo. se non lo vede al primo colpo riprova dopo aver connesso al pc il 305. vedrai che poi a furia di provare lo riconosce
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.654
597
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
ti auguro che il suggerimento di Trell sia efficace.
A me è accaduta la stessa cosa e non c'è stato verso Per fortuna il mio 705 era ancora in garanzia e mi è stato sostituito dalla Garmin...
 

pavluccio

Biker serius
togli la scheda, accendilo e muovi il joystick, spegnilo. poi prova a ricollegarlo. se non lo vede al primo colpo riprova dopo aver connesso al pc il 305. vedrai che poi a furia di provare lo riconosce


ti auguro che il suggerimento di Trell sia efficace.
A me è accaduta la stessa cosa e non c'è stato verso Per fortuna il mio 705 era ancora in garanzia e mi è stato sostituito dalla Garmin...

grazie ragazzi x le risposte..
ho provato ancora, togliendo l'sd, collegando e scollegando anche dopo aver connesso il 305, ma nulla.
purtroppo la garanzia è scaduta da un anno...sigh!
ma se lo apro e scollego la batteria, faccio la stessa cosa di un hard reset?
magari provo a collegarlo senza batteria...chissà. ....
 

trell

Biker superis
9/8/07
380
1
0
Visita sito

no non credo proprio

comunque dovresti provare più volte...

puoi anche di lato dalla parte dove inserisci il cavo usb tentare di muovere leggermente con le dita i due gusci della scocca del 705, (per intendersi come quando si digrignano i denti dx, sx)
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
Ciao a tutti, spero d'essere nella discussione giusta.

Ho un Garmin 705 e vorrei sapere se è possibile visualizzare nella stessa videata sia la bussola con la lancetta di direzione che la mappa con la traccia che sto seguendo.

Grazie

 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Ciao a tutti, spero d'essere nella discussione giusta.

Ho un Garmin 705 e vorrei sapere se è possibile visualizzare nella stessa videata sia la bussola con la lancetta di direzione che la mappa con la traccia che sto seguendo.

Grazie


Puoi mettere solo campi numerici sulla mappa, non la bussola.
 

RaffaMitoEv

Biker superioris
26/7/12
976
17
0
Viterbese
Visita sito
Ragazzi, ho trovato un ragazzo che vende l' Edge 705 a c.ca 200€ in condizioni " sembrerebbe " perfette. Dalla foto infatti sembra in ottime condizioni, e anche lui me l' ha confermato tramite email. Ho la possibilità di prenderlo di persona, quindi il problema della spedizione non c'è.
Venendo al dunque... è molto complicato da usare? Quel prezzo è un prezzo giusto ( deduco di si )?
Da quello che ho letto, c'è installata sopra la microSD con cartografia City Navigator Europe ( a quanto pare è uno stradista )
Che ne dite, posso procedere all' acquisto?
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel

A quel prezzo non sembra un cattivo affare, ma considera che per quella cifra puoi prendere un eTrex30 nuovo e per poco più un Edge Turing
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Confronta pure sul mercatino, ce ne sono diversi (a parte quello tutto interrato senza scatola e alimentatore che forse è rubato o trovato)
 

RaffaMitoEv

Biker superioris
26/7/12
976
17
0
Viterbese
Visita sito
A quel prezzo non sembra un cattivo affare, ma considera che per quella cifra puoi prendere un eTrex30 nuovo e per poco più un Edge Turing

Innanzitutto grazie della tempestività della risposta
Comunque, io più che un " navigatore ", cerco un ciclocomputer che abbia il gps e che mi registri l' uscita con tutti i dati relativi ( cadenza, cardio e tutto il resto ), e da quello che sto leggendo potrebbe essere meglio l' edge 500 piuttosto che il 705... o sbaglio??
Nel senso che, caricherei poi la traccia in gpx qui sul training camp, ma avendo nelle statistiche anche il cardio ( oltre a velocità, distanza e altitudine )
A sto punto direi che è un buon compromesso l' edge 500...
Scusami se magari sto facendo un pò confusione, ma non vorrei fare un acquisto insensato
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Si ma l' uscita la registra lo stesso, nel senso che quando sono a casa la trasferisco sul pc e ho tutto ( mappa, velocità, altitudine, cadenza, cardio... ), o sbaglio??

certo .... cadenza e cardio solo se lo strumento ha la fascia cardio e sensore di cadenza

Mentre il 705, oltre a questo, mostra anche la mappa sullo schermo, giusto?!? ( cartografico significa questo? )

esatto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo