Garmin edge 550t vs gpsmap 62s

InfiltratoSpeciale

Biker popularis
9/3/04
64
0
0
Piacenza
Visita sito
Ciao a tutti,
apro questo topic in quanto non ne ho trovato nessuno simile nello specifico.
Dunque, sono in procinto di vendere il mio edge 705 (ho il 305 e per gli allenamenti e gare va + che bene) e vorrei acquistare uno di questi 2 gps.
Volevo sapere dai rispettivi possessori e dai "LUMINARI dei GPS" ;-) di MTB-forum i vostri pareri e consigli.
L'oregon è valido quanto il GPSmap per quanto riguarda la ricezione?
Da usare in MTB è comodo il GPSmap?
Io in passato ho avuto l'oregon 300 e a parte la luminosità schermo per il resto funzionava bene, avevo notato però una perdita del segnale nelle valli molto strette con bosco fisso...

Spero che i vostri consigli mi aiutino nella scelta.
Grazie a tutti.
 

eekk1071

Biker tremendus
17/5/07
1.153
1
0
52
Valtournenche
Visita sito
Ciao.
Intanto sul titolo del post nomini un edge 550t... eh eh eh eh
Vabbè....

Quello che è uno dei maggior pregi della serie 60 in generale (ma che allo stesso tempo per un uso in bici lo rende un po' ingombrante, è la presenza dell'ANTENNA Esterna e non integrata all'nterno del case.

Infatti queto semplice particolare ne migliora comunque, anche se di poco la ricezione, in quanto impugnandolo con le mani non si richierà mai comunque di coprirla...

Per il resto nellospecifico io non ho avuo ancora occasione di avere tra le mani il 62, ma da quel che ho capito segue molto la flosofia della serie 60con qualche semplificazione, quindi sulla carta sicuramente uno strumento che si avvicina ad un uso semiprofessionale del gps...

Sono strumenti che possono essere collegati a programmi a pc per la trasmissone dati in formato NMEA, a cui è possiible connettere un'antenna esterna per mgliorare uteriormente la ricezione per esempio in auto o in zone chiuse..

Insomma.. hanno funzionalità molto elevate, diciamolo pure, non a tutti servono.

Dal canto suo l'Oregon ha la fotocamera integrata e permette di effettuare immagini geotaggate, più utile a chi piace non solo tracciare i suoi itinerari ma anche immortalare i luoghi e rivederli sulla mappa o su tanti socialnetwork che permettono di condividere on-line le proprio foto geotaggate....

Cerca di capire quale uso principale ne faresti (e continua con il 305 per la bici! ;-) )
 

InfiltratoSpeciale

Biker popularis
9/3/04
64
0
0
Piacenza
Visita sito
Hai ragione... Gaffe sul titolo, volevo dire Oregon 550t :-) hehe.
Il 305 e' insostituibile per allenamento, l altro lo utilizzerei per tracciare sentieri ecc ecc sempre Mtb e eventualmente trekking.
L Oregon mi ispira molto per l ampio schermo...
Se in ricezione non e' peggiore del 62 allora opterei per l oregon... Aspetto ancora qualche consiglio e poi prenderò la mia decisione.

In mano non lo terrei cmq mai, al Max con la clip lo appenderei ai pantaloni o allo zaino nelle uscite a piedi nei boschi...
 

Classifica mensile dislivello positivo