Garmin edge 530 problemi allucinanti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cannon

Biker extra
20/10/04
794
276
0
Piemonte
Visita sito
Bike
MTB
Faccio questo per lavoro. Che un dispositivo si blocchi senza possibilità di recupero perchè l'utente carica un file errato, è un bug serio, se non il peggior possibile. Può capitare, nessuno è infallibile, ma si risolve con una nuova release del firmware in tempi molto brevi.
Appunto..una routine di cui controllo del gpx da importare che nel caso non fosse corretto venga scartato con avviso all'utente...
 
  • Mi piace
Reactions: ant

MarcoBiso

Biker novus
1/8/20
9
1
0
53
Rovereto
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty Carbon R
..diciamo che non è un bug serio...forse è l'utente che poi non riesce a rianimarlo con la respirazione boca a bocca...cosa fattibilissima su tutti i garmin....e comunque le variabili perchè un file sia fallato non è una sola quindi medita..usa basecamp per caricare anche la caramella sul garmin e vedrai che problemi di questo tipo non ne avrai...
..e comunque l'hai provata la procedura segnalata poco sopra????..se non funziona il ditone in alto a sx tienilo in basso a dx....
..se non si rianima lo mandi in assistenza anche perchè bisognerebbe in questo caso avere il file .rgb del sistema..un pc con il vecchio xp e l'eseguibile garmincure...

Purtoppo il problema non è risolto: l'ho lasciato acceso fino a esaurimento della batteria. Successivamente ho provato a collegarlo al PC sperando che il sistema riconosca la periferica. Niente. Resta sempre in standby cercando di aprire non so cosa. Non funzionano né soft reset, nè tantomeno hard reset. L'unica alternativa che mi ha proposto un amico di un negozio di bici, e che vende Garmin (quello che ho ricevuto e che è ko era un regalo), è quello di consegnarglielo. In cambio me ne dà uno nuovo. Ci pensa poi lui con la casa madre.

Credo che non ci siano alternative.
 

naldo_rm

Biker novus
23/3/12
43
20
0
Roma
Visita sito
Begli oggettini ma delicatucci come software, purtroppo si portano appresso la logica della validazione gpx tramite applicazione esterna su pc via bascamp, però non è che sia tanto pratico se si è in giro. Dovrebbero permetterla anche via app e in effetti qualche versione fa, almeno su android, potevi condividere un file gpx all'app che l'apriva (solo avendo connettività internet), ora non più almeno sul mio. Tocca passare per la versione web di connect. Eppure la verifica di un gpx non dovrebbe essere così complessa, lo dovrebbe poter fare anche un'app senza connettività, ma non è il mio campo e magari sbaglio.
 

adeade61

Biker novus
21/7/16
21
11
0
Visita sito
Purtoppo il problema non è risolto: l'ho lasciato acceso fino a esaurimento della batteria. Successivamente ho provato a collegarlo al PC sperando che il sistema riconosca la periferica. Niente. Resta sempre in standby cercando di aprire non so cosa. Non funzionano né soft reset, nè tantomeno hard reset. L'unica alternativa che mi ha proposto un amico di un negozio di bici, e che vende Garmin (quello che ho ricevuto e che è ko era un regalo), è quello di consegnarglielo. In cambio me ne dà uno nuovo. Ci pensa poi lui con la casa madre.

Credo che non ci siano alternative.
non hai fatto il reset con i 4 pulsanti però ... è il file che hai messo che è corrotto o comunque ha dei problemi, è successo anche a me ....non mi ricordo bene la esatta procedura, ma era con pressione di 4 tasti...
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
ciao a tutti, mi è stato regalato un garmin edge 530 per il compleanno, ma non c'è verso di farlo connettere con il telefono tramite l'app garmin connect, comincia la procedura, richiede l'ok al codice, ma alla fine compare sempre il messaggio "associazione non riuscita".
Ho provato a resettare e riavviare tutto il resettabile, ma nulla, non c'è verso...avete qualche consiglio? il telefono è un galaxy s9+, app garmin aggiornata all'ultima relase
 
  • Mi piace
Reactions: Aieie

maurocif

Biker ultra
15/4/03
672
11
0
roma
Visita sito
Se non lo fai già, prova a tenere attivi tutti i servizi sul tuo smartphone: wifi, localizzazione, bluetooth. All'inizio io tenevo attivo solo il bluetooth e non mi si collegava, poi da quando tengo attivo tutto non ho più avuto problemi. Non chiedermi il motivo, ma a me funziona così (samsung galaxy s7), tentar non nuoce
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
seguendo pedissequamente la procedura indicata. Il pc non lo riconosce neanche come periferica di memoria di massa. Ad ogni modo l'ho consegnato al negoziante. Proverà lui e poi mi saprà dire.

domanda oramai inutile, ma hai provato con un altro cavo usb?
mi è capitato che con gli ultimi cavi "economici" che trovi in tanti dispositivi il garmin non venisse realmente riconosciuto dal pc
 

Classifica mensile dislivello positivo