Garmin Edge 530 funzione specifiche per MTB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Uso le open sul 35, ma ha senso metterle su il 530?
Dipende dalle tue esigenze.

Se ti basta la grafica più spartana delle originali o se preferisci una grafica dove la difficoltà dei sentieri è meglio specificata.... oppure se ti bastano il paio di aggiornamenti l'anno di Garmin oppure preferisci aggiornamenti su base mensile.
 

marpozzo

Biker serius
25/11/07
147
54
0
varese
Visita sito
Mi inserisco nella discussione per chiedere anch'io una cosa sull' edge 530.

Dopo aver smadonnato per due gg finalmente sono riuscito a configurare l'aggeggio.

Vorrei un chiarimento sulla procedura esatta per inviare una traccia al dispositivo dal connect mobile : anche se con express via PC é tutto più semplice, volevo però non perdere la possibilità di farlo da telefono: penso soprattutto a quelle situazioni (ferie, vacanze) ove non hai il PC appresso.

Quindi : una volta fatto l'invio dallo smartphone (samsung) al dispositivo lancio anche la sincronizzazione ma non riesco a capire quando il processo di ricezione da parte del dispositivo si conclude: non capisco neanche i tempi necessari al trasferimento di una traccia: sta di fatto che dopo un pò riaccendendo il dispositivo mi trovo le tracce copiate: diciamo quindi che ho ottenuto il risultato ma procedendo a casaccio.
Qualcuno riesce a indicarmi la procedura corretta?
GRAZIE in anticipo.
 

Radicale

Biker serius
3/5/15
274
9
0
Visita sito
Bike
Spectral 2016 AL 6.0 27.5, Marin Nail Trail 27.5”
Ciao, qualcuno ha montato le mappe open per MTB? Sono presenti le curve di livello? Ho montato le osm ma non ha curve di livello....
Grazie
 

Radicale

Biker serius
3/5/15
274
9
0
Visita sito
Bike
Spectral 2016 AL 6.0 27.5, Marin Nail Trail 27.5”
..se le curve le vedi in basacamp allora ci sono anche sul garminiano...
Ok.

Ho un altra domanda, il 530 presenta le salite con le varie pendenze, visualizza la propria posizione (con un cursore) e poi c'è un altro cursorino che si muove sulla salita. Che cosa sta a significare? Sembrerebbe un virtual partner, ma viene presentato anche quando si segue un percorso autocostruito.

Grazie
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Ok.

Ho un altra domanda, il 530 presenta le salite con le varie pendenze, visualizza la propria posizione (con un cursore) e poi c'è un altro cursorino che si muove sulla salita. Che cosa sta a significare? Sembrerebbe un virtual partner, ma viene presentato anche quando si segue un percorso autocostruito.

Grazie
credo che quel cursorino che vedi rappresenti o la tua miglior prestazione rpecedente su quella salita oppure il kom oppure il miglior tempo di un tuo amico (puoi selezionare cosa vedere dalla impostazioni del 530 se non ricordo male).
 

Radicale

Biker serius
3/5/15
274
9
0
Visita sito
Bike
Spectral 2016 AL 6.0 27.5, Marin Nail Trail 27.5”
credo che quel cursorino che vedi rappresenti o la tua miglior prestazione rpecedente su quella salita oppure il kom oppure il miglior tempo di un tuo amico (puoi selezionare cosa vedere dalla impostazioni del 530 se non ricordo male).

Mi prestazione dubito, è un nuovo percorso da me creato con connect. Per quanto riguarda strava, dove trovo tale impostazione?

Grazie
 

pasio90

Biker novus
4/1/14
2
0
0
Visita sito
Buonasea, sul Garmi 530 ho installate le OPEN MTB e le Garmin cycle Map, quali mi consigliate di utilizzare? inoltre è meglio disattivare le varie mappe e tenerne attiva solo una?.
 

Fabyus77

Biker novus
22/1/17
8
1
0
Visita sito
Bike
Kona lanai
Io ho disattivato le GARMIN e le Open MTB Map funzionano benissimo.
anche io ho il 530 e nell'elenco del dispositivo, vedo mappe di




BaseCamp/Mapinstall, stessa procedura di sempre: io scelgo installazione personalizzata/parziale, seleziono il tipo di mappa (es. OMTBmap Italy, France, ecc.) e seleziono dalla mappina dell'installer le parti che mi servono.



Vai su Impostazioni-Profili-(scegli un profilo, es. MTB)-Navigazione-Informazioni/selezione mappa e ti scegli le mappe che vuoi attive



Se non hai problemi di spazio, lascia anche le Garmin: sul mio 830 ho openmtb del Piemonte/Liguria/VdA/Lombardia, idem per velomap, poi opentmb France con la zona di confine e idem velomap France.



Sicura e funziona tutto

o-o
buongiorno, ho da poco acquistato un garmin 530 e vorrei avere qualche chiarimento : tra le mappe native presenti sul dispositivo ne vedo alcune sconosciute ( oltre a quelle GARMIN ).... vanno disattivate?
la procedura utilizzando mapinstall è quella di aprire il programma, selezionare la periferica ( garmin 530 ) , selezionare la parte di mappa che interessa e poi trasferirla sul dispositivo... corretto?
ho caricato sul dispositivo anche le mappe trailforks : posso vedere tutto insieme oppure vanno in conflitto?
grazie mille
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.218
9.627
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
anche io ho il 530 e nell'elenco del dispositivo, vedo mappe di

buongiorno, ho da poco acquistato un garmin 530 e vorrei avere qualche chiarimento : tra le mappe native presenti sul dispositivo ne vedo alcune sconosciute ( oltre a quelle GARMIN ).... vanno disattivate?
la procedura utilizzando mapinstall è quella di aprire il programma, selezionare la periferica ( garmin 530 ) , selezionare la parte di mappa che interessa e poi trasferirla sul dispositivo... corretto?
ho caricato sul dispositivo anche le mappe trailforks : posso vedere tutto insieme oppure vanno in conflitto?
grazie mille
A memoria dovresti trovare: mappa base mondiale, mappa DEM con i dati di altimetria, mappa Garmin Europa sud-ovest, mappa Garmin Europa nord-est, mappa Trailforks.
Volendo se non ti serve la mappa paesi dell'est si può eliminare, il resto se usi le Openmtbmap le puoi disattivare tranquillamente.
La mappa Trailforks aggiunge uno "strato" con i sentieri caricati ed i loro nomi, non è invasiva e credo sia indispensabile attivarla se si vogliono usare le funzioni collegate Forksight e ricerca sentieri Trailforks.
Prova, se non ti piace la disattivi.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

Fabyus77

Biker novus
22/1/17
8
1
0
Visita sito
Bike
Kona lanai
Io ho disattivato le GARMIN e le Open MTB Map funzionano benissimo.
anche io ho il 530 e nell'elenco del dispositivo, vedo mappe di
A memoria dovresti trovare: mappa base mondiale, mappa DEM con i dati di altimetria, mappa Garmin Europa sud-ovest, mappa Garmin Europa nord-est, mappa Trailforks.
Volendo se non ti serve la mappa paesi dell'est si può eliminare, il resto se usi le Openmtbmap le puoi disattivare tranquillamente.
La mappa Trailforks aggiunge uno "strato" con i sentieri caricati ed i loro nomi, non è invasiva e credo sia indispensabile attivarla se si vogliono usare le funzioni collegate Forksight e ricerca sentieri Trailforks.
Prova, se non ti piace la disattivi.
grazie! quindi potrei tenere attive solo Openmtbmap e Trailforks , il resto lo disattivo!
 

Classifica mensile dislivello positivo