garmin edge 530 acquisto ancora valido?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.281
298
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Ciao,

premetto che ho sempre (dal 2011) usato SIGMA, prima come mero ciclocompiuter, poi come GPS cartografico (rox 12) ed ora GPS no cartografico (rox 11.1 evo), per cui ho lo storico di tutti i miei giri dal 2011 sulla piattaforma SIGMA.
Contestualmente uso GARMIN dal 2015 per il RUNNING.
Dal punto di vista dei dispositivi, se non considero il prezzo, nulla da dire per i GARMIN, superiori ai SIGMA; dal punto di vista della gestione dei dati ad APP o PC meglio SIGMA (per altro i dati sono tuoi proprietari) in quanto il data base lo hai sul PC e sullo smartphone.
Purtroppo SIGMA dopo un avvio brillante nel modo dei GPS (vedi appunto il ROX 12 che era il copetitor della serie 1000 di Garmin) si è trascinata maliconicamente.
il nuovo ROX 12.1 EVO era nato già superato e pertanto sono andato sul ROX 11.1 che però non essendo cartografico lo trovo limitativo.
Ho sperato che uscisse un prodotto nuovo ma nulla.
Pertanto mio malgrado sto valutando il cambio, ho visto che si trovano dei 530 a 180 euro. E' vero che è un prodotto "vecchio fuori produzione" ma costa molto meno del 540.
Volevo chiedervi cosa ne pensate? ne vale la pena?
 

memory_man

Biker superis
23/6/15
456
207
0
Visita sito
Io lo uso ancora e sinceramente non sento esigenza di cambiare. Certo, se devo consultare una mappa tiro fuori il telefono (schermo piccolo, spostarsi su un mappa coi tasti è scomodissimo) ma per registrazione dati e consultare una traccia mentre pedalo mi va benissimo. Batteria buona, non troppo grande, funzione climbing pro per regolarmi sulle salite. Le tracce le faccio con komoot tramite pc o telefono e in un secondo importo tutto sul 530.
Secondo me sui 150 euro è ancora un buon acquisto!
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.886
5.493
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Ciao,

premetto che ho sempre (dal 2011) usato SIGMA, prima come mero ciclocompiuter, poi come GPS cartografico (rox 12) ed ora GPS no cartografico (rox 11.1 evo), per cui ho lo storico di tutti i miei giri dal 2011 sulla piattaforma SIGMA.
Contestualmente uso GARMIN dal 2015 per il RUNNING.
Dal punto di vista dei dispositivi, se non considero il prezzo, nulla da dire per i GARMIN, superiori ai SIGMA; dal punto di vista della gestione dei dati ad APP o PC meglio SIGMA (per altro i dati sono tuoi proprietari) in quanto il data base lo hai sul PC e sullo smartphone.
Purtroppo SIGMA dopo un avvio brillante nel modo dei GPS (vedi appunto il ROX 12 che era il copetitor della serie 1000 di Garmin) si è trascinata maliconicamente.
il nuovo ROX 12.1 EVO era nato già superato e pertanto sono andato sul ROX 11.1 che però non essendo cartografico lo trovo limitativo.
Ho sperato che uscisse un prodotto nuovo ma nulla.
Pertanto mio malgrado sto valutando il cambio, ho visto che si trovano dei 530 a 180 euro. E' vero che è un prodotto "vecchio fuori produzione" ma costa molto meno del 540.
Volevo chiedervi cosa ne pensate? ne vale la pena?
A questo punto io andrei sull'830...il touch vale tutta la vita quei 50 euri in più (o cosa saranno)
 

stefanocucco83

Biker tremendus
13/5/14
1.010
369
0
Calavino (TN)
Visita sito
Preso usato a 150 euro su subito qualche mese fa. Vengo dal vecchio Edge800. Di quello rimpiango solo il touch, soprattutto per controllare la mappa.
Con il 530 occorre utilizzare una combinazione di tasti ed è veramente ostica, ma in questi casi io tiro fuori lo smartphone con Komot.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.317
11.300
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ma avete presente come va il touch dell'830?
Giusto per capirsi... non aspettarti quello di uno smartphone :pirletto:
Personalmente no, ma ho ben presente il calvario se si vuole scorrere la mappa, alla fine è utile solo per quello.
Si potrebbe sì usare komoot alla bisogna, ma già ben più di una volta che ne ho avuto bisogno non avevo rete.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.252
1.272
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
io ho l'830 e spesso il display si blocca su una schermata e anche quando funziona ha una sensibilità neanche lontanamente paragonabile a quella dello smartphone, coi guanti è un mezzo delirio. E parlo di cambiare solo visualizzazione, spostare la mappa con le dita è un mezzo delirio, ne è prova il fatto che nel nuovo dispositivo abbiano messo i tasti fisici oltre al touch.
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.281
298
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
vi ringrazio di quanto avete detto. Per curiosità ho provato a guardare ma di 830 non ne ho visti.
In ogni casofaccio dai 4 ai 5.000 km annui di cui meno di 1.000 in mtb e il resto con BDC. Tutto sommato io non ho necessità di navigazione (altrimenti non avrei preso il rox 11.1); Quando avevo il rox 12 ho usato la navigazione 2/3 volte e negli ultimi due anni con il rox 11 solo una volta ho riesumato il rox 12 per seguire una traccia.
Pensavo di cambiare il rox 11 più che altro perchè da un lato si possono vedere solo 6 valori x schermata e dall'altro prendo la BDC con l'elettronico e sul ROX ci sono problemi nel visualizzare i valori dell'elettronico (marcia/batteria).

a dirla tutta mia figlia ha il BRYTON 750se che è simile al 830/840 di garmin, costa come il 530, ma se già reputo poco valida la gestione dei dati di GARMIN quella di BRYTON è ancora peggio.

Però mi pare di capire che a parte il discorso del TOUCH (che comunque è comune al 540) per il resto è ancora un prodotto attuale
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo