Garmin edge 305 vs edge 500!

Boicco

Biker popularis
27/4/07
90
0
0
Gonnosfanadiga
Visita sito
Nessun possessore del 500? Anch'io sono in dubbio tra i due.
Per quel che riguarda la stabilità sul manubrio, vai tranquillo: io ho utilizzato un 205 (strutturalmente identico al 305) anche in downhill e non fa una piega.

luo93

Biker cesareus
12/5/09
1.766
0
0
31
Oristano
Visita sito
Nessuno che può elencarci le varie differenze?

Una mano te la posso dare io;
prima di tutto la differenza sta nel prezzo da 429€ a 529€ per il 705 e solo da 229€ a 299€ per il 500.
Poi la sua prima funzione, il 500 è stato progettato per lo più per la strada (se vedi infatti lo utilizzano molte squadre pro tour) il 705 (imho) per la mtb.
Il 705 è cartografico, il 500 no.
il 705 ha la bussola elettronica e l'altimetro barometrico, il 500 no.
Ci sarebbero pagine di differenze, in generale secondo me il 500 è adatto per la strada (gps semplice per colui che lo usa per gli allenamenti e non ha interesse di navigazione ecc) invece il 705 è il più completo della serie EDGE ha praticamente tutto (il caffè però non te lo fa ).
se vuoi abbastanza funzioni e un prezzo ragionevole io ti consiglio il 305, lo usano tantissime persone e il suo supporto è ottimo (addirittura come vedi è stato utilizzato per il DH).
Per altre informazioni più specifiche puoi vedere le pagine sul sito ufficiale garmin oppure chiedi pure.
EDGE 305
EDGE 705
EDGE 500

Poi prova a spiegare a che ti serve nello specifico sicuramente così sarai indirizzato ancora meglio nella scelta

paulstorm

Biker superis
4/6/09
388
4
0
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Avevo anch'io il tuo stesso dubbio; se ti interessa la navigazione pigliati il 305.. Il 500 oltre a molti bug del software non da la possibilità di impostare lo zoom sulla traccia, c'è solo l'autozoom.

Massi77

Biker serius
28/6/10
218
2
0
Firenze
Visita sito
Bike
Nessuna
Il 705 è decisamente fuori dal mio budget...
Quindi, per la navigazione è meglio il 305 rispetto al 500? Mi confermate? Cos'è l'autozoom? Ho visto che come prezzi sono più o meno uguali...

paulstorm

Biker superis
4/6/09
388
4
0
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Nel 305 puoi impostare tu lo zoom sulla traccia, in modo da averla sempre ben visibile. Il 500 fa tutto lui, c'è il rischio che, per esempio, ad un bivio, l'autozoom si attesti ad una distanza che non ti consente di capire bene quale direzione prendere.

Ivoavido

Biker ultra
17/4/09
608
1
0
Friuli
Visita sito

il 500 ha l'altimetro barometrico

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
Non facciamo confusione: 305 - 705 e 500 hanno il barometrico.
Il 500 ha il sensore di temperatura ed il 705 non ha la bussola elettronica.

Il 500 è maggiormente concepito per la bdc piuttosto che per la MTB.
Il 205-305 sono andati/andranno a brevissimo fuori produzione.

Per il resto consiglio un cerca sul forum. Ci sono diverse discussioni sulle differenze fra queste 3 famiglie di GPS per bici.

Reactions: volpegio

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
Il 500 evoluzione del 305?
Su batteria e schermo siamo d'acordo. Sul GPS più performante non credo... siamo agli stessi livelli.
Il 500 non è un evoluzione del 305 ma un prodotto diverso.
Io per molte cose preferisco ancora il 305 (vedi autozoom del 500 di cui tutti si lamentano).

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4

Se lo usi per fare esplorazione di nuovi sentieri direi che non va bene così come non andrebbe bene anche il 305, poichè meglio un cartografico, se devi seguire delle tracce precaricate col nuovo firmware la situazione sul 500 è migliorata, ma non dimentichiamo che mentre sul 305 c'è una gestione dei waypoint, sul 500 non è possibile marcare alcun punto.

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Dipende dagli utilizzi. Io ad esempio del 705 non me ne farei niente sia per mancanza di mappe sia perchè non è che mi metto a girare a caso per chissà quanti km da dover aiutarmi con la mappa per capire dove andare.
Di solito carico una mappa e la seguo, e se comunque decido di effetture qualche variante mi regolo con lo sviluppo della traccia e con quello che vedo attorno. Se vuoi esplorare nuovi percorsi il 705 magari ti segna il sentiero ma non è che ti dice se è agibile alla bici, se è bello o brutto.
Poi in tutti gli itinerari che ho fatto fin'ora non ho ancora mai usato i waypoint.
Per me ora il 500 è da preferire rispetto al 305

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo