Garmin EDGE 305 non comunica più con TC

Mephisto1961

Biker novus
25/1/07
33
0
0
Parma
Visita sito
Carissimi,
ho un grave problema con il mio EDGE 305: non comunica più con il TC. Collegandolo, dopo un’uscita, al PC per effettuare il consueto download del giro, mi è improvvisamente apparso il messaggio di allerta "problemi di comunicazione usb con la periferica", mentre sul display della stessa appariva regolarmente "trasferimento dei dati effettuato". Ho provato a collegarlo con Sport Tracks non rilavando nulla di anomalo (ha scaricato tutto perfettamente).
Se da Sport Tracks si potesse procedere anche all’upload dei giri, vi confesso che avrei abbandonato senza pentimenti il TC!
Poi effettuai un Hard Reset della periferica e ad una nuova installazione del TC, anche sul computer di mia figlia, ma niente. Ultima risorsa: approfittai dell’occasione per procedere all’aggiornamento delle ultime versioni disponibili dal sito Garmin: firmaware (provenivo dalla R 2.7), chipset (impossibilità a procedere all’aggiornamento via internet per gli stessi problemi di "collegamento impossibile" usb: ho dovuto scaricare il file e lanciarlo dal PC), driver e TC ma nessun miracolo: la periferica funziona benissimo ma continua a non comunicare solo con il software di famiglia...
Per una più approfondita diagnosi del male, devo purtroppo ammettere che per eccessivo entusiasmo il mio Edge prima di ammalarsi è venuto inavvertitamente a contatto con una versione di CompeGPS 6.31 non del tutto "sana".
Vi ringrazio anticipatemente.
Mephisto1961
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
20) Cosa succede se mi si blocca il TC e non riesco ad usufruire dei mie dati salvati; li perderò definitivamente?
Per chi si trova con il TC 'impallato/bloccato' ...
il primo consiglio è quello di installare anche SportTracks http://www.zonefivesoftware.com/Spor...ads/index.html che vi permette di scaricare le tracce dall'EDGE (è praticamente un TC con qualche funzione in più), in modo tale da non perdere quello che avete registrato sull'EDGE.
Questo perchè se c'è un problema di downolad con TC, al 99,9% l'unico modo di sbloccare la situazione è quello di eseguire un Hard Reset dell'EDGE.
Una volta resettato, riconfigurato e ricollegato al PC, il TC DOVREBBE (99,9%) ripartire tranquillamente.
Comunque i dati del Training Center sono 'raccolti' in x:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\GARMIN\Training Center, dove x è la lettera di unità dove è situata la vostra cartella Document and Settings.
Se il TC non riparte, provate a rinominare questa cartella Training Center in modo da non fargli più trovare i dati del vostro EDGE, e vedete se il TC riparte.
Altrimenti disistallate e reistallate il Tc, previo backup dei dati.
Comunque, sarebbe opportuno fare sempre una esportazione periodica dei dati dal TC (menu File, Esporta cronologia) in modo da poterli ripristinare in caso di problemi al database del TC, soprattutto prima di installare nuove versioni del TC stesso o del firmware dell'Edge.

http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=59126
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo