Garmin Edge 130 plus si spegne

Gianluca_79

Biker serius
1/6/12
290
28
0
Cesenatico
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy
Ciao a tutti. Ho una domanda su un Garmin 130 plus che dopo una forte caduta a smesso di funzionare.

Se lo collego al PC viene visto correttamente.
Se lo tengo attaccato all'alimentatore sembra funzionare tutto regolarmente ma se lo scollego nel giro di pochi secondi si spegne ma non di colpo ma lentamente con l'immagine dello schermo che svanisce piano piano.

Qualche esperto di elettronica a idea di cosa possa essere?

Grazie in anticipo

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.171
124
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Lo "spegnimento lento" che descrivi è quello che succedeva a me con i modelli passati con le batterie stilo (AA), capitava proprio quando toglievi le batterie a dispositivo acceso. Tutti gli indizi fanno quindi pensare che si possa essere scollegata la batteria dal resto del sistema.
Come risolvere? Eh, questo non lo so!

Gianluca_79

Biker serius
1/6/12
290
28
0
Cesenatico
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy
Quello che dici è la conferma di ciò che ho visto smontandolo, tanto ormai la garanzia è andata. La batteria termina con un piccolo spinotto che andrebbe collegato al connettore saldato sulla scheda. Il problema è che il connettore si è staccato quindi è come se fosse senza batteria. Infatti se lo tengo attaccato alla corrente funziona. Ora lo porto in un negozio dove riparano cellulari e gli chiedo se mi danno due punti di saldatura x componenti elettronici.

Allegati

• IMG_20220912_214914.jpg
    233,4 KB · Visite: 14

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.171
124
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Bene, se trovi chi sa fare quelle saldature sei a posto.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo