Garmin Edge 1030 Plus - colore freccia/cursore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.102
247
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Ho cercato un po' in rete e anche qui sul forum, ma non ho trovato niente in proposito e quindi immagino già la risposta.

Domanda: è possibile cambiare il colore e magari anche la grandezza della freccia o (cursore? blu che vedo sul dislplay? Spesso faccio fatica a identificarla in mezzo a tutti i simboli della mappa (la vecchiaia non perdona). L'ideale sarebbe che fosse di un bel colore brillante e in un mondo perfetto che lampeggiasse.
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.032
64
0
Aosta
Visita sito
Si può fare, devi mettere mano ai files che gestiscono i temi, ne parlano sui forum garmin
il concetto è il medesimo per il tuo 1030

se ti interessa:

in questa pagina ci sono degli screenshot riguardo il risultato...

personalmente a cambiare il colore dell'icona non ho provato, ho provato a modificare il colore della traccia (edge 530) e funziona.
 

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.102
247
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Si può fare, devi mettere mano ai files che gestiscono i temi, ne parlano sui forum garmin
il concetto è il medesimo per il tuo 1030

se ti interessa:

in questa pagina ci sono degli screenshot riguardo il risultato...

personalmente a cambiare il colore dell'icona non ho provato, ho provato a modificare il colore della traccia (edge 530) e funziona.
Sbaglio o è un'operazione molto delicata e non proprio facilissima?
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.032
64
0
Aosta
Visita sito
Il segreto è non cancellare i file di default del garmin (fare comunque un backup prima), e creare un nuovo file di tema di mappa su cui fare gli esperimenti.
Se il risultato non è di tuo gusto si riesce a tornare indietro e a modificare.
due esempi fatti ora, funziona anche il cambio colore cursore...


i file temi mappa per ottenere questo risultato sono nel file zip, devi ovviamente estrarre il contenuto dello zip da qualche parte sul tuo pc prima di copiarli nel garmin,
una volta decompresso lo zip troverai due file
CursRosaTrkRosa.kmtf e CursRossoTrkRosa.kmtf
come dicono i nomi uno colora di rosa il cursore e l'altro di rosso, devi copiarli nella directory MAPTHEMES del tuo garmin
e poi andare a dire alla mappa che tema usare:

147.png 102.png 172.png
 

Allegati

  • mapthemes.zip
    1.014 bytes · Visite: 100
Ultima modifica:

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.102
247
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Il segreto è non cancellare i file di default del garmin (fare comunque un backup prima), e creare un nuovo file di tema di mappa su cui fare gli esperimenti.
Se il risultato non è di tuo gusto si riesce a tornare indietro e a modificare.
due esempi fatti ora, funziona anche il cambio colore cursore...


i file temi mappa per ottenere questo risultato sono nel file zip, devi ovviamente estrarre il contenuto dello rip da qualche parte sul tuo pc prima di copiarli nel garmin,
una volta decompresso lo dip troverai due file
CursRosaTrkRosa.kmtf e CursRossoTrkRosa.kmtf
come dicono i nomi uno colora di rosa il cursore e l'altro di rosso, devi copiarli nella directory MAPTHEMES del tuo garmin
e poi andare a dire alla mappa che tema usare:

Vedi l'allegato 533505
Grande! Nei prossimi giorni, magari già stasera, provo a smanettare
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.238
9.657
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Il segreto è non cancellare i file di default del garmin (fare comunque un backup prima), e creare un nuovo file di tema di mappa su cui fare gli esperimenti.
Se il risultato non è di tuo gusto si riesce a tornare indietro e a modificare.
due esempi fatti ora, funziona anche il cambio colore cursore...


i file temi mappa per ottenere questo risultato sono nel file zip, devi ovviamente estrarre il contenuto dello zip da qualche parte sul tuo pc prima di copiarli nel garmin,
una volta decompresso lo zip troverai due file
CursRosaTrkRosa.kmtf e CursRossoTrkRosa.kmtf
come dicono i nomi uno colora di rosa il cursore e l'altro di rosso, devi copiarli nella directory MAPTHEMES del tuo garmin
e poi andare a dire alla mappa che tema usare:

Vedi l'allegato 533505 Vedi l'allegato 533506 Vedi l'allegato 533507
Ciao, riesci ad usare questi temi anche con le Openmtbmaps senza problemi di colori falsati o le puoi usare solo con le mappe Garmin?
 

Gilgamesh

Biker superioris
22/11/08
873
81
0
51
firenze
www.facebook.com
Bike
Torpado matador x
ottima cosa! io agogno il colore magenta per visualizzare la traccia sulla mappa visto che navigo sempre ad occhio con appunto visualizza su mappa. si potrebbe fare?
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.365
2.348
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
c'è modo di mettere i colori senza trasparenza dei PERCORSI su MOSTRA SEMPRE?
sull'Edge 530 quando metto su mostra mappa un percorso rimane poco visibile
 

fureghin

Biker novus
18/3/14
1
0
0
VENICE
Visita sito
Il segreto è non cancellare i file di default del garmin (fare comunque un backup prima), e creare un nuovo file di tema di mappa su cui fare gli esperimenti.
Se il risultato non è di tuo gusto si riesce a tornare indietro e a modificare.
due esempi fatti ora, funziona anche il cambio colore cursore...


i file temi mappa per ottenere questo risultato sono nel file zip, devi ovviamente estrarre il contenuto dello zip da qualche parte sul tuo pc prima di copiarli nel garmin,
una volta decompresso lo zip troverai due file
CursRosaTrkRosa.kmtf e CursRossoTrkRosa.kmtf
come dicono i nomi uno colora di rosa il cursore e l'altro di rosso, devi copiarli nella directory MAPTHEMES del tuo garmin
e poi andare a dire alla mappa che tema usare:

Vedi l'allegato 533505 Vedi l'allegato 533506 Vedi l'allegato 533507
grazie mille, effettuato le modifiche con successo ...... si riesce anche a cambiare il colore rosa della linea di traccia ?
 

angelo263

Biker novus
17/9/23
1
0
0
61
Nuoro
Visita sito
Bike
Cannondale
Ho cercato un po' in rete e anche qui sul forum, ma non ho trovato niente in proposito e quindi immagino già la risposta.

Domanda: è possibile cambiare il colore e magari anche la grandezza della freccia o (cursore? blu che vedo sul dislplay? Spesso faccio fatica a identificarla in mezzo a tutti i simboli della mappa (la vecchiaia non perdona). L'ideale sarebbe che fosse di un bel colore brillante e in un mondo perfetto che lampeggiasse.
Dovrebbe funzionare quando crei un profilo, lo selezioni e entri su Navigazione - Mappa- Tema
Non c'è una grandissima scelta di personalizzazione ma aiuta. Bye
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.365
2.348
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
senza che mi leggo tutto, qualcuno ha un tema con le scritte pure della scala mappa più grandi.
a 50 anni faccio difficolta soprattutto in movimento a leggere i caratteri minuscoli
 

Classifica mensile dislivello positivo