Garmin Edge 1030 - Grafico altimetria

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tiatia

Biker novus
12/10/12
24
0
0
CH
Visita sito
Ciao a tutti

Durante una registrazione l'edge 1030 rappresenta il grafico altimetrico della tratta percorsa. Attivando la navigazione seguendo una traccia, si può anche vedere il grafico altimetrico sino alla fine del percorso stesso. Fin qui tutto ok.

Se invece carico una nuova navigazione (p.es. scegliendo un punto sullo mappa) e poi faccio partire la registrazione, il Garmin non mi mostra può l'altimetria che mi attende lungo la rotta calcolata.

Qualcuno sa come risolvere il problema?
Grazie e saluti
 

Tiatia

Biker novus
12/10/12
24
0
0
CH
Visita sito
Impostazioni calcolo percorso:
- Modalità di calcolo: Mountain bike
- Metodo di calcolo: minimizza distanza
- Tieni su strada: disattivato
- Evita: autostrade e strade a pedaggio...
- Ricalcolo automatico

Il problema si ripete anche cambiando modalità di calcolo e attivando "tieni su strada".

Il fatto strano è che senza che sia attiva la registrazione il grafico altimetrico viene mostrato. Non appena faccio partire la registrazione con il tasto in basso a destra però il grafico scompare...

Grazie ancora e saluti
 

Tiatia

Biker novus
12/10/12
24
0
0
CH
Visita sito
Ho provato a chieder aiuto al Support di Garmin. La risposta è stata quella di attualizzare il firmware e le carte e di eseguire un reset alle impostazioni di fabbrica...
Prima di fare un reset completo voglio però essere sicuro che sia la soluzione al problema
 

Tiatia

Biker novus
12/10/12
24
0
0
CH
Visita sito
Dopo ulteriore richiesta da parte mia, la Garmin mi ha confermato che con la "navigazione a punto" non è possibile rappresentare il grafico altimetrico della rotta calcolata.

Ciò è unicamente possibile per percorsi calcolati anticipatamente.

Saluti
 

Classifica mensile dislivello positivo