Garmin Dakota 20 quante mappe diverse supporta ???

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com
Ciao a tutti.. ho un garmin dakota 20, e non riesco a capire come installare mappe diverse in contemporanea sull'unità..

mi spiego meglio.. installo le Land navigator ed è tutto ok.. poi installo le openstreet ed è tutto ok... poi installo le itopo20 e si installano ma in contemporanea spariscono le land navigator... se rimetto le land spariscono le openstreet e così via..

in pratica riesco ad installare al max 2 mappe diverse e non di piu'..

ho provato a mettere le land su sd e le open e le itopo sull'unità.. ma niente.. ho provato a mettere sulla sd land e openstreet e itopo su unità ma niente.. ho provato tutti gli incroci di installazione ma piu' di 2 mappe non riesco a installarle..

sbaglio qualcosa io ?? o è un limite del dakota ??

il mio obbiettivo sarebeb di usare le openstreet con itopo20 in contemporanea... e poi le land per i fatti loro a seconda dell'uso che mi interessa.. avendole tutte installate e selezionabili... ma non riesco a installare piu' di 2 mappe diverse
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...ne puoi installate n alla 100....:smile::smile:....è il solito problema...allora apri mapsource selezioni la mappa che vuoi inviare...cambi mappa e selezioni...cambi mappa e selezioni...cambi mappa e selezioni...cambi mappa e selezioni...adesso mi sono stufato e le invio tutte ssieme all'unità...ricordati che map source crea un file gmapsupp.img che va a sovrasvrivere quello esistente...quindi le devi inviare tutte in una volta sola e questo tutte le volte che vuoi cambire una mappa...per questo ti conviene inviare tutte le mappe che non cambiano alla msd e le open che vengono aggiornate alla memoria del garmin...e fai un bel lavoro...:specc:
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
...ne puoi installate n alla 100....:smile::smile:....è il solito problema...allora apri mapsource selezioni la mappa che vuoi inviare...cambi mappa e selezioni...cambi mappa e selezioni...cambi mappa e selezioni...cambi mappa e selezioni...adesso mi sono stufato e le invio tutte ssieme all'unità...ricordati che map source crea un file gmapsupp.img che va a sovrasvrivere quello esistente...quindi le devi inviare tutte in una volta sola e questo tutte le volte che vuoi cambire una mappa...per questo ti conviene inviare tutte le mappe che non cambiano alla msd e le open che vengono aggiornate alla memoria del garmin...e fai un bel lavoro...:specc:

Non si può creare il gmapsupp, rinominarlo, creare il gmapsupp, rinominarlo, ecc. ecc.?
Così le mappe resterebbero separate.
 

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com
ci siamo quasi...

ho lasciato sulla sd le land navigator, dato che ho la sd originale con le mappe..

ho messo sull'unità le open e le itopo

adesso sul menu della selezione mappe le vedo tutte e 3, ma le itopo anche se attivate non vengono visualizzate, ne con le open ne da sole... mentre prima quando ne avevo solo 2 di mappe installate le vedevo..

:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com
vabbe.. adesso è tardi e vado in branda...

domani riprovo ad installare il tutto e vediamo cosa succede..

magari ho sbagliato a selezionare le zone e quindi non le vedo...

ormai la stanchezza delal giornata è troppa..

quindi a nanna e domani ripeto il tutto..
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
vabbe.. adesso è tardi e vado in branda...

domani riprovo ad installare il tutto e vediamo cosa succede..

magari ho sbagliato a selezionare le zone e quindi non le vedo...

ormai la stanchezza delal giornata è troppa..

quindi a nanna e domani ripeto il tutto..
...il rettangolo interessato va selezionato partendo e finendo esternamente...il perchè non domandatemelo però...:spetteguless:
 

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com
...comunque preferisco le srtm di open alle itopo20
Installare contourlines srtm 27.05.2010 in mapsource.doc

Stamattina sveglia presto e ho rifatto la procedura... e ora funziona tutto a dovere, evidentemente ieri sera devo aver selezionato male qualcosa..

adesso itopo e openstreet le vedo correttamente... e ho anche le land installate.

ottimo era proprio quello che volevo..

grazie per la dritta dell'altrenativa alle itopo... questa sera provo a scaricarle ed a vederle... che eventualmente le sostituisco alle itopo20

ma che hanno di differente ?? che le fanno preferire alle itopo 20 ?
 

niccog73

Biker novus
14/6/11
3
0
0
firenze
Visita sito
Ciao Mi chiamo Niccolò ed ho comprato ieri sera il dakota 20. Ho notato che la mappa stradale di serie è penosa e non ha dettagli. Ti faccio un esempio. Io abito a Firenze e non riesco a vedere le strade. Domanda sono io che non ho impostato bene i dettagli oppure è la mappa che non ha dettagli??? (la mappa è quella precaricata sul garmin). Ti ringrazio per una tua risposta.

P.S.: Ho letto che via via che installi le mappe sulla memoria quelle prima si cancellano.
 

mbaro

Biker superioris
Ciao Mi chiamo Niccolò ed ho comprato ieri sera il dakota 20. Ho notato che la mappa stradale di serie è penosa e non ha dettagli. Ti faccio un esempio. Io abito a Firenze e non riesco a vedere le strade. Domanda sono io che non ho impostato bene i dettagli oppure è la mappa che non ha dettagli??? (la mappa è quella precaricata sul garmin). Ti ringrazio per una tua risposta.

P.S.: Ho letto che via via che installi le mappe sulla memoria quelle prima si cancellano.

La mappa precaricata Garmin si chiama Basemap, va tenuta sempre attivata ed effettivamente è come non ci fosse.
Puoi installare queste mappe:

www.openmtbmap.org

Le scarichi, le installi sul pc e le trasmetti al gps (attraverso i software Garmin Mapsource o Mapinstall): inviandole al Dakota, il software che utilizzi compila un file che si chiama gmapsupp.img; se nella memoria del gps (o nella memoria aggiuntiva) è già presente un file con questo nome, questo viene naturalmente sovrascritto. La cosa non riguarda però il Basemap, contenuto in un altro file.
 

Classifica mensile dislivello positivo