[Garmin Colorado]è possibile caricare 2 mappe kmz nel garmin?

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Come saprai una custom map è costituita da una serie di ritagli della mappa che non dovrebbero superare la dimensione di 1024x1024 pixel ciascuno.

Detto questo il limite massimo di ritagli supportato dal GPS è di 100, oltre i 100 ritagli la mappa non viene più caricata. I 100 ritagli non sono "per mappa" ma "totali", questo significa che puoi caricare contemporaneamente due mappe da 50 ritagli ciascuna o 4 da 25, ecc.

Non è possibile attivare o disattivare singole mappe, quindi se carichi 4 custom map puoi decidere se attivarle tutte contemporaneamente oppure nessuna.

Spero di essere stato chiaro... ;-)
 

andrea1897

Biker novus
16/10/10
42
0
0
Corato
Visita sito
Chiaro chiarissimo.

se io ho bisogno della carta igm e magari della mappa satellite essendo entrambe kmz non posso visualizzarle separatamente .

Che fregatura.Su questo punto magellan è avanti :il-saggi:
 

caddis

Biker serius
1/12/07
162
2
0
Bologna
Visita sito
Chiaro chiarissimo.

se io ho bisogno della carta igm e magari della mappa satellite essendo entrambe kmz non posso visualizzarle separatamente .

Che fregatura.Su questo punto magellan è avanti :il-saggi:

Per la mappe con foto aeree puoi prendere le birdseye.
[url]https://buy.garmin.com/shop/shop.do?cID=255&pID=70144#overviewTab[/URL]
Sono sempre vettoriali ma grazie a un particolare algoritmo proprietario ne puoi caricare fin che vuoi di diverse zone e pure file da 300Mb hanno una buona velocità. (il limite è dato dalla capacità della uSD)

Per le mappe KMZ, puoi solo ricorrere a qualche artificio.
Tipo preparare tutte quelle che vuoi caricandole sulla uSD ma lasciarne solo una nominata KMZ mentre alle altre dai un'estensione diversa (es. KMX).
Rinomini di volta in volta KMZ quella che ti serve prima dell'uscita (putroppo serve il computer)
 

caddis

Biker serius
1/12/07
162
2
0
Bologna
Visita sito
Anche un cellulare va bene... :spetteguless: Quasi tutti leggono le microSD e quasi tutti hanno un file manager con il quale modificare le estensioni. ;-)

Vero, ma non avevo preso in considerazioen sistemi che prevedessero di manipolare la scheda uSD.
Perchè anche portarsi alcune schede uSD e cambiarle potrebbe essere un sistema. Pur non essendo nulla di particolarmente complicato, preferisco evitare queste operazioni in giro.
 

Classifica mensile dislivello positivo